4 Cappelli super trendy da indossare in Primavera

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
24/04/2023

Stagione che vai, copricapi che trovi. Ecco i cappelli super trendy da indossare in questa primavera 2023!

4 Cappelli super trendy da indossare in Primavera

Spesso tra le pagine di My Luxury vi abbiamo raccontato quali sono i segreti per un look impeccabile da creare in primavera; in questa primavera per essere più precisi. Dai trend di stagione che non possono mai e poi mai mancare, come denim e giacche in pelle, fino alle tendenze che vanno e vengono come ogni anno. Abbiamo indagato sui pantaloni da indossare in questi mesi, le camicie, le t-shirt, le sneakers e addirittura i piumini primaverili. E adesso è arrivato il momento di toccare un altro capitolo che riguarda i look di stagione. Oggi, infatti, l’occhio cade su un particolare accessorio che (a seconda del suo stile, e della sua forma) riesce ad abbracciare; dal classico/elegante fino ad arrivare allo streetwear e a tutte le declinazioni dell’urban. Insomma, ecco quali sono i cappelli super trendy da indossare in questa primavera!

Cappelli super trendy per una primavera super cool!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lacoste (@lacoste)

È finalmente primavera, e ci stiamo avvicinando a passo svelto al periodo clou della stagione. Questi sono i giorni in cui i nostri outfit iniziano a trasformarsi in tutti gli effetti, passando dall’abbigliamento a strati (strati spessi) dedicato alle due precedenti stagioni a quello più leggero e “unico” riservato alla primavera. Al caldo che ci aspetta nei prossimi giorni, dunque, risponderemo con un guardaroba dedicato e sfoltito, colorato ma soprattutto più cool, in tutti i sensi…

E quindi ecco che ritornano i colori limpidi e pastello, tradizionali per gli indumenti di primavera; ritorna il cotone, le magliette a maniche corte, gli shorts e tutta un’altra serie di vestiti che ci accompagneranno in questa cavalcata trionfale verso la (vera) bella stagione, ovvero l’estate. Ma se guardiamo ancora con più attenzione i cambiamenti dei nostri look dall’inverno alla primavera, noteremo anche come esiste un accessorio del nostro look che il passaggio alla nuova season cambia radicalmente.

Stiamo parlando del cappello, per l’appunto. Via il berretto di lana, caldo, morbido e avvolgente. Un vero toccasana di stile contro il freddo glaciale delle basse temperature; e dentro i cappellini con visiera in tela, quelli da pescatore (i cosiddetti bucket hat) e i classici cappelli in paglia. Insomma, come abbiamo detto in precedenza: stagione che vai, copricapi che trovi…

LEGGI ANCHE: Look da Festival: 3 proposte per un Outfit all’ultimo grido

E oggi abbiamo deciso proprio di mostrarvi quali sono i cappelli super trendy di questa stagione. Perché in primavera bisogna fare attenzione più che mai al nostro look. Nulla deve essere lasciato al caso, nemmeno il più piccolo particolare; e gli accessori in questo caso giocano un ruolo fondamentale!

In questa lista redatta da noi di My Luxury abbiamo deciso di inserire diversi modelli da indossare in primavera, facendo attenzione ai colori (dettaglio fondamentale per la primavera) e soprattutto ai tessuti. Insomma, ecco quali copricapi indossare!

Ralph Lauren propone un modello leggero e super colorato, il “cinque pannelli” è la scelta ottimale!

5-pannelli-Cappelli-super-trendy

Comodo, bello, leggero ma anche utile. Ecco la proposta di Ralph Lauren, si tratta di un cosiddetto modello a “cinque pannelli” in twill a blocchi di colore, dotato di un’esclusiva applicazione (un patch) dedicata alla natura selvaggia. Ciò che colpisce ad una prima occhiata in questo caso è certamente l’accostamento tra il verde e il blu (e il giallo anche se in minor parte). Ma l’estetica e il design non devono far passare in secondo piano la parte funzionale del modello in questione. Questa si traduce in una taschina con chiusura a zip sul lato sinistro e un’altra con chiusura a strappo sul lato destro. Prezzo 119 euro.

Lacoste va sul classico e porta un cappellino in stile baseball adatto alle giornate più calde

lacoste-cappello

Forse il vero must have quando si parla di cappelli con visiera, il modello a “baseball” non può mancare per una primavera vissuta al massimo dello stile. In questo caso ci pensa Lacoste a soddisfare le nostre esigenze, proponendo un cappellino semplice nel suo design ma quanto più essenziale; soprattutto nelle giornate più calde. Twill di cotone biologico in colore (all over) bianco, in grado di contrastare anche il sole più cocente, e il classico coccodrillo in formato XL ricamato sulla parte anteriore. Prezzo 65 euro.

LEGGI ANCHE: Lacoste x Netflix: 5 capi ispirati alle Serie più famose

Un bucket hat firmato Vans adatto a questa stagione non può aver altra fantasia se non il tie dye!

Vans-Cappelli-super-trendy

Lo abbiamo detto più volte: il tie dye torna di moda in questa primavera 2023; e Vans pare averci ascoltati, o letti… Ecco dunque che il brand californiano, tanto caro agli skater, propone un bucket hat il cappellino da pescatore chiamato Undertone II; il modello perfetto da indossare e portare con sé. Si tratta di un cappello realizzato in 100% cotone, che presenta una stampa tie dye integrale, appunto, e il logo Vans sul lato. Prezzo 45 euro.

Dickies va sul tecnico, tenendo sempre ben a mente lo stile. Ecco il cappello militare adatto a ogni occasione

dickies-cappello

E chiudiamo con una proposta tecnica che non poteva essere più stilosa di così. Stiamo parlando del cappello militare firmato da Dickies; utile, comodo ma soprattutto super cool. Una sorta di variazione del classico cappello da pescatore, questa dotata di un’ampia falda letteralmente perfetta per ripararsi dal sole e dal cordoncino regolabile che tiene il copricapo saldamente in posizione in qualsiasi situazione. Prezzo 39 euro.