Bürgenstock Hotels & Resort Lake Lucerne, Svizzera: un’oasi di pace e benessere tra i monti svizzeri
Visualizza questo post su Instagram
Bürgenstock Resort è un esclusivo resort vicino Lucerna con viste esclusive sul paesaggio montano circostante e un luogo ricco di lusso e storia. Il resort poco lontano dal lago di Lucerna è formato da 3 hotel di lusso, Residence Suite private, dieci ristoranti e bar, shopping, due aree spa & benessere, un centro medico e sanitario e più di 30 sale per eventi aziendali, con una capacità di conferenze per oltre 600 ospiti. All’interno si trovano due spa di lusso in grado di coccolare anche l’ospite più esigente che permettono di entrare e immergersi in un’atmosfera unica e multisensoriale. La Bürgenstock Alpine Spa offre 10.000 mq con 5 piscine, saune e sala relax oltre ad essa si trovano anche altre tipologie di aree benessere compresa una suite spa privata per un momento davvero strpitoso di detox.
Schloss Elmau, Germania: la spa in un castello
Visualizza questo post su Instagram
Come nelle favole… la SPA in un castello immerso nella natura, cosa c’è di meglio? Forse nulla. Questa struttura è un santuario incredibilmente tranquillo in cima alle Alpi dell’Alta Baviera, che vanta uno dei paesaggi più incontaminati d’Europa, con alte vette, laghi cristallini e ruscelli a soli 100 km a sud di Monaco. L’hotel è un vero e proprio spazio esclusivo che celebra il lusso dello spazio e della privacy. All’interno sono presenti cinque ristoranti, lounge e quattro spa. Tutto è pensato per regalare un’esperienza indimenticabile all’ospite che potrà anche assistere a concerti dei più grandi artisti jazz. Qui si può godere di trattamenti rilassanti nelle mani di terapisti esperti, tuffarsi nelle piscine a sfioro all’aperto, tra cui un Onsen giapponese e una piscina di acqua salata riscaldata in modo sostenibile tutto l’anno con trucioli di legno e godersi la pace in un autentico hammam orientale o in una delle grandi ma intime sale relax, bagni turchi e saune, una delle quali accanto al ruscello cristallino della Nature Spa.
Lefay Resort Spa Dolomiti, Italia: il fiore all’occhiello delle Spa italiane
Visualizza questo post su Instagram
Per godere di un’esperienza super lussuosa non serve andare troppo lontano, perché questa struttura che si trova a Pinzolo pffre un’oasi di benessere esclusiva nel cuore delle Dolomiti. Qui oltre ad un soggiorno a 5 stelle ci si può sconnettere dalla realtà in una strepitosa SPA. Un universo di benessere è creato in spazi diversi: dalla piscina sportiva interna rivestita in tonalite, dove l’acqua crea brillanti riflessi grazie ai colori del granito chiaro, alla piscina interna ed esterna si fonde con il paesaggio. L’area acquatica si completa con un grande idromassaggio che ricorda terme antiche, epicentro del percorso energetico Lefay SPA Method. La dimensione minerale, infine, si ritrova nel lago salino e nella grotta di sale. All’interno della SPA c’è un’ area dedicata alle saune create secondo i principi Lefay SPA Method: i circuiti, con temperature e umidità diverse, fitoterapie e aromaterapie dedicate, sono personalizzati a seconda dello stato energetico dell’Ospite. Dal Centro, il luogo del collegamento, si transita a Drago Verde, Fenice Rossa, Tigre Bianca e Tartaruga Nera, le tappe di un mondo di analogie e simbolismi dove ritrovare l’equilibrio energetico.