Skincare over 40: 5 trattamenti di bellezza per una pelle perfetta dopo gli anta

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
24/11/2022

La pelle del viso, dopo i 40 anni, inizia a perdere tono e a diventare più opaca, è necessario prendersene cura con una skincare mirata. Scopriamo insieme i trattamenti di bellezza che non devono mancare nel beauty di una donna per giocare d'anticipo...

Skincare over 40: 5 trattamenti di bellezza per una pelle perfetta dopo gli anta

Dopo i 40 anni inizia la crisi! Ci guardiamo allo specchio, vediamo i primi segni del tempo, un incarnato meno uniforme e iniziamo ad informarci per come contrastare le prime piccole rughe. Esistono tantissime soluzioni per giocare d’anticipo e riportare la pelle al suo equilibrio naturale. A questa età, la pelle vive un momento di passaggio, non ha più i problemi di una pelle giovane come, per esempio, le imperfezioni o l’acne e inizia a risentire dei segni del tempo, a presentare macchie e ad essere più secca e luminosa. Tutto questo perché il rinnovamento cellulare si rallenta e il processo ossidativo si velocizza. Cosa fare? Inanzitutto una cosa fondamentale è lavorare sul livello di idratazione della pelle con l’alimentazione per esempio, cercare di non sottoporla a cambiamenti troppo repentini, evitando fattori di stress e lavorare per avere sempre un rinnovamento cellulare grazie ad prodotti cosmetici mirati. Scopriamo insieme cosa inserire nel nostro beauty se siamo tra le over 40…

Super Potent Cleanser: il detergente viso piacevole con la texture facile da eliminare

Super Potent Cleanser, Dior
Super Potent Cleanser, Dior

Questo detergente viso è il primo anti-inquinamento Dior che unisce un grande comfort ed efficacia. La sua formula è composta dall’83%* da ingredienti di origine naturale. La sua texture in gel si trasforma in una schiuma detergente densa e cremosa, che purifica la pelle proteggendone la bellezza e riporta il suo livello massimo di idratazione. Super Potent Cleanser è ultra-confortevole, non secca la cute grazie al suo estratto di semi di longoza e un estratto di moringa.

LEGGI ANCHE: Come cambiare la tua routine di Bellezza con l’arrivo dell’Autunno. 5 consigli da non perdere!

Brightening AHA Peel Mask, Madara: la maschera peeling con acidi della frutta

Brightening AHA Peel Mask, Madara
Brightening AHA Peel Mask, Madara

Questa maschera è un trattamento da salone di bellezza che puoi fare direttamente a casa tua. La maschera peeling aumenta l’efficacia degli altri prodotti per la cura del viso, in quanto rimuove le cellule morte della pelle, permettendo così ai principi attivi di penetrare in profondità. Essa, infatti, grazie alla sua formula che contiene AHA un complesso essenziale per il rinnovamento cellulare deterge in profondità, tonifica e idrata la pelle, preparandola ai successivi trattamenti. E’ consigliato fare questa maschera almeno una volta a settimana per eliminare il suo incarnato opaco e i segni di invecchiamento.

Élixir Precieux Repulpant, Cinq Mondes: il siero rigenerante dalla texture meravigliosa per il viso

Élixir Precieux Repulpant, Cinq Mondes
Élixir Precieux Repulpant, Cinq Mondes

Nel prezioso protocollo del marchio Cinq Mondes che ha sviluppato uno Skin Regimen, ha inserito questo siero in olio che nella formula ha il 100% di oli vegetali. I Precieux Elixirs sono cinque, ognuno con un obiettivo specifico di trattare la pelle, bastano 2 o 3 gocce al giorno per vedere dopo circa un mese di utilizzo risultati e una pelle migliorata ed è più equilibrata. Élixir Precieux Repulpant è ricco di antiossidanti omega 3 e 6, che proteggono la pelle da fattori esterni e le permettono di respirare. Esso permette alla pelle di rigenerarsi e riacquistare la sua elasticità, giovinezza e tonicità grazie all’azione booster data dal ribes nero, rigenerante, all’infuso oleico di ginseng, tonificante, e all’olio essenziale di gelsomino.

LEGGI ANCHE: Sieri e Creme anti-age per il Contorno Occhi, i 6 più efficaci!

Age Absolu Crema Rosa Ridensificante, Uriage: la crema rosa vellutata per un effetto ridensificante

Age Absolu Crema Rosa Ridensificante, Uriage
Questa crema appartiene alla linea Age Absolu di Uriage che lavora per completare una beautyroutine over 40 che  include anche una buona idratazione, un’alimentazione equilibrata e una corretta protezione dai raggi UV. Questa linea contiene un potente effetto «booster» di collagene, che stimola la produzione di questa proteina, fondamentale per una pelle dall’aspetto giovane. La Crema Rosa Ridensificante è una crema rosea dalla texture vellutata e intensamente confortevole che rimpolpa la pelle donandole un aspetto giovane. Nella sua formula il Peptide di procollagene e retinolo, che insieme alla vitamina C ed E e allo acido ialuronico, corregge intensamente i segni dell’invecchiamento e donano luminosità. Grazie a due preziosi complessi brevettati Telomer Protect + Blue light barrier questo prodotto lavora per prevenire il fotoinvecchiamento. La sua fragranza floreale, fresca e legnosa aggiunge sensorialità alla texture.

Total Lip Treatment, Sensai: il trattamento per i piccoli segni sul contorno delle labbra

Total Lip Treatment, Sensai
Total Lip Treatment, Sensai

Questo trattamento non è un semplice idratante per le labbra, ma una vera e propria essenza setosa anti-età va oltre l’obiettivo di nutrire. Tra i suoi ingredienti il Total Lip Complex, esso lavora sul contorno labbra detta anche  zona “O” per migliorare visibilmente la definizione del contorno labbra, eliminare le rughe verticali e risollevare naturalmente la zona del contorno labbra per una pelle subito levigata. La sua formula contiene un mix unico di oli ad alta viscosità e ha una  texture facile da massaggiare che le permette di aderire perfettamente sulla pelle. Esso può essere applicato quotidianamente di giorno per aumentare l’idratazione della pelle di giorno e di notte per nutrirla in profondità.