Bianca Balti nella classifica Forbes delle 100 donne italiane del 2022

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
27/09/2022

Bianca Balti, meravigliosa super modella, ottava nella classifica Forbes delle 100 donne italiane del 2022.

Bianca Balti nella classifica Forbes delle 100 donne italiane del 2022

Bianca Balti è la modella italiana più famosa al mondo nonché tra le più richieste dalle maison di moda per la sua indubbia bellezza. Ecco che posizione occupa nella classifica Forbes delle 100 donne italiane del 2022.

Bianca Balti, nella classifica Forbes 2022

Bianca Balti è una super modella conosciuta in tutto il mondo, volto di tantissime campagne pubblicitarie internazionali, con un seguito di 1.2 milioni di followers su Instagram e una grande risonanza a livello mondiale anche nel campo sociale. Secondo la classifica annuale stilata da Forbes, Bianca è ottava nella lista delle 100 donne italiane del 2022 in quanto modella e imprenditrice.

Un’ottima posizione quella raggiunta dalla Balti, che diventa un eccellenza italiana a livello globale oltre che una delle modelle più amate di sempre con i suoi occhi color ghiaccio e la pelle diafana, da vera principessa. Recentemente, Bianca ha sfilato per Dolce&Gabbana a Milano dove si è lasciata immortalare insieme a Kim Kardashian.

Bianca Balti, chi è la super modella?

Bianca Balti è nata a Lodi il 19 marzo 1984. Dopo essersi diplomata al liceo classico nella sua città natale, Bianca inizia a lavorare come modella e si trasferisce a Milano dove, in attesa di essere notata dalle grandi maison di moda, si mantiene con diversi lavoretti. Nel 2005, Balti realizza il suo sogno con un contratto in esclusiva per la campagna pubblicitaria di Dolce&Gabbana.

LEGGI ANCHE >>> Belen Rodriguez, gioielli mozzafiato alla sfilata di Armani

Da qui il via alla sua incredibile carriera, che la porta su diverse passerelle a rappresentare tanti marchi prestigiosi come Cavalli, Armani Jeans, Misson, Rolex, Mango. Nel 2005, inoltre, sfila alla sfilata annuale evento di Victoria’s Secret, dove ancora oggi detiene il record di una modella italiana ad aver mai partecipato. La carriera di Bianca è in ascesa e ancora oggi è tra le modelle più richieste al mondo, oltre che un’imprenditrice di successo con il suo brand.