Svelati gli accessori must have del mese di Ottobre. Acquistali subito!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
13/10/2023

Gli accessori must have dell'Autunno sono 7 e sono pronti ad impreziosire il vostro look in una manciata di secondi! Scopriamo insieme quali sono...

Svelati gli accessori must have del mese di Ottobre. Acquistali subito!

Siamo nel bel mezzo dell’Autunno, uno dei periodi più belli dell’anno ma caratterizzato da un fastidioso clima ballerino che ogni mattina ci fa alzare dal letto con in mente sempre la stessa domanda: “e ora cosa mi metto?”. C’è chi preferisce indossare capi più pesanti e chi invece è ancora nel pieno mood estivo ma in tutta onestà, è davvero difficile dire chi tra le due categorie è in torto! Ma per fortuna, ad ogni problema c’è una soluzione. Se per quanto riguarda la scelta dei capi il nostro consiglio è quello di puntare tutto sulla tecnica del vestirsi a cipolla, per quanto riguarda gli accessori la soluzione è ancora più semplice!

Ecco quali sono gli Accessori da acquistare per il mese di Ottobre

Dopo un’attenta ricerca, abbiamo individuato ben 7 must have da acquistare ora e da indossare per tutto il mese di Ottobre! Vediamo insieme allora, quali sono i mitici accessori sui quali vale sicuramente la pena investire. Carte di credito alla mano, è tempo di acquistare…

Una cintura rossa, l’accessorio ideale per non passare inosservate

Ad aprire la fila ci pensa lei: la cintura rossa è un trend di stagione da non perdere assolutamente! Ciò che la rende tanto importante è il suo carattere decisamente brioso. Essendo caratterizzata da un bellissimo colore rosso, particolarmente in voga al giorno d’oggi, questo modello di cintura regalerà ad ogni vostro look un tocco in più. Tra tutte le proposte in circolazione, date una chance a questa firmata Vanzetti e non ve ne pentirete! Come abbinarla? Provate ad accostarla a tutte le nuances del grigio o, perché no, anche al viola. In un batter d’occhio sarete strepitose!

Cintura, Vanzetti, Zalando, 37.99 euro

Un fermaglio per capelli, perfetto per regalare al look un tocco in più

Se volete veramente sfoggiare un look all’ultimo grido, allora dovete necessariamente accaparrarvi questo fermaglio per capelli firmato Prada, un accessorio in grado di stravolgere letteralmente il vostro aspetto! Grande ed appariscente, il modello in questione vi accompagnerà nella quotidianità.

Fermaglio per capelli in pelle, Prada, 360 euro

LEGGI ANCHE: Scarpe argento, 7 modelli da avere a tutti i costi

Degli occhiali da sole con montatura quadrata, un asso nella manica da non perdere

Sono tanti gli accessori perfetti per essere utilizzati durante tutto l’anno e tra questi, rientrano sicuramente gli occhiali da sole, i migliori amici delle donne! Stando ai trend del momento, un modello particolarmente in voga è questo quadrato firmato Fendi. Grazie alla sua montatura con dettagli colorati, aggiungerà al vostro look una manciata di ricercatezza niente male. Provare per credere…

Occhiali da sole in smalto e metallo argentato con montatura quadrata Fendi First, Fendi Eyewear, Net-a-porter, 420 euro

Una collana passepartout color oro, da tenere sempre al collo

Parola d’ordine: versatilità! Se siete a caccia di una collana perfetta per accompagnarvi da mattina a sera, allora date una possibilità a questo modello firmato Isabel Marant, caratterizzata da un bellissimo colore oro che illumina incredibilmente il vostro volto.

Collana in metallo dorato, Isabel Marant, Net-a-porter, 390 euro

Una borsa minimal color cioccolato, un trend di stagione davvero accattivante

Sono gli accessori minimal a fare la differenza ed ecco perché, per sopravvivere al mese di ottobre, dovete munirvi assolutamente di una borsa color cioccolato fondente, perfetta per rendere il vostro outfit elegantemente disinvolto. Che ve ne pare di questa proposta firmata Savette? Per noi è approvata a pieni voti!

Borsa a spalla piccola in pelle scamosciata Tondo, Savette, Net-a-porter, 1550 euro

Gli stivali Biker, un must al quale è impossibile resistere

Ovviamente non può mancare nella vostra wishlist un paio di stivali Biker, il modello più cool del momento! Grazie al loro spirito glam rock, queste scarpe hanno il superpotere di conferire al vostro aspetto una nota di audacia, per un risultato finale decisamente trendy. Se ne volete acquistare un paio senza però spendere un occhio della testa, sappiate allora che questo modello targato H&M farà davvero al caso vostro!

Stivali modello biker, H&M, 59.99 euro

LEGGI ANCHE: Mango, 8 cinture all’ultimo grido per look davvero pazzeschi

Una fedora in lana, per completare moltissimi outfit

E per concludere, la fedora in lana, da indossare nelle giornate più fredde o per un look da sera! Affascinante ed estremamente misteriosa, questa proposta firmata Valentino impreziosirà incredibilmente il vostro aspetto.

Fedora Rockstud in lana, Valentino, MyTheresa, 720 euro