Bava di Lumaca: 5 elisir di bellezza a base di questo incredibile ingrediente

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
06/04/2023

Ingrediente miracoloso, elisr di giovinezza la bava di lumaca è diventata dai pochi anni una star della cosmetica. Scopriamo di più sui prodotti di skincare a base di questo ingrediente...

Bava di Lumaca: 5 elisir di bellezza a base di questo incredibile ingrediente

Negli ultimi anni la bava di lumaca è diventata una delle grandi protagoniste dei migliori trattamenti di skincare, un vero e proprio elisir ricco di proprietà benefiche da quelle anti age a quelle idratanti. Essa, infatti, contiene una percentuale molto alta di acido ialuronico e macro-componenti dai noti benefici come i mucopolisaccaridi, che trattengono l’acqua e garantiscono un’idratazione profonda, l’elastina, l’acido glicolico, il collagene e l’allantoina, capaci di contrastare i radicali liberi stimolando la rigenerazione dei tessuti. Ha, inoltre, una profonda azione cicatrizzante, lenitiva e purificante e quindi è indicata anche per curare per il trattamento di acne, smagliature, rughe e macchie della pelle. Scopriamo insieme i migliori trattamenti a base di bava di lumaca

Prodigious Helix, Eterea: l’emulsione leggera che migliora i contorni del viso

Prodigious Helix, Eterea
Prodigious Helix, Eterea

Questa crema giorno dalla texture molto leggera è un prodotto molto indicato ora che ci si avvicina alle stagioni con le temperature più alte. Essa, infatti, è di facile assorbimento e combatte le piccole rughe e i segni di espressione oltre ad intervenire sulle discromie cutanee della pelle. La sua formula è un potente mix di principi attivi. Protagonista assoluta è la purissima Bava di Lumaca microfiltrata di origine biologica certificata che migliora l’elasticità cutanea e mantiene la pelle ben idratata svolgendo anche un’azione lenitiva, antietà, purificante e normalizzante. Potente antirughe, la bava di lumaca è ricca di collagene e stimola l’elastina naturale della pelle intervenendo efficacemente sui segni del tempo. Insieme ad essa l’acido ialuronico a tre pesi molecolari che stimola il rinnovamento epidermico e la sintesi del collagene, i fermenti di Lactobacillus ed Estratto di Avena Sativa che riparano la barriera lipidica e i Fitoestratti bio e Oli vegetali biologici di Albicocca, Argan e Jojoba dalle spiccate azioni antiage, lenitive, nutrienti, idratanti, antiossidanti ed elasticizzanti.

LEGGI ANCHE: Beauty routine di Primavera: 5 prodotti di skincare per la bella Stagione

Multi Function Formula Snail, Mizon: il siero altamente rigenerante

Multi Function Formula Snail, Mizon
Multi Function Formula Snail, Mizon

Come abbiamo detto tra le varie proprietà della bava di lumaca una molto importante è quella di rigenerare la pelle dalle piccole cicatrici, quelle magari lasciate dall’acne. Questo siero è ideale per intervenire su questi segni della pelle in quanto aiuta ad eliminare le cicatrici e contribuisce a prevenirne la comparsa. Il siero contiene l’80% di filtrato di bava di lumaca che ammorbidisce, idrata, nutre e rigenera la pelle aumentandole l’elasticità, l’adenosina che elimina le rughe, ha un effetto benefico sulla distensione e la tonicità della pelle e la vitamina B3 che  favorisce la luminosità e rafforza le difese immunitarie della pelle. Il prodotto ha un’azione benefica sulle cicatrici lasciate dall’acne e sulla pelle che ha subito un intervento cosmetico e combatte le rughe sottili e aiuta a prevenirne la ricomparsa.

LEGGI ANCHE: Indie Beauty: 5 Brand Made in Italy assolutamente da provare

Advanced Snail 92 All In One, Cosrx: la crema rigenerante intensa

Advanced Snail 92 All In One, Cosrx
Advanced Snail 92 All In One, Cosrx

Questa crema si ispira ai rituali di bellezza coreana per una pelle bella e sana. Con gli stessi ingredienti utilizzando dalle donne coreane viene realizzata questa crema intensa e rigenerante. Grazie al 92% di estratto di lumaca, la crema Cosrx Advanced Snail 92 All In One Cream cura in modo strepitosamente la pelle e la nutre intensamente, la rimpolpa e la rende luminosa. Oltre all’estratto di bava di lumaca è presente l’acido iauluronico e l’ allantoina a pantenolo che danno un’idratazione intensa e duratura.

Suprême Crème, Bioearth: crema ad effetto fill e lift

Suprême Crème, Bioearth
Suprême Crème, Bioearth

Questa crema dalla texture ricca per uso quotidiano lavora ad effetto rimpolpante e liftante. Essa applicata su viso e sul collo la mattina e la sera con un leggero massaggio circolare lavora fino in profondità dando risultati straordinari. Tra i suoi ingredienti l’estratto di bava di lumaca BIO alto tenore di bava al 77%, l’estratto di ibisco ad effetto tensore, l’acido ialuronico da fermentazione vegetale che garantisce una profonda idratazione ed estratti botanici da agricoltura biologica come Avena e Calendula ad effetto lenitivo.

Essentia Siero, Nuvo’: il siero ideale per la pelle con discromie

Essentia Siero, Nuvo'
Essentia Siero, Nuvo’

Essentia Serum è un siero completamente BIO che ha un’azione illuminante ed è ideale per una pelle con macchie, secca o segnata dall’età. Nella sua formula ben 13 principi attivi che lavorano in sinergia. Esso contiene ben il 90% di bava di lumaca che lavora sulle macchie e sulla pelle stanca e segnata non solo dall’età, ma anche da inquinamento ambientale, stress, fumo,elevata esposizione al sole. esso ha una potente azione illuminante grazie alla presenza dell’estratto di Verbasco noto per le sue proprietà illuminanti e Vitamina C, e nutriente grazie alla presenza di acido ialuronico a 3 pesi molecolari. L’effetto antiage è garantito proprio da Vit C,  Bava di lumaca e Bacche di Goji. Esso può essere utilizzato anche come un buonissimo contorno occhi.