Auto di Aprile, i 4 sensazionali debutti del Mese!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
08/04/2023

Ecco a voi le meravigliose auto di aprile, i debutti a quattro ruote di questo mese pronti a infiammare il mercato dell'automotive!

Auto di Aprile, i 4 sensazionali debutti del Mese!

Le auto di aprile pronte a infiammare il mercato dell’automotive… Se esiste una fortuna che grazia nel vero senso della parola tutti noi appassionati di motori, salvandoci anche da una temibile vita fatta dispiaceri e un’amara sensazione riguardo al futuro di questo meraviglioso settore, è questo incredibile stato perenne di novità e di sorprese che mese dopo mese arriva a bussare alla nostra porta regalandoci un momento di piacevole soddisfazione. Stiamo parlando dei debutti a quattro ruote che spuntano come dei veri e propri funghi giorno dopo giorno ad ogni spuntar del mese. E oggi, arrivati oramai ad un momento in cui è possibile tracciare una sorta di mini resoconto mensile, abbiamo deciso di presentarvi quali sono le più sensazionali e attese auto di aprile! Tra vetture elettriche, nomi esclusivi e mai sentiti e nuove generazioni di veicoli che hanno fatto la storia dell’automobilismo; state sicuri cari lettori che non c’è da annoiarsi!

Attese e bramate, sognate e già amate: ecco le auto di aprile!

Aprile 2023, un mese come tutti gli altri si potrebbe pensare. Tra il ritorno vero e proprio della primavera, allergie e vari raffreddori di periodo esiste però un altro argomento al quale tenere conto. Si tratta di una tematica quanto più attuale; un motivo di dissidio e di dibattiti. Infatti, praticamente ogni giorno, telegiornali, giornali e tutti gli altri strumenti di informazione vengono letteralmente inondati di notizie riguardanti proprio l’automobilismo.

In un momento in cui si viaggia ad alte velocità, ma con seri dubbi a proposito, verso la totale elettrificazione del parco auto europeo; l’attenzione del pubblico verso il settore dell’automotive è divenuta letteralmente asfissiante. Insomma, come saranno le auto del futuro? Dobbiamo iniziare a preoccuparci seriamente a riguardo? L’avvenire si prospetta radioso? Beh, risposta secca a tutti questi quesiti: non lo sappiamo!

In fin dei conti noi ci interessiamo di presente, il futuro lo lasciamo a quale magone oppure ai visionari che pretendono, in modo anche farlocco, di avere la verità del mondo sempre custodita nelle tasche. Noi amiamo il cosiddetto “oggi”; così sicuro, cristallino e facile da comprendere (anche se non troppo).

E “oggi” vuol dire aprile! Ecco quindi quali sono i debutti a quattro ruote di questo mese. Si tratta di nomi che promettono di dare battaglia e di mettere a ferro e fuoco l’intero mercato automobilistico. Le auto di aprile per le quali, siamo sicuri, vi innamorerete all’istante! Scopriamole insieme, svelando tutti i loro segreti…

LEGGI ANCHE: Audi Electric Mountain, un Fuoristrada a due ruote a meno di 10.000 Euro!

The alternative choice, in questo mese occhi aperti per le vetture cinesi. Possono rubarvi il cuore

Aiways-U6-auto-di-aprile

Ebbene sì, bisogna far attenzione, molta attenzione, alle novità provenienti dal lontano Oriente. E questo monito è rivolto soprattutto a quegli automobilisti che si definiscono dei “puristi” del settore; insomma, ovvero coloro che se guardano al grande Continente a noi attaccato non hanno occhi che per il Giappone e la sua produzione automobilistica. Ma ecco che la Cina si fa avanti.

La prima proposta è la Aiways U6, si tratta di un SUV completamente elettrico capace di rappresentare al meglio il futuro delle quattro ruote; sia per quanto riguarda l’estetica che per la parte più tecnica del veicolo. Il modello in questione, infatti, offre un design ultra moderno e allo stesso tempo un’esperienza di guida elettrica fluida, una batteria con una tecnologia potete e avanzati sistemi di sicurezza.

Arriva finalmente al debutto ufficiale la più attesa delle supercar a ruote alte, da Maranello con furore. D’altronde è una questione di Sangue…

ferrari-purosangue

E come poteva mancare lei? Stiamo parlando della vettura più attesa del momento, ma non solo. Infatti, sin dalla sua annunciazione, quasi come fosse una sorta di santo o di momento biblico, il modello in questione è stato letteralmente venerato. Ma questo non era abbastanza, e per i più fortunati adesso sarà possibile anche guidarlo.

Si tratta di Ferrari Purosangue, il primo modello a ruote alte di Maranello; e guai ad utilizzare la parola SUV a proposito! Inoltre questa risulta essere anche la prima auto a quattro porte del Cavallino Rampante, dotata di una classe superfina e di un motore da far paura…

La nuova GT del 2023, a Modena si fanno le cose in grande e il Tridente ha proprio intenzione di stupire!

Maserati-Auto-di-Aprile

Rimaniamo in Italia, anzi in Emilia Romagna, e parliamo sempre di supercar; in questo caso però abbandoniamo le ruote alte e le dimensioni “esagerate” per virare sul purismo più autentico del termine. Ecco la nuova Maserati GranTurismo, l’ennesimo esempio di cosa è capace di fare il mitico Tridente di Modena. Tra una classe senza tempo e una potenza da far davvero spavento! Innovazione e qualità qui si sentono in tutti gli angoli dell’abitacolo; d’altronde ci troviamo di fronte ad uno dei gioielli più speciali tra le auto di aprile 2023, e non solo…

LEGGI ANCHE: Ferrari Roma vs Maserati GranTurismo, una Sfida tra Coupé Made in Italy!

Una potenza incredibile, direttamente da Monaco di Baviera un piccolo (grande) mostro dell’asfalto!

bmw-m2

L’ultima innovativa proposta a quattro ruote di aprile arriva direttamente da Monaco di Baviera; si tratta di una piccola berlina dalle ambizione super sportive. Si tratta di BMW M2, o per essere più precisi BMW M235i xDrive Gran Coupé! Una vettura estrema in tutti i sensi e in tutti i particolari; dalla parte estetica a quella di motore; ci troviamo qui di fronte ad una vera furia dell’asfalto con i suoi 460 CV di potenza!