Acqua di Rose, 6 prodotti unici per una Pelle morbida e vellutata

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
27/02/2023

L'acqua di rose, oltre ad infinite proprietà di bellezza, ha il fascino di una lunga storia. Scopriamola più a fondo...

Acqua di Rose, 6 prodotti unici per una Pelle morbida e vellutata

L’acqua di rose è un prodotto cosmetico che ha una sua allure particolare quanto meno per la lunga tradizione che è, ad essa, legata. L’acqua di rose, infatti, un cosmetico talmente iconico che, quando pensiamo alla cura del viso non è molto facile non pensarci. La sua nascita risale all’800 quando ed è ottenuta distillando i petali di rose. I suoi benefici sono tantissimi tanto da renderla un prodotto da tenere sempre nel proprio beauty. La sua grande notorietà si ebbe oltre 150 anni fa quando il farmacista inglese Henry Roberts arrivato a Firenze nel suo Grand Tour diede vita a questo delicato elisir. I suoi benefici sono davvero tantissimi da quelli antinfiammatori, lenitivi e rigenerativi per i tessuti, ma essa non fa bene solo per la pelle del viso, ma anche per i capelli in quanto aiuta a purificare il cuoio capelluto e permette ai capelli di diventare lucidi, sani e corposi. Scopriamo insieme le migliori acqua di rose per avere una pelle strepitosa

Acqua di Rose, Mainetti&Roberts: il prodotto più iconico in assoluto

acqua di rose roberts

Questo prodotto rappresenta “l’acqua di rose” che ha fatto la storia della skincare delle donne di diverse epoche, ed è diventatA proprio la più iconica in commercio. Questo prodotto realizzato dalla Mainetti&Roberts è un pò ancora oggi considerato il rimedio che si tramanda di generazione in generazione. C’è chi la utilizza profumare i capelli, come ingrediente per una maschera, per alleviare il bruciore provocato dalle screpolature, anche se nasce proprio come un tonico. Il Tonico Acqua di Rose ha una formula unica al mondo, realizzata a partire da estratti di rose nobili che assicurano una profumazione delicata e gradevole che idrata in profondità la pelle, tonificandola e rinfrescandola. Grazie alle sue proprietà lenitive aiuta a cancellare ogni traccia di stanchezza intorno agli occhi.

LEGGI ANCHE: Profumi alla Rosa: 6 delicate fragranze floreali da non perdere!

Acqua di Rose, Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella: l’acqua di rose dal suo fascino intramontabile

Acqua di Rose, Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella

Questa acqua di rose è un altro cosmetico che ha una lunga storia e tradizione. Nata dalla Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella, dove i frati domenicani creavano rimedi e profumi naturali, questo prodotto ha dei grandi benefici e un fascino davvero unico. Essa va applicata e tamponata sul viso con un dischetto ed aiuta a lenire la pelle dalle irritazioni, ha proprietà astringenti, rinfrescanti e tonificanti.

LEGGI ANCHE: Skincare over 40: 5 trattamenti di bellezza per una pelle perfetta dopo gli anta

Acqua di Rosa Damascena – Isha Cosmetics: l’acqua di rose bio

Acqua di Rosa Damascena - Isha Cosmetic

Questa acqua di rosa è creata esclusivamente con la rosa damascena ed è l’idrolato ottenuto dai petali di questo tipo di rosa ottenuto con un innovativo metodo di distillazione in corrente di vapore, dal quale si ottengono due prodotti: l’olio essenziale e l’acqua aromatica, o idrolato. Grazie alle sue straordinarie caratteristiche dona una immediata sensazione di freschezza e benessere a tutti i tipi di pelle dalle normali e quelle delicate. Questa acqua di rose usata come tonico aiuta a ristabilire il corretto PH della pelle dopo la detersione o con un dischetto o ancor meglio nebulizzandolo sul viso. Essa aiuta anche a rinfrescare e idratare la pelle dando una sferzata di energia e idratazione.

Rose Deep Hydration Facial Toner, Fresh: la strepitosa lozione tonificante

Rose Deep Hydration Facial Toner, Fresh

Rose Deep Hydration Facial Toner è una lozione per la pelle che aiuta a eliminare le impurità, l’inquinamento e i suoi residui, apportando tutta l’idratazione di cui ha bisogno la pelle del viso. Grazie all‘olio di rosa, all’estratto di foglia di angelica e all’acido ialuronico integrati nella sua formula nutre a fondo la pelle dando una meravigliosa levigatezza. La texture lussuosa, con i veri petali in sospensione, e una fragranza accattivante rendondo l’applicazione di questo prodotto una coccola di una sensorialità impareggiabile. Priva di alcol, la lozione tonificante è adatta a tutti i tipi di pelle e oltre a restituire una profonda idratazione contrasta l’eccesso di sebo, i piccoli brufoli e gli arrossamenti.

Boscia, Boscia: l’acqua di rose completamente naturale

acqua di rose boscia

Boscia ha aggiunto alle tantissime proprietà dell’acqua di rose qualcosa in più grazie ad un ingrediente prezioso contenuto nella formula: l’amamelide. La combinazione tra rose e amamelide, dunque, ingredienti del tutto naturali da vita ad una combinazione davvero performante che diventa una piacevole coccola sensoriale. Il prodotto, privo di alcool, dona una idratazione senza pari e una pelle fresca e vellutata. Boscia vaporizzata sulla pelle serve non solo come rinfrescante e tonificante, ma anche per uno spray fissativo per il make up. Nelle giornate più calde una sola vaporizzata renderà la pelle rigenerata ed istantaneamente luminosa.

Tonico Very Rose, Nuxe: lo spray idratante e lenitivo

Tonico Very Rose, Nuxe

Questo prodotto meraviglioso di Nuxe è un tonico in spray al delicato profumo di rosa ed è perfetto per svolgere due funzioni contemporaneamente: da un lato deterge togliendo ogni traccia di make up e dall’altri rinfresca la pelle rispettandone l’equilibrio. La sua formula arricchita con allantoina apporta un’immediata sensazione di sollievo e rende la pelle morbida e confortevole. Utilizzato quotidianamente nella beauty routine da al mattino una sensazione piacevole di freschezza e alla sera comfort giusto per una coccola prima di dormire.