5 Acque micellari assolutamente da provare per una perfetta pulizia del Viso
L'acqua micellare è un prodotto di skincare molto utilizzato per la sua efficacia e praticità. Ecco quelle da non perdere...
Tra i prodotti di skincare per la pulizia della pelle, l’acqua micellare è diventata in poco tempo tra le soluzioni più utilizzate per una pulizia efficace, delicata e completa. Adatta a tutti i tipi di pelle l’acqua micellare aiuta a rimuovere il make up con un solo gesto ed è molto utilizzato dalle modelle nei backstage. Questo prodotto, come tutti quelli del mondo beauty, va conosciuto e utilizzato nella maniera più idonea perché ha pro e contro. Per prima cosa va detto che l’acqua micellare è una soluzione acquosa che contiene oltre all’acqua, le micelle che sono delle molecole che contengono dei tensioattivi che catturano le impurità della pelle senza irritarlae lasciandola morbida e fresca. Una delle domande più comuni è quella se è necessario riasciacquare la pelle, questo dipende dai tipi di pelle se è particolarmente sensibile o irritata va sempre fatto, si può omettere se non avete particolari problematiche. Ecco le migliori acque micellari ideali per pulire la pelle in modo facile dalle impurità…
- Sensibio H2O, Bioderma: l’acqua micellare ideale per le pelli particolarmente sensibili
- Acqua Micellar Cleansing Vinoclean, Caudalie: l’acqua micellare con ingredienti vegetali
- Cleanance, Avène: l’acqua micellare che utilizza le proprietà dell’acqua termale
- Acqua Micellare Bi-Fase Acido Ialuronico Ringiovanente, Avant Skincare: l’esclusiva acqua micellare arricchita di acido ialuronico
- Peachy Micellar Cleanser Discs, Omorovicza: l’acqua micellare in dischetti
Sensibio H2O, Bioderma: l’acqua micellare ideale per le pelli particolarmente sensibili
Questa acqua micellare ha una potente azione detergente e struccante ed è particolarmente indicata per chi soffre di irritazioni o ha problemi cutanei che rendono la pelle particolarmente sensibile. Può essere utilizzata sia mattino che sera con un dischetto di cotone e vedrete che la pelle apparirà pulita e sana grazie appunto alla sua delicatezza che mantiene la barriera idrolipidica della pelle.
LEGGI ANCHE: Detersione Viso, 5 Errori frequenti assolutamente da evitare
Acqua Micellar Cleansing Vinoclean, Caudalie: l’acqua micellare con ingredienti vegetali
Questa acqua micellare Caudalie Vinoclean è formulata con il 98% di ingredienti di origine naturale, ed è particolarmente delicata, in quanto rimuove le impurità quotidiane e il trucco dal viso e dagli occhi, rispettando l’equilibrio naturale della pelle. La formula senza sapone è ricca di acqua d’uva biologica e camomilla, che conferisce effetti idratanti e lenitivi alla pelle. La fragranza fresca di fiori di mandarino, foglie di limone e anguria regala un’esperienza sensoriale alla pulizia. L’acqua micellare Vinoclean Caudalie è adatta a tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili e lascia una pelle pulita, morbida e confortata.
LEGGI ANCHE: Detersione Viso: 10 Prodotti da provare per una perfetta Beauty Routine !
Cleanance, Avène: l’acqua micellare che utilizza le proprietà dell’acqua termale
L’acqua micellare Cleanance di Avène dalla formula delicata a base di acqua termale naturalmente attiva deterge e purifica la pelle in profondità. Questo prodotto è particolarmente indicato per chi ha pelle grassa e tendendente ad imperfezioni. Essa, infatti, oltre a pulire la pelle ne regola la produzione di sebo. Non è necessario risciacquare dopo averla passata con un dischetto di cotone sulla pelle. Dopo il suo utilizzo la pelle apparirà più morbida, luminosa ed elastica.
Acqua Micellare Bi-Fase Acido Ialuronico Ringiovanente, Avant Skincare: l’esclusiva acqua micellare arricchita di acido ialuronico
Questo prodotto è più di una comune acqua micellare, poiché ha al suo interno l’acido ialuronico che idrata e mantiene giovane la pelle. L’acqua micellare Avant Skincare è bifasica ha una parte oleosa che mira a dissolvere istantaneamente il trucco e l’altra acquosa micellare che lavora per catturare le impurità, dissolvendo il trucco dal viso, dagli occhi e dalle labbra in una sola azione delicata, senza sfregare o sciacquare. Questo prodotto è particolarmente indicato come prima fase di una doppia detersione quotidiana, poiché rimuove il trucco e reintegra l’idratazione grazie all’acido ialuronico. La sua formula, oltre all’acido ialuronico, responsabile di una profonda idratazione e quindi di contrastare i segni della pelle, contiene la fava tonka che è uno schiarente ottico perfetto per minimizzare l’aspetto del tono della pelle non uniforme e delle macchie scure. Questa acqua micellare è arricchita di vitamine e minerali e Brazil Nut nutre e promuove la salute ottimale della pelle.
Peachy Micellar Cleanser Discs, Omorovicza: l’acqua micellare in dischetti
Se l’acqua micellare è famosa per la sua praticità e per essere utilizzata con un unico gesto: un dischetto di cotone imbevuto, questo prodotto è ancora più facile da utilizzare. Questo cofanetto contiene dei dischetti già imbevuti di prodotto per una soluzione ancora più rapida. Questi dischetti detergenti rimuovono sebo in eccesso, make-up e impurità lasciando la pelle pulita e rinfrescata.Questa acqua micellare che non è necessario risciacquare contiene acqua di rose per lenire la pelle sensibile. La sua fragranza è delicata e rinvigorente grazie alle note di pesca e e patchouli. Tra gli ingredienti l’olio d’oliva per eliminare le impurità dai pori e l’Healing Concentrate™, un complesso brevettato di Omorovicza per donare una pelle più tonica e radiosa.