8 Body super cool da indossare in primavera!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
02/05/2023

Pratico e super trendy, il body è un capo essenziale per affrontare la primavera a testa alta! A seguire, 8 modelli davvero speciali...

8 Body super cool da indossare in primavera!

Se fino a qualche tempo fa il body era considerato un indumento uscito fuori dal cassetto dell’intimo, al giorno d’oggi è un must have difficile da dimenticare! Perfetto per mettere in mostra la silhouette femminile, questo capo è sinonimo di comodità; infatti, grazie al suo fit davvero pratico, avrete la possibilità di sfoggiare un look sempre al top.

8 Body davvero trendy perfetti per la primavera

Le sfilate Primavera Estate 2023 hanno parlato forte e chiaro: i body devono necessariamente essere esibiti! Non importa per quale variante deciderete di optare perché ciò che davvero conta è averne almeno uno nel proprio armadio. Nonostante ciò, alcuni modelli sono più in voga di altri ed è tramite loro che potrete ostentare una mise all’ultimo grido! Siete curiose di scoprire di cosa sto parlando? Scorrete l’articolo per vedere 8 proposte davvero interessanti…

Body a coste, Jacquemus; un tocco di colore davvero strepitoso

Jacquemus arriva direttamente al nocciolo della questione senza troppi giri di parole e presenta questo incantevole body a coste, contraddistinto da una tonalità accesa di giallo! Lo scollo prorompente pone l’accento sul décolleté mentre la fila di bottoni donerà un tocco casual all’outfit.

 

Body a coste, Jacquemus, Farfetch, 283 euro

Body con design cut-out, Coperni; sensualità ed eleganza

Se siete in cerca di un modello elegante e raffinato, allora non potete perdervi questa proposta di Coperni! Grazie al suo design semplice ma allo stesso tempo originale, il body in questione donerà un twist al vostro look, garantendovi un aspetto decisamente mozzafiato.

Body con design cut-out, Coperni, Farfetch, 290 euro

Body in cotone con arricciature, Y Project; per una mise adatta alla vita di tutti i giorni

I body possono tranquillamente essere indossati anche nella vita di tutti i giorni e questo articolo firmato Y Project ne è l’esempio lampante! Essenziale e basic, questo modello vanta delle deliziose arricciature su entrambi i fianchi, che donano una personalità informale all’indumento in questione. Indossatelo con un paio di jeans, fidatevi!

Body in cotone con arricciature, Y Project, LuisaViaRoma, 290 euro

LEGGI ANCHE: 8 Cardigan cropped che sono un vero trend di Primavera

Body crochet, Patbo; ricercatezza come parola d’ordine

Siccome primavera fa rima con crochet, dovete a tutti i costi procurarvi questo body di Patbo, la soluzione di stile ad ogni vostro problema! Le maniche a palloncino e la schiena scoperta sono due dettagli che non passano inosservati, anzi. Optate per lui in tutte quelle situazioni eleganti e mi ringrazierete per il suggerimento…

Body crochet, Patbo, LuisaViaRoma, 560 euro

Body in tulle con cut-out, Nensi Dojaka; un favoloso gioco vedo non vedo

Perché altrimenti non prediligere un articolo basato su un sensuale gioco vedo non vedo? Il tessuto in tulle e le parti cut out rendono questo body particolarmente indicato per le donne più coraggiose, che non hanno paura di osare indossando capi audaci!

Body in tulle con cut-out, Nensi Dojaka, My Theresa, 665 euro

Body in lana e lino con ricamo, Etro; un must have informale

Etro= fashion a palate! Innamoratevi follemente di questo body super cool perché sarà lui la chiave di svolta di ogni vostra mise. Il colletto alla francese e la stampa frontale conferiscono all’articolo in questione 100 punti in più, rendendolo un must have da indossare nella quotidianità!

Body in lana e lino con ricamo, Etro, My Theresa, 1030 euro

Body in jersey di viscosa, Alessandro Vigilante; per donne assolutamente sorprendenti

Non esiste un body più sexy del modello raffigurato nella prossima foto, fidatevi! Firmato Alessandro Vigilante e disponibile su LuisaViaRoma, il capo in questione non solo è decisamente sgambato ma ha l’aspetto simile a quello di un blazer, elegante come non mai. Ciò che però rende questo prodotto così femminile è la sua schiena scoperta, una dichiarazione di stile a tutti gli effetti! 

Body in jersey di viscosa, Alessandro Vigilante, LuisaViaRoma, 1100 euro

LEGGI ANCHE: 8 Camicie Fantasia da indossare in Primavera. Très chic!

Body a corsetto con stampa leopardata, Dolce & Gabbana; un pizzico di grinta non guasta mai

E per concludere, un’altra perla da non sottovalutare: il body a corsetto di Dolce & Gabbana sprizza grinta da tutte le cuciture! La stampa animalier è protagonista indiscussa del look mentre il suo fit super aderente porrà l’attenzione sulle forme sinuose del vostro corpo.

Body a corsetto con stampa leopardata, Dolce & Gabbana, My Theresa, 1250 euro