Aloe Vera: 5 trattamenti strepitosi a base di questo elisir di bellezza

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
27/04/2023

Un vero e proprio elisir di bellezza e benessere, l'Aloe Vera si prende cura del corpo dalla testa ai piedi. Ecco i migliori trattamenti ideali per questa stagione...

Aloe Vera: 5 trattamenti strepitosi a base di questo elisir di bellezza

L’aloe vera è più di una pianta, è un elisir di bellezza che cura la nostra pelle in tutte le stagioni. Essa è, infatti, uno degli ingredienti principali presenti nella cosmesi, per la cura del viso, del corpo, ma anche dei capelli e addirittura c’è chi ne assume il succo perché ha proprio dei benefici anche sugli organi interni per il benessere generale. Le proprietà dell’aloe vera sono principalmente quelle antiossidanti, oltre che lenitive, cicatrizzanti, idratanti e nutrienti. L’aloe vera è utilizzata già all’epoca degli antichi romani poprio per le proprietà cicatrizzanti nel curare le ferite e ha continuato a farlo sempre. Ora più che mai che ci avviciniamo alle stagioni più calde, va detto, è bene conoscerla di più perché essa è un componente molto comune anche nei solari. Scopriamo dei trattamenti a base di aloe vera da tenere a portata di beauty in questa stagione…

Catherine, Lace Beauty: un vero cocktail di idratazione lenitivo

Catherine, Lace Beauty
Catherine, Lace Beauty

Questa lozione è un vero e proprio concentrato di aloe vera. Essa è, infatti, quasi completamente priva d’acqua, e quindi un super concentrato di attivi: aloe, succo di fragola, estratto di liquirizia, acido ialuronico e bio estratti di rosa canina, biancospino e calendula. Nella formula è presente anche il Life Essence Vitis più uno speciale attivo che deriva dall’economia circolare, un complesso brevettato dal brand con benefici molto potenti. Grazie a tutti gli ingredienti che lo compongono questo prodotto agisce sulla pelle su diversi livelli idrata in profondità, lenisce e può essere utilizzata come tonico, siero, primer, fissante per il trucco e non in ultimo come maschera.

LEGGI ANCHE: Detergenti lenitivi, 7 prodotti per la pulizia Del Viso per pelli sensibili

Crème Mains d’Ange, Cinq Mondes: la crema ultra protettiva per le mani

Crème Mains d'Ange, Cinq Mondes
Crème Mains d’Ange, Cinq Mondes

Abbiamo detto come l’aloe vera è principalmente utilizzata per le sue proprietà lenitive. Le mani hanno sempre bisogno di protezione in tutte le stagioni perché sono la parte del corpo sottoposta a più stress, e anche quella più utilizzata durante il giorno. Questa preziosa crema di Cinq Mondes è un’ottima crema mani antietà, che previene e riduce la comparsa di macchie di pigmentazione. Contiene Aloe Vera e Bambù in combinazione alla polvere di riso, per un’azione opacizzante, e al Morbus Alba, dall’azione antimacchia. Il legno di cedro e agrumi le dona una fragranza delicata.

Spray Viso All’aloe Vera, Al Cetriolo E Al The Verde, Mario Badescu: uno spray per uno splash rinfrescante

Spray Viso Mario Badescu
Spray Viso Mario Badescu

Questo spray è un ottimo trattamento da tenere in borsa in questa stagione e ora che ci avviciniamo all’estate. Esso è un vero estratto ritemprante a base di estratti di piante, cetriolo, aloe vera e acqua alla menta piperita per la pelle opaca e stanca. Questo spray lenisce e rinfresca il viso all’istante, donandogli una strepitosa luminosità.

LEGGI ANCHE: Bava di Lumaca: 5 elisir di bellezza a base di questo incredibile ingrediente

Aloe 99% Soothing Gel, Holika Holika: un’emulsione leggera per un sollievo potente

99% Shooting Gel, Holika Holika
99% Shooting Gel, Holika Holika

Questa emulsione dalla texture leggera e delicata dona sollievo a tutto il corpo sottoposto a stress, a caldo o particolarmente infiammato. Esso si fonde sulla pelle senza lasciare residui appiccicosi, la sua formula in gel di Aloe Vera ripristina i livelli di idratazione per alleviare arrossamenti e infiammazioni, eliminando qualsiasi traccia di aridità. Adatto per tutto il corpo come trattamento doposole, il gel può essere utilizzato anche sui capelli per ammorbidirli e migliorarne l’elasticità. Questa formula multi-funzione regala un aspetto sano e radioso dalla testa ai piedi. Questo trattamento è clean in quanto è formulato senza parabeni, coloranti artificiali, oli minerali e prodotti di origine animale.

Maschera Capelli Idratante Con Aloe Vera, Christophe Robin: una maschera super idratante per i capelli

Maschera Capelli Idratante Con Aloe Vera, Christophe Robin
Maschera Capelli Idratante Con Aloe Vera, Christophe Robin

Come abbiamo detto l’aloe vera è un ingrediente benefico dalla testa ai piedi nel senso più letterale del termine. Essa, infatti, è molto utilizzata nella composizione dei prodotti per capelli in quanto proprio aiuta a riequilibrare il cuoio capelluto attivando la sua proprietà lenitiva e a nutrire con la sua proprietà idratante. Questa maschera per capelli è un prezioso trattamento che contiene il 95% di ingredienti naturali e si fonde perfettamente nei capelli, per intensificare la lucentezza e ridurre il crespo. La sua texture ultra-leggera e setosa e il suo utilizzo lascia i capelli morbidi, elastici e facili da pettinare. Nella sua formula l’Aloe Vera è combinata con un oligosaccaride per formare un complesso idratante intenso, che fornisce l’umidità necessaria alla fibra capillare, per lunghezze rimpolpate. Tra gli ingredienti l’olio di semi di lino, noto per la sua concentrazione record di acidi grassi Omega-3, nutre e rinvigorisce i capelli spenti e disidratati, per un effetto luminoso e vibrante.