Ahorn Camp A 690, il Camper che sembra una Villa Deluxe!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
20/09/2023

Ahorn Camp A 690 è un camper, ma allo stesso tempo è una villa super confortevole!

Ahorn Camp A 690, il Camper che sembra una Villa Deluxe!

Un camper, nemmeno poi troppo ingombrante, che sembra una vera e propria villa deluxe su quattro ruote. Si tratta di Ahorn Camp A 690, un mezzo che garantisce una perfetta esperienza on the road, offrendo ogni singolo comfort del caso; e forse anche qualcosa in più. Di produzione tedesca, l’autocaravan in questione è lungo poco meno di sette metri e allo stesso tempo è omologato per quattro posti letto; mica male… Comunque sia, si tratta di un mezzo a dir poco perfetto per il periodo, forse ci troviamo di fronte alla sintesi ideale di ciò che dovrebbe essere un camper; dimensioni compatte (certamente non minuscole) e abitabilità da grande magione di lusso. Ecco, dunque, Ahorn Camp A 690 e tutte le sue grandi qualità; si tratta del migliore amico per un viaggio super confortevole!

Un camper ma tanto altro ancora, Ahorn Camp A 690 ha molto altro da offrire, ecco il mezzo più confortevole di sempre…

Ahorn Camp A 690 camper

Le vacanze sono finite? No, ecco proprio no. Con settembre, infatti, inizia la stagione perfetta per i viaggi (e le vacanze) on the road. Un clima perfetto e delle strade, o meglio delle autostrade, completamente libere; anzi, del tutto vuote se le si mettono a confronto con il periodo estivo. In fin dei conti, tanto per far valere questa nostra tesi; solamente pochi giorni fa abbiamo parlato delle mete italiane ideali da “toccare” quando si parte in autunno con il proprio camper, anche se la stagione autunnale a dire il vero deve ancora cominciare.

Ma dopo aver parlato delle destinazioni da sogno, vale a dire quelle immerse nella meravigliosa natura Made in Italy, è arrivato il momento di parlare del mezzo. Ecco, dunque, Ahorn Camp A 690; un camper progettato per essere a dir poco perfetto. Sì, perfetto per garantire un’esperienza ideale ad una intera famiglia, oppure a due coppie di amici. E in fin dei conti è questo l’obiettivo di un veicolo del genere.

Visto dall’esterno il qui presente modello di Ahorn, produttore tedesco, si presenta come un camper moderno ed esteticamente sfizioso; ma è soprattutto all’interno dell’abitacolo che avviene la magia, se tale possiamo definirla.

Ahorn Camp A 690 è realizzato sulla base di un Renault Master, il famoso furgone del brand automobilistico francese. Il camper in questione, inoltre, è dotato di un motore 2.3 dCi Bi-Turbo, è classificato come Euro 6d ed è in grado di erogare una potenza massima pari a 145 CV e 107 KW. Questa motorizzazione è abbinata ad un cambio manuale a sei rapporti.

In precedenza abbiamo fatto riferimento in modo vago alle misure del modello qui presente; e adesso è arrivato il momento di entrare più nel dettaglio. Dunque, Ahorn Camp A 690 si presenta con delle dimensioni pari a 6,98 metri di lunghezza per 2,34 metri di larghezza per 2,96 metri di altezza. Per quanto riguarda il suo prezzo di acquisto, forse il dettaglio più fondamentale, il listino del camper parla di una base pari a 46.900 euro.

LEGGI ANCHE: Viaggio in Camper: 4 Mete Autunnali da non perdere!

Un abitacolo così confortevole, in dimensioni così ristrette, non si era mai visto. Una suite su quattro ruote!

Ahorn A 690 interni

Dunque, Ahorn Camp A 690 garantisce una grande abitabilità nei propri interni. Il layout di questo modello offre allo stesso tempo una zona notte separabile nella parte posteriore e due posti letto aggiuntivi ricavabili nell’alcova.

Inoltre, sotto il letto, nella zona posteriore, sono presenti diversi vani nei quali poter riporre vari bagagli e biancheria da letto, come piumoni e lenzuola. Presente anche un ampio bagno, ampio rispetto alle dimensioni totali del veicolo, questo dotato di piatto doccia separato, con grande serbatoio di acqua dolce.

Presente anche una cucina interna con 3 fuochi ad accensione piezoelettrica e copertura in vetro, e addirittura un ulteriore piano cottura a incasso, più un frigorifero automatico Thetford con scomparto congelatore integrato. Di fronte alla zona cucina è presente il secondo bagno, questo dotato di WC Thetford e doccia separata con rubinetteria Argo.

LEGGI ANCHE: Camper Deluxe, una fascia alta a prezzo contenuto. Resterete a Bocca Aperta!

Infine, la zona notte sono presenti dei materassi in schiuma fredda di alta qualità, telaio a doghe nel letto posteriore e nella mansarda e 2 lampade da lettura ciascuna nel letto posteriore e nella zona notte della mansarda con funzione di ricarica USB; mentre nella dinette si trova tavolo regolabile e abbassabile, capace anche di trasformarsi in un letto aggiuntivo.

Il comfort interno di Ahorn Camp A 690 è garantito anche da un riscaldatore a gas Truma 4c Combi Riscaldatore a gas da 4 kW con boiler per l’acqua calda e comando digitale Truma CP+ con timer/interruttore timer iNet ready.