Le 4 Auto Elettriche più attese dei prossimi mesi. L’Automotive si fa sempre più Green!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
09/05/2023

Una nuova realtà che deve essere accettata. Ecco quali sono le auto elettriche più attese dei prossimi mesi, per un automobilismo che diventa sempre più green...

Le 4 Auto Elettriche più attese dei prossimi mesi. L’Automotive si fa sempre più Green!

Oramai è cosa saputa, e far finta di nulla o sperare ancora in una curiosa alternativa non cambierà la realtà dei fatti. Insomma, l’automobilismo contemporaneo viaggia ad alte velocità su una corsia a senso unico che porta verso la totale elettrificazione del parco macchine (perlomeno) europeo. E a noi automobilisti e appassionati del settore, arrivati a questo punto, non resta far altro che accettare il nostro fato. Un futuro dove la mobilità su quattro ruote a zero emissioni e amica dell’ambiente sarà la normalità; ecco cosa ci aspetta. Accettare ma anche adeguarsi, iniziando già da questo momento ad essere più aperti verso questa transizione dell’automotive. E dunque, ecco un tema che può avvicinarci ed farci appassionare ancora di più alle EV (Electric Vehicle): oggi parliamo delle auto elettriche più attese dei prossimi mesi!

Tra novità e soprese, ecco le auto elettriche più attese da qui al 2024…

Insomma, l’automobilismo elettrico diviene giorno dopo giorno una realtà sempre più conclamata. Lo si può notare solamente dando un’occhiata alle nuove automobili presentate negli ultimi anni dalle più grandi, ma non solo, case automobilistiche del mondo. Si parla di una gamma quasi completamente votata alle motorizzazioni green.

Una situazione che con l’arrivo del 2023 è andata a radicalizzarsi sempre più. Infatti, come spesso vi avevamo anticipato, questo anno è sempre stato visto come una sorta di punto di partenza verso i veri obiettivi del settore. D’altronde il 2035, anno fatidico in cui tutta la mobilità a quattro ruote europea dovrà categoricamente presentare in modo esclusivo veicolo elettrici a zero emissioni, è sempre più vicino.

In questi cinque mesi che oramai ci allontanano dallo scorso primo di gennaio abbiamo assistito ad una moltitudine di presentazioni di nuovi veicoli che ci hanno offerto molte parole da scrivere in queste pagine dedicate ai motori di lusso. Veicoli full electric ovviamente, considerati rivoluzionari e innovativi; ma non solo per quanto riguarda la loro parte tecnica e motoristica.

Infatti, mentre la tecnologia e le motorizzazioni delle suddette vetture vanno avanti, a compiere passi da gigante verso il futuro è anche il design che va a tracciare le linee della livrea di queste auto e i loro interni. Un design sempre più moderno, anzi addirittura futuristico…

LEGGI ANCHE: Le 3 Auto Elettriche più potenti del 2023. Velocissime e a Zero Emissioni!

E in una tale situazione, ovvero dove il nostro futuro è già segnato e la produzione va avanti seguendo la strada tracciata dall’elettrico, nonostante tutte le difficoltà e le incomprensioni del caso a noi non resta altro che domandarci se questo nostro avvenire fa ancora paura oppure no. Se siamo pronti ad abbracciare questo cammino oppure abbiamo deciso (inutilmente oramai) di tornare indietro.

Ma mentre noi pensiamo e dibattiamo su temi già decisi, ecco che le case automobilistiche continuano a far viaggiare i propri progetti. E noi di My Luxury, quasi un po’ per rendervi partecipi della transizione in atto e un po’ per farvici abituare, abbiamo deciso proprio di realizzare una sorta di piccola relazione delle auto elettriche più attese dei prossimi mesi; si arriva fino al 2024… Ecco, quindi, le prossime protagoniste a quattro ruote di un automotive si fa sempre più green!

Abarth 500e, la piccola supercar Made in Italy adesso diventa anche elettrica

Abarth-500e-auto-elettriche-piu-attese

E allora iniziamo da un modello completamente Made in Italy. Si tratta della supercar più piccolina, e amata, che ci sia; la quale adesso diventa anche elettrica, imitando la metamorfosi della iconica city car di Torino dalla quale è essa proviene. Ecco allora Abarth 500e Scorpionissima, il primo modello EV della casa italiana. Sempre alte prestazioni, adesso sostenute da batteria da 42 kWh e un singolo motore elettrico anteriore da 118 CV o da 155 CV.

Maserati MC20 Folgore, un’altra italiana e un’altra supercar. Ma questa volta si tratta di una vera supercar…

Maserati MC20 Folgore

Da Torino adesso spostiamoci a Modena e guardiamo cosa succede all’interno del Tridente più famoso dell’intero automotive. Ecco Maserati MC20 Folgore, un’hypercar a batterie unica nel suo genere. A rendere unica questa vettura non è solamente la livrea mozzafiato, ma anche e soprattutto la caratteristica e tradizionale firma del marchio italiano!

Polestar 4, la nuova sorpresa del marchio più chiacchierato tra le aziende EV

Polestar-4-Auto-Elettriche-piu-attese

Uno dei marchi più chiacchierati dell’elettrico ci riserva una grande sorpresa. Si tratta di un SUV coupé full electric, ovviamente, pronto a rendere “peperino” l’intero mercato automobilistico dei prossimi mesi. Si chiama Polestar 4 questa “grande sorpresa”, un’auto presentata all’ultimo Salone di Shanghai e pronta a debuttare nel prossimo 2024!

LEGGI ANCHE: Salone dell’Auto di Shanghai 2023: 6 incredibili novità a Quattro Ruote!

Cupra UrbanRebel, una vera furia urbana tra le auto elettriche più attese dei prossimi mesi…

Cupra UrbanRebel

Un’altra supercar? Più o meno… Ecco Cupra UrbanRebel, la nuova furia a zero emissioni pronta a sfrecciare sull’asfalto delle città. Il suo arrivo dovrebbe essere mirato per il 2024, anche se potrebbe slittare all’anno successivo, si tratta di una vettura dalle ispirazioni racing dotata di un singolo motore da 226 CV e autonomia di 440 km nella versione long range.