Parlare di tendenza è davvero difficile quando si passa in rassegna un colore intramontabile come il beige. Neutro per eccellenza ed emblema di raffinatezza assoluta, questo tono è un grande classico della stagione autunnale, ma è innegabile che stavolta si stia apprestando a vivere un momento da vero e indiscusso protagonista. In passerella l’abbiamo visto dominare la scena e contagiare con tutte le sue sfumature ogni capo e accessorio, tingendo l’intero guardaroba.
Nell’immagine: look dalle sfilate AI 23-24 di Sportmax e Louis Vuitton
Perfettamente in linea con l’ondata quiet luxury che ha investito la moda negli ultimi tempi – un’estetica improntata su un’idea di lusso minimale e non ostentato – il beige sarà la nuance rassicurante – ma mai monotona – su cui puntare in ogni occasione.
Tanti gli stilisti e i designer che hanno rispolverato questa tinta neutra per l’Autunno Inverno 2023. Come Sportmax e Isabel Marant, che sulla catwalk l’hanno declinato – letteralmente – dalla testa ai piedi, o Tory Burch che ha puntato su abbinamenti essenziali ma sofisticati, o ancora, Louis Vuitton, che ha scelto il beige per capispalla dalle spalle strutturate.
Nell’immagine: look dalle sfilate AI 23-24 di Isabel Marant e Tory Burch
- I capi e i accessori beige per l’Autunno Inverno 2023
- Abito beige, Lauren Ralph Lauren: la divisa daily super chic
- Blusa beige in satin, Zara: il passepartout da sfoggiare giorno e sera
- Borsa beige a spalla, Wandler: la bag che va con tutto
- Cappotto beige a vestaglia, Mango: inossidabile must have di ogni inverno
- Gilet beige, Massimo Dutti: il pezzo di tendenza del momento
- Gonna beige in camoscio, ‘S Max Mara su Mytheresa: l’alternativa cool alla classica pencil skirt
- Pantaloni sartoriali beige, The Frankie Shop su Mytheresa: semplicemente intramontabili
- Pullover beige in misto mohair, H&M: per stare al caldo con stile
- Giacca beige in maglia jacquard, Sézane: per look comfy e très parisienne
- Stivaletti beige con tacco scultura, Aeyde: la calzatura perfetta per elevare ogni stile
I capi e i accessori beige per l’Autunno Inverno 2023
Dal classico cappotto cammello agli immancabili stivali e stivaletti, passando per la maglieria, gli abiti e i pantaloni più versatili, le proposte presenti nelle collezioni di griffe e brand low cost sono tantissime e hanno tutte le carte in regola per diventare i passepartout assoluti di stagione. Oltre ad abbinarli un po’ a tutto ciò che abbiamo già nel guardaroba, li indosseremo anche in gradazione di colore, mixando varie shades nello stesso outfit. Il segreto per fare in modo che ogni mise risulti a prova di errore? Giocare con texture e materiali, abbinando trame diverse, come maglia e pelle oppure cotone e pelliccia (rigorosamente faux). Se ti è venuta voglia di sperimentare subito con questo colore, dai un’occhiata alla nostra selezione: abbiamo individuato i pezzi imperdibili, dall’abbigliamento agli accessori, e li abbiamo corredati di consigli e ispirazioni di styling. Pronta a prendere nota?
Abito beige, Lauren Ralph Lauren: la divisa daily super chic
Silhouette aderente per l’abito firmato Lauren Ralph Lauren in maglia lavorata a coste. Declinato nel classico tono cammello e allacciato in vita, si sposa alla perfezione con stivali texani color cuoio e accessori gold.
Blusa beige in satin, Zara: il passepartout da sfoggiare giorno e sera
Contraddistinta da un tono di beige abbastanza neutro, la blusa di Zara in satin sta bene a tutte e può essere indossata sia da chi ha sottotono freddo che da chi ha un incarnato più caldo. Perfetta sotto il blazer per aggiungere un tocco chic all’office look, si rivela un capo ideale anche per la sera, in combo con pantaloni palazzo e stivaletti total black.
Borsa beige a spalla, Wandler: la bag che va con tutto
Si porta con tutto la borsa beige dal design rigido di Wandler. Compatta e non eccessivamente ingombrante, è una perfetta alleata all day.
Cappotto beige a vestaglia, Mango: inossidabile must have di ogni inverno
Alzi la mano chi non ha almeno un cappotto beige nell’armadio. Se così fosse, è arrivato il momento di aggiungere questo pezzo strategico al guardaroba. Il modello su cui puntare? Quello a vestaglia, come la proposta di Mango. Ovviamente color cammello!
Gilet beige, Massimo Dutti: il pezzo di tendenza del momento
Protagonista super virale dei feed Instagram e TikTok di tutte le influencer e it girl che contano, il gilet è uno dei grandi tormentoni di questa stagione. La versione monopetto di Massimo Dutti, in flanella beige, è quello che ci vuole per rendere trendy anche il look più minimalista.
Gonna beige in camoscio, ‘S Max Mara su Mytheresa: l’alternativa cool alla classica pencil skirt
Realizzata in nappa morbidissima e ispirata alle silhouette degli anni ‘70, la gonna midi di ‘S Max Mara è il pezzo in grado di far fare un upgrade immediato anche alla più basic delle camicie bianche. Perfetta h24, può essere abbinata a stivali in stile equitazione o slingback a seconda dell’occasione.
Pantaloni sartoriali beige, The Frankie Shop su Mytheresa: semplicemente intramontabili
Hanno un animo ultra versatile i pantaloni dal gusto sartoriale di The Frankie Shop. Ampi e con piega centrale, si prestano ai mix più disparati, da quelli a base di pullover e sneakers alle mise più formali con giacca e décolleté.
Pullover beige in misto mohair, H&M: per stare al caldo con stile
Le calde sfumature del caramello vestono il pullover morbidissimo di H&M. Realizzato in mohair e lana è il capo da avere a portata di armadio quando le temperature calano drasticamente (e le idee su cosa mettere iniziano a scarseggiare).
Giacca beige in maglia jacquard, Sézane: per look comfy e très parisienne
Inconfondibile french touch per la giacca-cardigan in maglia jacquard firmata dal brand parigino Sézane. Da indossare sui jeans ma anche su minidress e pantaloni dalle nuance neutre.
Stivaletti beige con tacco scultura, Aeyde: la calzatura perfetta per elevare ogni stile
Già presenti nelle wishlist delle fashioniste più attente ai trend, gli stivaletti Aeyde elevano istantaneamente il look grazie al colore discreto ma non scontato e al tacco scultura. Da portare con tutti i tipi di pantalone, dai jeans ai pants in velluto a coste, fino ai pantaloni palazzo.