5 utilissimi Accessori per la tua Moto firmati Givi

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
14/12/2022

Givi è l'azienda adatta alla cura della tua moto. Quello del marchio italiano, infatti, è un obiettivo che punta a rendere le due ruote più funzionali e comode possibile. Ecco allora 5 utilissimi accessori firmati.

5 utilissimi Accessori per la tua Moto firmati Givi

Giriamoci poco intorno, qui in Italia sono presenti numerose realtà produttive e aziendale ad essere considerate, con pieni diritti, dei veri leader mondiali del proprio settore. E una di queste è proprio Givi. Stiamo parlando di un’azienda italiana di primo piano nella produzione di accessori moto nel mondo; con una gamma di offerte che varia tra bauletti, valigie, caschi, borse morbide, parabrezza e prodotti di varia natura. Insomma, una proposta amplia per un ambiente che ha mille sfaccettature, ovvero quello del motociclismo. Le due ruote, infatti, hanno bisogno di molte cure e non possono essere utilizzati come dei meri mezzi di trasporto. Esse necessitano di più attenzioni per poter svolgere il proprio compito alla perfezione, o per lo meno nei migliori dei modi possibili. Questo lo sanno molto bene i vari e appassionati centauri sparsi per tutto il mondo; e altrettanto bene lo ha compreso la stessa Givi. Scopriamo, allora, quali sono i migliori prodotti proposti dal catalogo di questo mitico marchio amante delle motociclette.

Givi e la sua attenzione e cura per le Moto. Ecco gli accessori migliori…

Addentriamoci, quindi, nel vasto catalogo di Givi per capire di cosa hanno bisogno le moto per aumentare il proprio status di semplice mezzo di trasporto con due ruote, e di cosa necessitano i motociclisti durante i propri spostamenti, brevi, medi o lunghi che siano. Una storia, quella di Givi, che inizia nel lontano 1978, grazie all’intraprendenza del suo fondatore Giuseppe Visenzi; ex campione sportivo proveniente da una serie di stagioni da pilota di Motomondiale nelle quali è riuscito a conquistare il terzo posto nel Campionato 1969 classe 350. Fin da subito la neonata azienda si impegna nella progettazione e nella realizzazione di accessori per moto, riuscendo immediatamente ha imporsi sul mercato fino a diventare una delle realtà più autorevoli e innovative del panorama motociclistico a livello nazionale e internazionale. E oggi Givi, a distanza di 44 anni dalla sua fondazione, rappresenta un’organizzata world company in grado di presidiare il mercato mondiale con la sua rete distributiva. Un fattore competitivo indispensabile per rafforzare il ruolo di global brand da sempre delineato come obiettivo strategico primario dell’azienda.

LEGGI ANCHE: Moto: 5 eccezionali novità in arrivo nel 2023

Le parole d’ordine che hanno garantito un tale successo su scala internazionale del brand sono passione, design italiano, forte attitudine tecnologica e profonda conoscenza dei materiali. Una sorta di ricetta che ha portato una piccola officina di Brescia a diventare un vero e proprio punto di riferimento mondiale per gli accessori moto. Una produzione che non vede il proprio obiettivo solamente sul lato estetico e funzionale della propria missione, ma che è incentrata anche nella sicurezza. Da questa filosofia ha preso vita già nel 2001 il progetto HPS (Head Protection System) con il quale GIVI è entrata nel settore dei caschi con una mission orientata sulla cosiddetta “safety”. Un impegno fondamentale che si è tradotto nell’introduzione di soluzioni tecnologiche inedite e di grande funzionalità, nella cura per i particolari oltre che nella progettazione di oggetti dalla massima affidabilità e dalla riconosciuta artigianalità del “Made in Italy”.

Vediamo, dunque, quali sono le migliori proposte di Givi in questa nostra approfondita raccolta che cerca di presentare i 5 prodotti perfetti per le vostre moto e scooter. I nostri consigli hanno la missione di “toccare” tutti i fondamentali campi di accessori sui quali opera questa mitica azienda bresciana. E stiamo parlando quindi di caschi, bauli e valigie, parabrezza e prodotti vari atti a migliorare la natura utile e comoda di qualsiasi motocicletta. Quindi, se volete trasformare la vostra due ruote in un pezzo unico e inimitabile, comodo e funzionale, non vi resta altro da fare che continuare a leggere questo articolo e scoprire la lista dei nostri consigli!

I Bauletti posteriori per la moto sono necessari per una comodità di alto livello soprattutto nei lunghi viaggi

I bauletti per moto, da montare nel retro del mezzo, di produzione Givi si rivelano dei perfetti accessori soprattutto per le due ruote di grande cilindrata e per gli scooter di piccola-media cilindrata. Questi sono il risultato di oltre vent’anni di esperienza nella progettazione e nella costruzione di prodotti per motociclette; una vera e propria eccellenza anche (se non soprattutto) nel campo dello stile. Sempre curati nei dettagli e realizzati con linee che ben si integrano con il design dei veicoli. Questi specifici accessori offrono soluzioni adatte alle esigenze di ogni tipologia di motociclista e sono un punto di riferimento tecnologico per un’esperienza di guida completa e appagante. Semplici anche da usare, progettati per garantire grande comodità nel loro utilizzo, visto che sia l’apertura sia lo sgancio dalla piastra necessitano di un’unica chiave. I sistemi di fissaggio utilizzati, entrambi brevettati da Givi, sono i più diffusi al mondo: Monokey e Monolock.

Disponibili sia in plastica, adatti soprattutto per gli scooter, che in allumino, per le moto ad alta cilindrata. Entrambi i tipi di bauletti, comunque, non peccano in alcun modo in termini di stile e affidabilità.

Per andare sulla moto c’è un solo accessorio necessario. Il Casco!

Passiamo adesso all’accessorio imprescindibile per ogni motociclista; quello, ovvero, che più di tutti deve riuscire a integrare comodità, sicurezza e design in un matrimonio perfetto e infallibile. Stiamo parlando, ovviamente, del casco! E i modelli di Givi riescono a garantire tutto ciò. Questi, inoltre, nascono per interpretare le esigenze di chi vive la realtà urbana ed extra-urbana su due ruote, dai brevi spostamenti fra il traffico cittadino, ai lunghi viaggi on the road.

LEGGI ANCHE: 8 Caschi dal Catalogo DMD per motociclisti con stile!

Questi caschi da moto rappresentano il perfetto connubio tra la qualità dei materiali e la progettazione, la sicurezza, il comfort e la praticità d’uso,; tutte caratteristiche che il marchio ha sempre garantito con tutti i suoi prodotti e che hanno reso l’azienda uno dei punti di riferimento per i motociclisti di tutto il mondo. Il design ricercato e inconfondibile di questi prodotti ha contribuito, inoltre, a promuoverli ad accessori di tendenza nel mondo degli amanti delle due ruote. Il catalogo Givi alla voce caschi presenta un ampio range di tipologie: caschi integrali, caschi apribili e modulari, caschi jet e demi-jet. Ogni modello dispone di una serie di utilissimi optional, adatti a ogni esigenza.

Parabrezza e spoiler per moto firmati Givi, non si può chiedere di meglio

Passiamo ora ad un mondo forse considerato secondario che tale assolutamente non è! Stiamo parlando della collezione di parabrezza per moto e spoiler Givi, una gamma di prodotti in grado di dimostrare ancora una volta l’attenzione del marchio per i differenti gusti dei motociclisti. L’ampia proposta del marchio è in grado di soddisfare sia gli amanti delle moto naked, con cupolini universali disponibili in colori specifici e abbinabili alla motocicletta, sia gli amanti delle moto sportive con spoiler aerodinamici specifici, disponibili per tutti i maggiori modelli presenti sul mercato.

Accessori a 360°, il marchio cura con estrema attenzione l’intero mondo delle moto

Givi, realtà sempre attenta a tutto ciò che può essere utile durante un viaggio in moto o scooter, mette a disposizione di tutti gli automobilisti una serie di piccoli e utili accessori, indispensabili per completare l’esperienza di viaggio e renderla il più confortevole possibile. Stiamo parlando d una serie di prodotti dai molteplici utilizzi, tutti pensati per garantire un valido aiuto a chi guida o a chi lo accompagna, rendendo intensa e appagante ogni situazione, dai piccoli trasferimenti ai grandi viaggi. Si tratta di accessori che riguardano il comfort della moto, la sua sicurezza e altri che vanno ad aiutare i vari carichi supplementari.

Ormai indispensabile anche per la moto e per i viaggi. Ecco i Porta Smartphone di Givi

Stiamo parlando di un accessorio che fino a pochi anni fa non esisteva nemmeno, soprattutto per quanto riguarda le moto; ma adesso è diventato semplicemente essenziale. Stiamo parlando del porta smartphone. I modelli proposti da Givi sono molteplici e possono essere montati su moto, scooter ma anche biciclette e quad proposti. Questi si rivelano utili soprattutto per avere lo schermo sempre a portata di sguardo. Strutturato come pinze universali aperte o dotato di guscio protettivo, ogni supporto per smartphone universale da moto, insieme al porta navigatore, è progettato per adattarsi alle differenti esigenze motociclistiche e praticamente a tutti i dispositivi e i veicoli in commercio.