Le Auto Lussuose di Karim Benzema, dal pallone d’oro alle Supercar!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
06/05/2023

Vi siete mai chiesti quali bolidi possiede un pallone d'oro? Ecco le auto super lussuose di Karim Benzema!

Le Auto Lussuose di Karim Benzema, dal pallone d’oro alle Supercar!

E voi vi siete mai chiesti quali automobili possiede il pallone d’oro? Noi sì, e siamo riusciti anche a scoprirlo! Ed è per questo che oggi vi vogliamo accompagnare nel meraviglioso garage di Karim Benzema, ovvero l’ultimo Ballon d’Or, tanto per utilizzare la nominazione ufficiale, alla scoperta del suo lussuosissimo parco auto. Insomma quasi come delle vere spie, o impiccioni mettetela come volete, abbiamo cercato di sbirciare nel privato del bomber francese che sta facendo, come d’altronde fa dal lontano 2009, sognare ancora i tifosi di Real Madrid a suon di gol e vittorie (quest’anno per lo meno in Champions League).

E da questo nostro piccolo (e insolente) reportage della passione per le quattro ruote del campione di Lione, siamo riusciti ad arrivare ad una conclusione anche abbastanza scontata: Karim Benzema è appassionato di supercar! Incredibile no? E allo scopriamo quali sono queste sensazionali, perché lo sono davvero, auto lussuose del goleador in maglia numero 9 delle Merengues madrilene…

Il pallone d’oro e le sue incredibili supercar, ecco il parco auto di Karim Benzema!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Karim Benzema (@karimbenzema)

Insomma, il mondo del calcio e quello dell’automotive da sempre sono due realtà in stretto contatto. Tra sponsorizzazioni, vediamo per esempio club calcistici e brand automobilistici che da anni portano avanti delle collaborazioni molto remunerative (in tutti i sensi), alle superstar del pallone che quasi con cadenza quotidiana vengono paparazzate per strada a bordo di un bolide nuovo di pacca; e ovviamente super esclusivo…

Proprio per questa ragione, occupandoci noi di motori di lusso, spesso ci siamo interessati a questo argomento. Ovvero alle auto possedute dai vari personaggi e star che costellano questo settore tanto chiacchierato e ammirato; intrufolandoci nei loro garage personali (e nei loro social ovviamente), prendendo appunti sulle straordinarie quattro ruote lì presenti.

Abbiamo dunque parlato di mister, cioè di allenatori, come José Mourinho ma soprattutto di calciatori; da quelli più in vista ai “meno”, si fa per dire, conosciuti. In queste pagine, infatti, abbiamo svelato i parchi auto di gente come Cristiano Ronaldo, del quale ci siamo interessati in più momenti, Leo Messi, Mbappé ma anche Lukaku e Dybala per guardare al nostro campionato italiano. Insomma, a quanto pare non ci siamo fatti mancare proprio nulla; ma adesso è arrivato il momento di fare un passo oltre e di salire di livello.

Voi penserete che attualmente non ci sia nulla sopra Cristiano e Messi, i due alieni che ancora oggi detengono lo scettro di GOAT del calcio; ma se vi dicessimo Pallone d’Oro? Ebbene sì, oggi parliamo dell’ultimo Ballon d’Or della storia di questo sport, almeno in termini cronologici, ovvero Karim Benzema!

LEGGI ANCHE: Cristiano Ronaldo e la sua nuova Supercar: un gioiello da 10 milioni!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Karim Benzema (@karimbenzema)

E così il goleador francese in forza tra le file del Real Madrid, la vera punta di diamante a disposizione di Carlo Ancelotti, allenatore della squadra madrilena più titolata d’Europa, si iscrive alla nostra rubrica calcistica con nette possibilità di rivelarsi il calciatore con il parco auto più incredibile e lussuoso…

Tra supercar e SUV d’eccezione, il bomber numero 9 certamente non vuole essere secondo a nessuno, anzi… “That’s my new style” recita la descrizione di un piccolo video postato sul suo profilo Instagram personale, dove Karim the Dream, questo è il suo soprannome con il quale viene chiamato e celebrato l’attaccante, oltre a sfoggiare oggetti di moda e stile mostra Bugatti e Porsche. Ma vi possiamo assicurare che le sue auto sono molto di più.

Supercar su supercar, il lusso ha casa nel garage di Karim the Dream!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Karim Benzema (@karimbenzema)

Ebbene, vi abbiamo promesso supercar da far girare la testa e siamo sicuri che l’elenco dei grandi nomi che sta per seguire non vi lascerà insoddisfatti; la vostra dose quotidiana di lusso e di motori verrà saziata grazie ai modelli di quattro ruote da vero Ballon d’Or. E partiamo allora direttamente dalla vettura preferita di Karim Benzema; si tratta di una furiosa Bugatti Chiron Noire Sports. Un’auto che più esclusiva di così non si può; infatti stiamo parlando di uno dei 500 esemplari sparsi per il mondo, un bolide da 1.500 CV e dal costo stellare di 2.5 milioni di euro.

LEGGI ANCHE: Dybala passione Supercar ma tra Maserati e Lamborghini spunta una City Car

Ma la supercar francese arriva a fare compagnia ad un altra Bugatti già presente nella lista del bomber di Lione; in questo caso si tratta di una Veyron. Un chiaro esempio dell’amore provato da Karim per il super esclusivo marchio di Molsheim.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Karim Benzema (@karimbenzema)

Ma la lista di certo non si ferma qui. Il parco auto dell’ultimo pallone d’oro, infatti, si allunga con nomi del calibro di Lamborghini Aventador e Urus, Ferrari 458 Spyder, numerose Cadillac di lusso e poi ancora Porsche 911, un classico evergreen, Mercedes-AMG G63, Mercedes SLR McLaren “Stirling Moss”, Rolls-Royce Wraith, McLaren 756 LT Spider, BMW M6 e varie Audi. Un garage ultra milionario del calibro di un vero Ballon d’Or!