Alcott, 4 maglioncini Primaverili a un costo bassissimo. Da non perdere!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
25/04/2023

Stilosi e super accessibili, ecco i migliori maglioncini primaverili firmati Alcott ad un prezzo bassissimo!

Alcott, 4 maglioncini Primaverili a un costo bassissimo. Da non perdere!

Tra le temperature che si alzano sempre di più e il sole che si fa sempre più pressante, indossare dei maglioncini in queste giornate primaverili potrebbe sembrare quasi un ossimoro; e invece… Alcott presenta una piccola quanto essenziale selezione di maglie dedicate a questa stagione. Si tratta di modelli semplici ma raffinati allo stesso tempo, eleganti quasi e caratterizzati soprattutto da un costo bassissimo. Insomma, il marchio napoletano sembra puntare sulla qualità estetica e tecnica, e dei listini che si rivelano essere super accessibili per la maggior parte dei clienti. Colorati, soffici e resistenti; ecco come avere stile senza spendere troppo grazie a questi maglioncini primaverili firmati da Alcott!

I maglioncini primaverili di Alcott sono una garanzia per il tuo stile a basso prezzo, anzi bassissimo…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alcott (@alcott_space)

Di abbigliamento legato alla stagione primaverile oramai ne abbiamo dette di cotte e di crude; spaziando tra tendenze di stagione, sneakers e copricapi. Però solamente qualche giorno fa abbiamo toccato una questione stilistica alquanto particolare e ambigua che riguarda appunto lo scavalcamento dall’inverno alla primavera.

Stiamo parlando di determinati capi che all’apparenza potrebbero sembrare pesanti e adatti alle giornate più fredde, ma che invece risultano perfetti per questo periodo e le sue temperature miti. E dunque ecco che abbiamo trattato del tema dei piumini primaverili, questi più fini rispetto ai loro simili invernali e imbottiti di materiali differenti; ma non solo, infatti abbiamo anche trattato dell’argomento legato ai cosiddetti maglioncini di primavera, argomento che ritorna in questo nostro articolo.

Da una ricerca più ampia e generalista, ecco che restringiamo il campo e ci interessiamo ad un solo e unico brand Made in Italy. Nato alle basi del Vesuvio, oramai dal 1990 Alcott rappresenta uno dei principali player del settore del fast fashion retail dell’intero Vecchio Continente. Questo nato come un marchio legato esclusivamente alla moda maschile, si è evoluto seguendo le esigenze del mercato. E così con l’ingresso nel nuovo millennio ecco che realizza la sua prima linea donna, Alcott Los Angeles, affiancandola alla collezione originale, la quale riscuote subito un grande successo commerciale.

Il brand cardine del Gruppo Capri, inoltre, risulta essere anche una delle forze più attive e produttive dell’intero settore del fashion a livello mondiale, riuscendo a proporre un nuovo assortimento di capi ogni settimana, offrendo sempre collezioni e micro capsule in linea con i trend del momento.

LEGGI ANCHE: 4 Cappelli super trendy da indossare in Primavera

Ma la caratteristica principale di Alcott che permette al marchio di contraddistinguersi tra tutti gli altri competitors sul mercato, è la propria ricerca di qualità e un’offerta super accessibile. L’azienda in questione, infatti, risulta essere una delle più attente su questo argomento; in questo modo il cliente ha la sicurezza di acquistare un prodotto di buona fattura a fronte di una spesa conveniente.

Ma tornando al nostro “ossimoro”; in questo articolo abbiamo selezionato essenzialmente il meglio della proposta riguardante i maglioncini estivi di Alcott. Stiamo parlando di maglie a maniche lunghe, adatte per essere sfoggiate in questa mezza stagione in queste miti giornate. Ma senza perderci troppo in chiacchiere: ecco come avere stile spendendo poco!

La moda è una questione di pura raffinatezza, a spiegarcelo è questo pullover a coste

Alcott-pullover

Partiamo proprio da una delle proposte più eleganti non di questa selezione, ma dell’intero mercato! Si tratta di un delizioso pullover dipinto (a tinta unita) da un ipnotico azzurro ma soprattutto dotato della mitica finitura a coste; e si sa: quando un capo presenta questo “segno” non può far altro che ammaliare chiunque lo guardi. Prezzo 19,99 euro (con sconto del 25% 14,99 euro).

Una texture unica ma soprattutto adatta anche alla primavera…

maglioncino-primaverile

Un altro maglioncino che appare semplice, banale forse, ad una prima occhiata ma che in realtà nasconde un mondo. Stiamo parlando di questa proposta sempre unicolor, in tinta beige, resa unica dalla sua meravigliosa texture che sembra ricalcare la falsa riga di un lavoro all’uncinetto. Un classico che va sempre di moda, anche in primavera! Prezzo 25,99 euro (sconto del 25% 19,49 euro).

Più basic di così non si può, ma a volte la semplicità è la scelta migliore!

Alcott-basic

E chi l’ha detto che basic è noioso? Di certo non noi, e nemmeno Alcott. Infatti ecco la proposta più semplice che ci possa essere; eppure ai nostri occhi appare più elegante che mai. Si tratta di un pullover girocollo tinta unita realizzato in viscosa Ecovero, viscosa sostenibile caratterizzata dal ridotto impatto ambientale. Basic e green, ma cosa si vuole di più? Prezzo 19,99 euro (sconto del 25% 14,99 euro).

LEGGI ANCHE: Asos, 6 Capi da Uomo dalla collezione Basic. La semplicità è tutto!

La proposta “sportiva”, ecco come l’urban conquista i maglioncini primaverili

pullover-primaverile

E chiudiamo con la proposta più sportiva della selezioni di maglioncini primaverili firmata Alcott. Stiamo parlando di questo pullover acidato composto per il 100% da cotone; e dunque perfetto da indossare anche nelle giornate più calde. A caratterizzare questo modello è l’ampio girocollo, contraddistinto anche da una finitura che spezza con il filato del resto della maglia, e i classici bordi elasticizzati. Prezzo 29,99 euro (sconto del 25% 22,49 euro).