Le 5 Spa di Lusso più belle ed esclusive del mondo

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
21/03/2023

Relax e lusso sembrano il connubio perfetto per una vacanza unica per rigenerarsi. Ecco le spa più lussuose del mondo da provare almeno una volta nella vita...

Le 5 Spa di Lusso più belle ed esclusive del mondo

Relax, benessere e lusso: non esiste nulla più di questo che possa regalare un momento di piacere da esclusive star. Staccare dal quotidiano per immergersi in un’atmosfera di coccole è un regalo davvero prezioso, immaginate se a tutto questo ci aggiungete una struttura unica dove tutto è pensato per avverare ogni vostro desiderio con un servizio a 5 stelle, l’esperienza può rivelarsi davvero indimenticabile. Siamo andati alla scoperta delle spa e centri benessere più lussuosi su tutto il pianeta, scopriamoli insieme…

Chiva-Som, Tailandia: il vero paradiso del benessere

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiva-Som Hua Hin (@chivasomhuahin)

La Tailandia è uno dei Paesi che si distingue per il benessere e il relax per sua natura e filosofia, immaginate se qui ci trovate un vero e proprio santuario lussuoso del benessere, la vacanza non può che essere esclusiva e indimenticabile. L’esperienza di Chiva-Som è un vero e proprio ritiro all’insegna del benessere pensato per ogni ospite, il servizio tailor made prevedere infatti trattamenti e attività che cambiano ogni giorno a seconda della persona e degli obiettivi. Una guida vi seguirà in ogni momento della vostra giornata e ogni giorno della permanenza avrete un menù a disposizione su cui scegliere. Dalla spa deluxe, al centro yoga e fitness tutto è pensato per regalare un wow in ogni momento.

LEGGI ANCHE: Spa di lusso a Roma: ecco le 5 più belle da provare subito

Ikbal Thermal Hotel & SPA, Turchia: un centro esclusivo con benessere della tradizione turca

Siamo in Turchia nella città che ha gettato le fondamenta della Repubblica di Turchia. Qui l’esperienza termale si unisce a quella culturale di shopping con tranquillità e comfort. La struttura ha 286 camere di design, luminose, spaziose con vista panoramica e sono  momenti indimenticabili per gli ospiti.Le camere sono ideali per un completo relax e a tutto questo si aggiunge uno spazio di spa e benessere davvero esclusivo. L’acqua che è il fulcro del benessere sia nei trattamenti che nelle piscine e vasche idromassaggio di tante tipologie. Nel Centro Mineral Spa, sono presenti molti servizi come attività termali e sportive. 

LEGGI ANCHE: Weekend Detox al Lago: 5 location strepitose una fuga rilassante

Bürgenstock Hotels & Resort Lake Lucerne, Svizzera: un’oasi di pace e benessere tra i monti svizzeri

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bürgenstock Resort (@burgenstockresort)

Bürgenstock Resort è un esclusivo resort vicino Lucerna con viste esclusive sul paesaggio montano circostante e un luogo ricco di lusso e storia. Il resort poco lontano dal lago di Lucerna è formato da 3 hotel di lusso, Residence Suite private, dieci ristoranti e bar, shopping, due aree spa & benessere, un centro medico e sanitario e più di 30 sale per eventi aziendali, con una capacità di conferenze per oltre 600 ospiti. All’interno si trovano due spa di lusso in grado di coccolare anche l’ospite più esigente che permettono di entrare e immergersi in un’atmosfera unica e multisensoriale. La Bürgenstock Alpine Spa offre 10.000 mq con 5 piscine, saune e sala relax oltre ad essa si trovano anche altre tipologie di aree benessere compresa una suite spa privata per un momento davvero strpitoso di detox.

Schloss Elmau, Germania: la spa in un castello

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Schloss Elmau ⋆⋆⋆⋆⋆ (@schlosselmau)

Come nelle favole… la SPA in un castello immerso nella natura, cosa c’è di meglio? Forse nulla. Questa struttura è un santuario incredibilmente tranquillo in cima alle Alpi dell’Alta Baviera, che vanta uno dei paesaggi più incontaminati d’Europa, con alte vette, laghi cristallini e ruscelli a soli 100 km a sud di Monaco. L’hotel è un vero e proprio spazio esclusivo che celebra il lusso dello spazio e della privacy. All’interno sono presenti cinque ristoranti, lounge e quattro spa. Tutto è pensato per regalare un’esperienza indimenticabile all’ospite che potrà anche assistere a concerti dei più grandi artisti jazz. Qui si può godere di trattamenti rilassanti nelle mani di terapisti esperti, tuffarsi nelle piscine a sfioro all’aperto, tra cui un Onsen giapponese e una piscina di acqua salata riscaldata in modo sostenibile tutto l’anno con trucioli di legno e godersi la pace in un autentico hammam orientale o in una delle grandi ma intime sale relax, bagni turchi e saune, una delle quali accanto al ruscello cristallino della Nature Spa.

Lefay Resort Spa Dolomiti, Italia: il fiore all’occhiello delle Spa italiane

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lefay Resorts & Residences (@lefayresorts)

Per godere di un’esperienza super lussuosa non serve andare troppo lontano, perché questa struttura che si trova a Pinzolo pffre un’oasi di benessere esclusiva nel cuore delle Dolomiti. Qui oltre ad un soggiorno a 5 stelle ci si può sconnettere dalla realtà in una strepitosa SPA. Un universo di benessere è creato in spazi diversi: dalla piscina sportiva interna rivestita in tonalite, dove l’acqua crea brillanti riflessi grazie ai colori del granito chiaro, alla piscina interna ed esterna si fonde con il paesaggio. L’area acquatica si completa con un grande idromassaggio che ricorda terme antiche, epicentro del percorso energetico Lefay SPA Method. La dimensione minerale, infine, si ritrova nel lago salino e nella grotta di sale. All’interno della SPA c’è un’ area dedicata alle saune create secondo i principi Lefay SPA Method: i circuiti, con temperature e umidità diverse, fitoterapie e aromaterapie dedicate, sono personalizzati a seconda dello stato energetico dell’Ospite. Dal Centro, il luogo del collegamento, si transita a Drago Verde, Fenice Rossa, Tigre Bianca e Tartaruga Nera, le tappe di un mondo di analogie e simbolismi dove ritrovare l’equilibrio energetico.