Lo chiamano il balcone sul lago di Garda, un piccolo Borgo che è una meraviglia da scoprire!

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
13/12/2023

Lo chiamano il balcone sul Lago di Garda ed è una vera perla da scoprire il prima possibile, organizzando un weekend da sogno e che vi faccia godere di panorami davvero mozzafiato.

Lo chiamano il balcone sul lago di Garda, un piccolo Borgo che è una meraviglia da scoprire!

Un piccolo borgo dal soprannome poetico, almeno tanto quanto gli scorci unici di cui si può godere visitando questa incantevole location che si specchia su uno dei laghi più belli del nostro Paese. Parliamo di quello che viene definito come il balcone sul Lago di Garda, un vero tesoro da scoprire in ogni sua singola parte e nella più minima sfaccettatura. Una meta che vi saprà incantare sotto ogni punto di vista e che, tra atmosfere ferme nel tempo e paesaggi dalla bellezza mozzafiato, vi regalerà dei momenti magici e che vi sarà impossibile dimenticare.

Una bellezza unica del nord Italia e che spicca tra i borghi più belli del Veneto, sito a ben 650 metri di altitudine e circondato dagli incredibili paesaggi che solo il Lago di Garda sa donare e che gli hanno permesso di ottenere questo soprannome tanto dolce quanto pieno di romanticismo, proprio come tutto ciò che caratterizza questo borgo unico e che si affaccia come un balcone sulle dolci acque del lago.

Il balcone sul Lago di Garda

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Sartorari (@marco_sartorari)

Una perla veneta in provincia di Verona e che si trova alle pendici del Monte Baldo. Un borgo che si contraddistingue per la sua suddivisione in contrade e che si sviluppa in altezza, arrivando al punto in cui si può osservare il panorama circostante da un punto privilegiato e dal grandissimo fascino. Un luogo davvero incantevole e anche la meta ideale per chi desidera vivere un weekend immersi nella natura e in atmosfere che lasciano senza fiato in ogni istante.

Parliamo del bellissimo borgo di San Zeno di Montagna, il balcone sul Lago di Garda e bellezza veneta dal fascino ineguagliabile. Un luogo che vale davvero la pena di visitare in ogni stagione dell’anno e che in inverno assorbe tutto il fascino di questa stagione sospesa nel tempo e dalle atmosfere a tratti surreali.

LEGGI ANCHE: Luxury Spa sul Lago di Garda, 4 location da sogno per un weekend di totale relax!

Cosa vedere a San Zeno di Montagna, un tesoro sul lago

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Vecktor Vettore (@vecktoring)

Un borgo che vanta, oltre a una vista eccezionale che gli è valso il suo famoso soprannome, anche delle bellezze architettoniche davvero uniche tra cui spicca uno degli edifici senza dubbio più belli del borgo stesso, la Chiesa di San Zeno Vescovo. Un edificio antico, eretto nel  corso del ‘700 e che è stato edificato sui resti di una cappella risalente a vari secoli prima e con molta probabilità di epoca romanica.

Ma anche la bellissima torre campanaria non molto distante, rivestita da blocchi rossi e in cui spicca un grande orologio.

LEGGI ANCHE: Lago di Garda: 4 buoni motivi per visitarlo in autunno

Altra bellezza da visitare nel balcone sul Lago di Garda, poi, è il palazzo Ca’ Montagna, uno degli edifici più antichi del borgo e che pare risalga al XIII secolo. Un edificio che vanta al suo interno affreschi unici e dal grandissimo valore artistico e che oggi è stato adibito a sede della sala consiliare e della biblioteca comunale. Insomma, una vera bellezza da scoprire visitando  San Zeno di Montagna e le sue tante meraviglie più o meno nascoste.

Un viaggio che vale la pena di compiere e che vi regalerà davvero un pieno di emozioni, scoprendo questa piccola perla del Veneto e tra i borghi più belli che si affacciano sulle acque del Lago di Garda, meraviglia naturale di eccezionale bellezza e che non dovreste perdervi per nessuna ragione al mondo.