4 Blazer per Lui da sfoggiare a Settembre!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
30/08/2023

Perfetti per essere sfoggiati a settembre, questi sono i blazer per lui impossibili da perdere!

4 Blazer per Lui da sfoggiare a Settembre!

Questi blazer per lui dimostrano che l’autunno è il mese più cool che ci sia… Il capo d’abbigliamento adatto sia per gli outfit del rientro in ufficio, sia per essere sfoggiato in qualsiasi altra occasione in programma proprio nel mese di settembre. Il blazer, infatti, si rivela essere uno dei grandi must have dell’inizio della nuova stagione; e adesso che stiamo attraversando questo momento di transizione dalla calda estate al mite (e poi definitivamente) freddo autunno, esso si rivela più fondamentale che mai. Ecco allora alcune tra le migliori proposte di blazer per lui del momento; stiamo parlando di modelli che si rivelano essere a dir poco imperdibili. Le perfette soluzioni per rendere i vostri look autunnali semplicemente impeccabili!

Per dei look autunnali impeccabili non potete perdere questi meravigliosi blazer per lui. Ecco il grand must have della nuova stagione…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MANGO Man (@mango_man)

In fin dei conti nel panorama del fashion esistono pochissimi altri capi tanto trasversali quanto il blazer. Insomma, si tratta di un indumento che si rivela essere perfetto sia per l’abbinamento in outfit impeccabili per per look casual, arrivando addirittura a toccare le sponde dello streetwear.

In questi ultimi anni, infatti, abbiamo assistito ad una grandissima rivalutazione del capo in questione; e così, spinto soprattutto dall’ondata di vintage che ancora stenta a lasciare le cosiddette tendenze del momento, l’allure old style del blazer ha fatto breccia nei nostri cuoricini. Un amore così spassionato da portarci a indossare il blazer semplicemente ogni singolo giorno e in ogni singola occasione.

Un indumento da tutti i giorni quindi, proprio come veniva concepito fino a quarant’anni fa. Comunque sia, questo anche se concepito alla medesima maniera, non è di certo lo stesso degli anni ’70. Il blazer, e con lui anche i suoi modelli che guardano al passato, è cresciuto e si è evoluto insieme al resto della moda.

Insomma, oggi questa giacca è divenuta anche un simbolo del fashion urban. In fin dei conti le sue linee classiche, spesso adattate per calzare su modelli oversize, rappresentano un perfetto contraltare con i nuovi trend della Gen Z.

Un indumento perfettamente bilanciato, quindi, tra l’eredità del passato e la stravagante visione del presente (e anche del futuro). E ora che ci troviamo a poche ore dall’inizio definitivo del mese di settembre, il blazer diventa più attuale che mai.

Perfetto per essere indossato nel rientro in ufficio, adatto alle nuove temperature e soprattutto ai nuovi look autunnali. In poche parole, il blazer va bene su tutto, anzi, va bene sempre. Ecco, dunque, alcune tra le migliori proposte da uomo del momento…

LEGGI ANCHE: Moda Uomo: 6 Capi e Accessori per il rientro in Ufficio

Troppo presto per cominciare a indossare giacche di lana? Forse, ma intanto ci avvantaggiamo con questo modello Prada

prada blazer

Settembre neanche è incominciato che già pensiamo alle giacche in lana; ma è pur sempre meglio avvantaggiarsi. Ecco allora il blazer in lana e pregiato cashmere che porta la firma di Prada contraddistinto da un design contemporaneo e da un’allure classica con i tradizionali tre bottoni. A completare l’opera ci pensano le tasche a toppa e rever classico; il modello, infine, è firmato dal logo triangolo in tessuto che spicca sul davanti.

Un capo così classico ha pur bisogno di qualche piccola stravaganza, e queste impunture a contrasto sembrano il giusto compromesso

Zara Blazer per Lui

Un capo classico come il blazer, nonostante le sue mille “aggiustature” moderne, ha proprio bisogno di qualche piccola stravaganza che lo rende il più catchy possibile. E forse Zara, con un colpo da maestro che infondo appare quasi banale, è riuscito a trovare un perfetto compromesso. Si tratta di un’impuntatura a contrasto su uno dei due rever di questo blazer. Nel suo complesso si tratta di un modello relaxed fit con maniche lunghe con bottoni sul polsino, tasche laterali sui fianchi, orlo con spacco centrale posteriore e chiusura frontale con abbottonatura.

LEGGI ANCHE: 4 Giacche per Lui che andranno in Tendenza. Te ne innamorerai!

L’estate sarà pure finita, ma non bisogna aver paura di continuare a sfoggiare colori chiari

mango blazer per lui

Tranquilli, nonostante l’estate sia oramai andata, perlomeno in modo ufficioso, è possibile ancora oggi indossare capi chiari. Ecco, dunque, il blazer di Mango in tessuto in poliestere riciclato. Si tratta di un capo leggero, perfetto per essere abbinato con un maglioncino o con una felpa, che sfoggia questa sua delicatissima colorazione in grigio pastello. Il taglio diritto di questo modello, inoltre, garantisce una perfetta comodità grazie a un giromanica ampio e a una manica standard.

Il blazer in camoscio fa sempre la sua “sporca” figura, un vero e proprio mito dell’abbigliamento autunnale

Ralph Lauren blazer

Terminiamo con un mito dell’abbigliamento autunnale maschile; si tratta del blazer in camoscio che qui presenta la prestigiosa firma di Polo Ralph Lauren. Stiamo palando di un modello speciale creato per celebrare il 50° anniversario di Ralph Lauren; la RL67, questo il suo nome, si ispira ad una giacca che ha rivestito un ruolo importante nel guardaroba personale del designer americano dal 1971. Questa reinterpretazione è realizzata in Italia con morbido camoscio ed è rifinita con bottoni in vero corno.