Bandiere Blu 2023, ben 4 location per la Puglia. Ecco quali…

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
09/06/2023

Viaggio in Puglia alla scoperta delle sue nuovissime Bandiere Blu 2023, luoghi incantevoli in cui organizzare una vacanza estiva da sogno e da visitare il prima possibile

Bandiere Blu 2023, ben 4 location per la Puglia. Ecco quali…

Ben 800 chilometri di pura meraviglia. 800 chilometri di coste e spiagge che si affacciano sul Mar Ionio e sull’Adriatico e che, per tutte le loro caratteristiche uniche e per le bellezze indescrivibili che ospitano, sono state premiate con il prestigioso riconoscimento “Bandiere Blu 2023”.

Parliamo delle quattro new entry pugliesi in questa lista d’eccellenza, mete che vale la pena segnare in agenda e che vi permetteranno di vivere un viaggio in Puglia pieno di fascino e di  luoghi che definire da sogno non riuscirebbe comunque e descriverne la bellezza. Un viaggio che dal Gargano vi porterà al Salento e fino alla splendide Isole Tremiti, per scoprire una ad una queste nuove e meritatissime Bandiere Blu 2023 della Puglia e le loro spiagge (ben 22) dalle caratteristiche uniche.

Bandiere Blu 2023 pugliesi: le isole Tremiti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Isole Tremiti (@isole_tremiti)

Prima new entry tra le Bandiere Blu 2023 della Puglia sono le isole Tremiti,  l’unico arcipelago italiano sito nel mare Adriatico, che comprende ben cinque isole, San Domino, San Nicola, Capraia, Cretaccio e Pianosa, e che dista circa 12 miglia a largo del Gargano. Un vero angolo di paradiso e che, dopo aver perso nel 2022 l’ambito riconoscimento, quest’anno ha ottenuto nuovamente un posto tra le Bandiere Blu 2023 conferite alla Puglia.

Un premio dato in base alla pulizia, al comfort e al rispetto per l’ambiente di queste location da sogno e che, se state organizzando un viaggio alle Isole Tremiti, troverete senza alcuna fatica in ognuna delle sue bellissime spiagge. Location davvero eccezionali che meritano di essere scoperte una per una e di essere raggiunte organizzando una viaggio in Italia e una vacanza estiva alla volta di queste isole strepitose della Puglia. E che vi faranno provare l’ebrezza di trovarvi in dei luoghi premiati per le loro caratteristiche di autentica bellezza.

Alla scoperta di Vieste, perla della Puglia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Visit_Vieste (@visit_vieste)

Altra nuovissima location inserita tra le Bandiere Blu 2023 conferite alla regione Puglia, poi, ecco anche la splendida Vieste, uno dei borghi del Gargano più belli e che ospita location incredibili e leggende che fanno sognare, come quella cantata da Max Gazzè nella sua “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno”, in cui si narra la storia dei due amanti separati dalle sirene e del monolite di Pizzomunno, simbolo di Vieste.

Un premio che va a onorare le bellissime location marine della zona di Vieste, luoghi che sanno conquistare fin dal primo sguardo e che incantano gli occhi e il cuore per le caratteristiche uniche presenti e per il fascino che sanno emanare in ogni angolo e sfaccettatura. Come dire, se siete in dubbio su dove trascorrere le vostre vacanze estive, un viaggio a Vieste è senza dubbio la scelta giusta da compiere.

LEGGI ANCHE: Borghi del Gargano: 5 destinazioni che dovreste visitare subito

Viaggio tra le bellezze di Leporano

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DestinationPuglia (@destinationpuglia)

Tra le nuove Bandiere Blu 2023 della Puglia, poi, ecco anche Leporano, una location in provincia di Taranto piena di bellezze e di angoli nascosti da scoprire. Un borgo in cui riscoprire le bellezze della storia di questa terra magica e le sue incredibili bellezze naturali che si affacciano sul Mar Ionio e che donano prestigio a questo tratto di costa pugliese dal valore eccezionale.

Bellezze come le tre spiagge premiate, Canneto Beach-Saturo, Gandoli e Porto Pirrone. Mete imperdibili durante il vostro viaggio in Puglia e tra le eccellenze della regione e del nostro intero Paese. Spiagge dalle caratteristiche uniche, che sanno come far innamorare a prima vista i fortunati viaggiatori che le sceglieranno come destinazioni ufficiali per le proprie vacanze estive e che fanno del rispetto ambientale e della qualità il loro punto di forza e di conservazione delle bellezza naturale del posto.

LEGGI ANCHE: Salento: 5 borghi da non perdere nella meravigliosa Puglia

Gallipoli tra le Bandiere Blu 2023 pugliesi da scoprire

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Punta della Suina (@puntadellasuina)

Infine, ultima tra le Bandiere Blu 2023 appena entrate ufficialmente nella lista delle eccellenze del nostro Paese e della Puglia, ecco anche la bellissima Gallipoli. Un esempio di sostenibilità ambientale e di bellezza, perla della regione e tra le location più amate e apprezzate da viaggiatori di tutto il mondo. Una vera rarità e una meta che vale la pena di scoprire e da cui lasciarsi conquistare a prima vista.

Un luogo vivace, ricco di energia e di fascino e che racchiude in sé bellezze uniche come Lido Conchiglie, Rivabella, Lido San Giovanni o ancora Baia Verde, Punta della Suina, ecc. Litorali di sabbia e roccia, che si affacciano sul mare cristallino del Salento e che, tra uno scorcio e l’altro, vi regaleranno la possibilità di godere di una viaggio unico sotto ogni punto di vista. Pieno di bellezze e di emozioni che vi travolgeranno e che vi faranno venire voglia di scoprire ognuna delle spiagge e delle Bandiere Blu di questa regione eccezionale.