Dybala passione Supercar ma tra Maserati e Lamborghini spunta una City Car

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
18/04/2023

Dybala passione supercar, nel garage del campione argentino auto di lusso e sportive. Ma attenzione alla piccola outsider...

Dybala passione Supercar ma tra Maserati e Lamborghini spunta una City Car

Sul campo verde compie miracoli sportivi con quel mancino che è una favola, e per le strade non è da meno. Ecco quali sono gli amori a quattro ruote di Paulo Dybala! Se una persona viene denominata la “Joya” (gioiello in italiano) un motivo ci sarà; e in questo caso il motivo è sotto gli occhi di tutti, almeno dei tifosi più sfegatati e soprattutto quelli giallo rossi. Quel giocatore bassino che arriva dalla lontana Argentina e che veste la maglia numero 21 della squadra capitolina, sponda A.S. Roma, è un vero miracolo calcistico. Anzi un gioiello vero e proprio, per l’appunto; e in quanto tale mostra deliziosi pregi e imprevedibili difetti. Da goleador a perenne infortunato, ma nulla può spezzare il nostro amore per il fantasista di Laguna Larga; e la sua passione per le automobili non può far altro che alimentare la nostra passione, come una folata di vento trasforma in fuoco una piccola fiamma. Ecco, allora, quali sono le auto preferite da Dybala!

Le auto di Dybala: dalle supercar alle utilitarie, un garage atipico…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paulo Dybala (@paulodybala)

E sì, oramai questo argomento sembra quasi un cliché; il calciatore milionario innamorato delle supercar di lusso ed esclusive. Ma per quanto riguarda Paulino, come viene chiamato in senso amichevole, la questione cambia. Dybala, infatti, a proposito di vetture ha dato esempio di grande gusto, misura e di una varietà a tratti anche ambigua.

Infatti nel garage dell’ultimo campione del mondo, con la sua Albiceleste guidata da Leo Messi agli ultimi campionati di Qatar 2022, presenta una vera e propria costellazione di automobili super esclusive in grado di brillare come delle vere stelle, ma anche alcune sorprese non proprio lussuose. E succede così che tra varie Maserati, Lamborghini e Mercedes è possibile avvistare una city car a noi Italiani tanto cara.

Forse è l’attaccamento del calciatore a questa terra, nella quale egli gioca oramai da undici anni, ovvero da quando è arrivato a Palermo nel 2012, e per la quale è riuscito a prendere la doppia cittadinanza, che ha portato l’attaccante a questa scelta quantomeno simpatica. Certamente può far strano vedere un’utilitaria del genere in mezzo a tante auto di lusso, ma di sicuro tutti potranno comprendere una tale “giocata”, tanto per rimanere in termini calcistici.

LEGGI ANCHE: Le Supercar italiane che fanno impazzire Romelu Lukaku. Bolidi da Campione!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paulo Dybala (@paulodybala)

La city car in questione infatti, volendo fare una sorta di comparazione che sfiora la blasfemia, riesce in qualche modo a rispecchiare quelle che sono le caratteristiche tecniche che Paulo Dybala riesce a sfoggiare ogni qualvolta che scende in campo. Grande dribbling e capacità di muoversi in spazi ristretti, delle dimensioni striminzite e un’affidabilità certa e che non tradisce mai; nemmeno nei momenti più difficili. È anzi lì che il 21 giallo rosso e questa vettura riescono ad offrire semplicemente il loro meglio!

Ma bando alle ciance, addentriamoci adesso in senso metaforico all’interno del garage di Paulo Dybala per conoscerne tutti i segreti; da quelli più esclusivi e lussuosi a quelli semplicemente più “normali”…

Il lusso apparentemente non è tutto, ha raccontarcelo è il parco auto della Joya

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paulo Dybala (@paulodybala)

E partiamo allora dai nomi più esclusivi della collezione dell’ex numero dieci della Juventus. Stiamo parlando di supercar, italiane ovviamente, che rappresentano le proposte più esclusive presenti nell’intero panorama automobilistico di questi ultimi anni. Si tratta di una Lamborghini Aventador S, la stessa presente nella foto qui postata, la quale suggella il legame tra il calciatore e il mitico brand del toro di Sant’Agata bolognese; un legame nato già qualche anno fa.

Un vero “mostro” dell’asfalto, dotato di un meraviglioso motore V12 da ben 740 CV che è in grado di spingere questa vettura, tra l’altro personalizzata dallo stesso calciatore, a raggiungere una velocità di picco pari addirittura a 350 km/h! Per non parlare poi del design della Lambo in questione; più aerodinamico che mai, un veicolo disegnato da linee mozzafiato e in grado di graffiare, anzi addirittura di tagliare.

LEGGI ANCHE: Mourinho passione Auto: Ecco tutte le Supercar dello Special One!

Rimanendo in tema di supercar, nel parco auto di Dybala è da segnalare anche la presenza di una misteriosa Lamborghini. Ma la vettura con la quale ama farsi notare per le strade della Capitale è una Mercedes colore grigio opaco.

Come abbiamo detto in precedenza, però, in questo garage non vige solamente il lusso… E tra queste incredibili auto sportive ed esclusive ecco che spicca una piccolina in grado di attirare tutta l’attenzione su di sé. Si tratta di una Fiat 500 bianca con la quale il fantasista argentino amava spostarsi soprattutto nei suoi passati a Palermo e a Torino; fino a quando, causa accordo commerciale tra la Juve e il marchio Jeep, a Dybala è stata consegnata una Grand Cherokee.