Academy Museum Gala 2023, da Selena Gomez allo sfavillante Dolce&Gabbana di Eva Longoria: i migliori Look

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
04/12/2023

Si sono tenuti poche ore fa gli Academy Museum Gala 2023 e alcune star hanno brillato decisamente più di altre, ecco i migliori look.

Academy Museum Gala 2023, da Selena Gomez allo sfavillante Dolce&Gabbana di Eva Longoria: i migliori Look

Come ogni anno, a Los Angeles, si sono tenuti gli Academy Museum Gala ovvero un evento ricco di star provenenti dalla tv, dal cinema, ma anche dal mondo delle influencer e della moda, per raccogliere fondi a favore degli eventi culturali e artistici. Tantissimi i Vip presenti all’evento, alcuni con Look decisamente più belli e scintillanti di altri. Vediamo insieme una carrellata degli abiti più belli della serata.

Academy Museum Gala 2023, l’appuntamento a tre di Selena Gomez

Per raccogliere fondi da devolvere alla cultura e alla programmazione di mostre d’arte per tutto l’anno a venire, i Vip più famosi del mondo hanno sfilato sul red carpet degli Academy Museum Gala 2023, alcuni sfoggiando look da mille e una notte che sono veramente degni di nota. Sicuramente, a colpire, è stato il terzetto composto da Selena Gomez e dalla migliore amica Nicola Peltz, insieme al marito Brooklyn Beckham. I tre sono inseparabili nella vita reale e davanti alle telecamere, tanto da scegliere un insolito “appuntamento a tre” anche per questo evento esclusivo, con tre look firmati Maison Valentino che valgono la pena di essere analizzati. Selena indossa un abito nero in raso con guanti abbinati, e uno splendido collo lavorato con strass argento, che abbraccia anche le spalle della cantante, che forma una corona di rose super chic.

Nicola, invece, sceglie un abito etereo dal color rosa confetto, senza spalline e con un foulard lungo a coprire il collo sottile, lasciato scoperto da un elegante raccolto. Nell’abito di Nicola c’è un bel richiamo a quello della migliore amica, con una rosa impuntata sul fianco che crea movimento all’abito. Ben più semplice e minimal il look di Beckham, ovvero un completo scuro con caminai bianco ottico, portata senza cravatta e senza particolare gloria. All’evento, gli amanti del gossip avranno notato, c’era anche “l’acerrima nemica” della Gomez, ovvero Hailey Bieber. C’è da dire che la signora Bieber non sbaglia un colpo, indossando un abito total black con paillettes dalla linea avvitata e sensuale, firmato Yves Saint Laurent.

Eva Longoria regina degli Academy Museum Gala 2023

Mentre Kendall Jenner sfila a sorpresa con una creazione sopraffina di Fendi Couture, un abito rosso che fascia il suo corpo snello e sinuoso, dandole l’aria di una diva d’altri tempi, Christina Ricci in Fendi Couture è una visione. L’attrice ha scelto un abito color ruggine, con ampie zone in trasparenza e applicazioni glitter, che rendono giustizia alla sua figura minuta e al suo sguardo penetrante, sposandosi perfettamente con il suo incarnato. Azzardato ma non bocciato il look di Olivia Wilde in Alexandre Vauthier, ovvero un abito total black con un importante mantello sulle spalle della medesima stoffa scura e un make-up che mette in evidenza gli occhi enormi e verdissimi. Forse un tantino dark ma raggiunge la sufficienza grazie allo charme innato dell’attrice e regista.

LEGGI ANCHE >>> Beyoncé con la creazione deluxe di Balmain Couture, che schianto!

Punta di diamante dell’evento, unica e sola regina, è senza dubbio Eva Longoria in Dolce&Gabbana. L’attrice, solitamente sul filo del rasoio tra ciò che è di moda e ciò che è decisamente pacchiano anche per un evento non mondano, ha scelto un outfit firmato dalla nota maison di moda tutto in oro, brillante, anzi sfavillante che mette in risalto la sua bellezza senza tempo, le spalle asciutte e le curve che hanno fatto la sua fortuna. Un look meraviglioso e azzeccato per l’occasione.