Bafta Awards 2023, Kate Middleton regina di classe sul red carpet con l’esclusivo abito firmato da Alexander Mcqueen

Enrica Ciorba
  • Digital Content Editor
  • Laureata in mediazione linguistica ed interculturale
20/02/2023

La principessa Kate Middleton illumina il red carpet dei Bafta Awards 2023 con il suo sofisticato ed esclusivo look.

Bafta Awards 2023, Kate Middleton regina di classe sul red carpet con l’esclusivo abito firmato da Alexander Mcqueen

Kate Middleton illumina il red carpet dei Bafta Awards 2023 con un altro dei suoi look esclusivi e sofisticati. Questa volta la principessa di Galles ha indossato un elegante abito monospalla firmato da Alexander McQueen.

Kate Middleton e il principe William ai Bafta Awards 2023

Ieri, presso la Royal Festival Hall di Londra, si è tenuta la 76esima edizione dei Bafta Awards, evento britannico che premia le migliori produzioni cinematografiche dell’anno. Alla serata speciale e prestigiosa hanno partecipato tantissime celebrity del cinema internazionale, tra cui gli attori Cate Blanchett, Anya Taylor-Joy e Ian McKellen.
La serata ha visto sfilare i look favolosi di tanti vip: tuttavia, a brillare in modo particolare sul red carpet dell’evento sono stati i principi di Galles – ospiti fissi dell’evento, poiché il principe William è presidente della British Academy of Film and Television Arts – con i loro outfit eleganti e sofisticati. Lui con un magnifico completo di velluto nero di Tom Ford, lei con uno strabiliante abito bianco di Alexander McQueen e guanti lunghi da vera diva del cinema!

Kate Middleton conquista il red carpet dei Bafta col suo abito di Alexander McQueen

Kate Middleton ha letteralmente conquistato il red carpet dei Bafta Awards 2023 con il suo lungo abito bianco: si tratta di una creazione di Alexander McQueen, stilista a cui la principessa è affezionata da tempo. Il vestito – già indossato nell’edizione del 2019 e sottoposto a qualche piccola modifica – presenta un busto plissettato e monospalla, da cui ricade un lungo drappo, mentre la gonna ariosa e svolazzante arriva fino ai piedi.

LEGGI ANCHE>>>KIM KARDASHIAN MUSA PER DOLCE&GABBANA, LA NUOVA CAMPAGNA DEL LUXURY BRAND ITALIANO È STREPITOSA!

Il look sensazionale è reso ancor più prezioso dai guanti neri lunghissimi – must have della stagione – che danno a Kate Middleton un’aria da vera diva del cinema. Anche la borsa clutch in velluto nero è preziosa: si tratta di un modello di Jimmy Choo del valore di oltre 1500 dollari. Altro dettaglio non trascurabile le scarpe, delle pump dorate di Aquazzura del valore di 750 dollari. Insomma, la principessa di Galles si riconferma un’altra volta come icona di stile elegante e sfosticata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal Fashion Police (@royalfashionpolice)