Benessere vista mare: 5 meravigliose Spa con un panorama mozzafiato

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
02/04/2023

Il profumo del mare, il rumore dolce delle onde, il relax di una Spa strepitosa tutto sembra pensato per un week end perfetto di armonia e pace. Scoprite con noi dove poterlo trascorrere...

Benessere vista mare: 5 meravigliose Spa con un panorama mozzafiato

Chiudete gli occhi, immaginate il mare davanti e voi all’interno di un esclusivo centro benessere a coccolarvi  mentre il sole illumina la vostra pelle? C’è qualcosa di più bello di trascorrere un week end di primavera così? Sicuramente questa esperienza è fra la lista dei desideri di molti di noi che vorremmo essere al mare a rilassarci un pò. Non possiamo farlo ora, ma possiamo sicuramente iniziare a scoprire dei posti incantevoli per vivere un’esperienza da sogno guardando il mare. In Italia esistono tantissimi gioielli davvero lussuosi ed esclusive in località di mare. Scopriamo insieme le più belle SPA con un meraviglioso panorama mozzafiato che guarda il mare blu.

Falkensteiner Hotel & Spa, Jesolo: un sogno a piedi nudi sulla sabbia

Falkensteiner Hotel & Spa, Jesolo
Falkensteiner Hotel & Spa, Jesolo

Un lussuoso hotel a 5 stelle, un posto fatto per esaudire tutti i desideri di chi è alla ricerca di relax, questo è il Falkensteiner Hotel & Spa di Jesolo. L’ambiente è vivace attento al design negli ambienti comuni e nella magnifica Acquapura SPA. Una struttura che un cui convivono in modo armonico le influenze internazionali, senza dover rinunciare al tipico flair della dolce vita italiana. In cucina, per esempio si possono assaggiare le prelibatezze mediterranee e quelle dal lontano Sol Levante. All’interno di questa meravigliosa struttura si trova l’Acquapura Spa, una struttura ideale per chi vuole staccare con la quotidianità e trovare rifugio in riva al mare. L’ Acquapura SPA regala una vista pazzesca  verso l’orizzonte blu, delineato dall’incontro di cielo e mare. ‘BLUE. HORIZON” è il nome del centro benessere adatto per descrive questa combinazione di elementi che ha un effetto di concentrazione, bilanciamento e risveglio. Gli elementi dell’acqua, del cielo e della terra fluiscono significativamente nei trattamenti fatti soltanto a base di ingredienti naturali con essenze marine, dall’Adriatico alle Hawaii. Un luogo magico che fi trasporterà fino al posto di mare più lontano e strepitoso.

LEGGI ANCHE: Le 5 Spa di Lusso più belle ed esclusive del mondo

Hotel Splendido Belmond, Portofino: il lusso del relax vista mare

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Splendido (@belmondhotelsplendido)

Siamo Portofino il gioiello più prezioso della Riviera Ligure, dove si respira ancora lo spirito della dolce vita, il posto ideale per chi vuole regalarsi momenti indimenticabili. Arrivare qui significa davvero concedersi una fuga luxury dove ci si sente meravigliosamente felici. Oltre a godere di camere e suite raffinate, esperienze culinarie a base di ingredienti di primissima qualità, qui ogni ospite può rilassarsi e rigenerarsi nella tranquillità sia nella propria camera che nella pregiatissima Spa. Professionisti esperti, trattamenti ricchi di oli essenziali e un ambiente in perfetta armonia sono a disposizione di ogni ospite. All’interno di questo meraviglioso luogo si trova Le Jardin de Reve firmato Dior, uno spazio finemente arredato dalla maison nei toni del verde dove si possono ricevere trattamenti da sogno guardando il mare.

Adler Spa Resort Sicilia, Agrigento: la natura e le acque turchesi per un completo relax

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ADLER Spa Resorts & Lodges (@adlersparesorts)

Tra l’eleganza, l’autenticità e i colori di Sicilia sorge questa struttura elegante dove si respira e ci si immerge nei colori della costa Siciliana. Un luogo unico che lascia una traccia idelebile nell’anima di chi lo sceglie che non vorrà spezzare l’incantesimo di essere qui. Tra Suite, camere e lodges si trova una Spa senza rivali che si ispira al mare. Il mare come cura di benessere e bellezza che regala da millenni fonte di vita, salute e gioia. All’interno della struttura 3.200 m2 di spazi interamente dedicati al  benessere. L’azzurro della piscina infinity sfuma nel turchese marino creando delle onde che rievocano l’andamento delle onde marine. Qui l’ospite può godere di trattamenti di un’infinita meraviglia a base dei cosmetici firmati Adler.

LEGGI ANCHE: Spa di lusso a Roma: ecco le 5 più belle da provare subito

Acquadulci, Chia:  un giardino che guarda il mare per una completa sensazione di benessere

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hotel Aquadulci (@hotelaquadulci)

Tra bouganville, olivi e palme, nella baia bianca di Su Giudeu si trova questa meravigliosa struttura, un luogo di pace e armonia, che sembra costruito appositamente per regalare benessere e bellezza agli ospiti, tutto rigorosamente vista mare. Aquadulci conserva il carattere più profondo della Sardegna: un’ospitalità discreta, una natura mozzafiato e un’auteticità fatta per regalare benessere. All’interno di questa meravigliosa struttura il benessere si vive nella quieta del giardino, tra i profumi della macchia mediterranea. Qui gli ospiti possono ricevere trattamenti a base di piante officinali della Sardegna, dal mirto all’elicriso, dal ginepro alla lavanda, godendo proprio delle proprietà terapeutiche delle piante oltre che dell’aromaterapia. Il mare difronte e la natura intorno sono il commubio perfetto per un benessere senza limiti.

Monastero Santa Rosa Hotel & Spa, Amalfi: il luogo incantevole per respirare la libertà

Siamo in costiera amalfitana in un vecchio monastero domenicano arroccato su una rupe nel villaggio di pescatori di Conca dei Marini, situato tra Amalfi e Positano. Un rifugio per l’anima sovrasta dall’alto diventando il luogo perfetto per vivere in solitudine un momento tutto per sé assolutamente esclusivo. Oggi, infatti, quel monastero è una struttura lussuosa fatta di 20 camere e suite, curate nel minimo dettaglio. All’interno uno spazio unico nel suo genere, una spa che è diventata nel tempo la prima SPA della Costiera Amalfitana, ma anche rinomata a livello mondiale come una delle migliori destinazioni per coloro che cercano sia coccole che benessere, avendo ricevuto premi come The Best New Spa da Tatler Magazine subito dopo l’apertura. Una Thermal Suite, costituita da una collezione di spazi a volta che collegano tra loro le varie stanze calde tramite aperture ad arco e cambi di livello, diverse sale per trattamenti personalizzati e la possibilità di ricevere un Treatment Garden, ovvero un massaggio all’aperto all’ombra di un pergolato che si affaccia sul mare.