8 Cardigan cropped che sono un vero trend di Primavera

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
28/04/2023

Sarà il loro carattere frizzantino o il loro fit sensazionale ma i cardigan cropped rappresentano una vera e propria dichiarazione di stile! A seguire, 8 modelli davvero speciali...

8 Cardigan cropped che sono un vero trend di Primavera

Il vero trend del momento è lui: il cardigan cropped è una garanzia di successo, per un look che lascia davvero poco spazio all’immaginazione! Aderente, sexy ed anche decisamente femminile, il capo in questione è perfetto per catapultarvi in una dimensione super fashion, fatta di glamour ma anche di classe e buon gusto. Come è possibile quindi resistere davanti ad una tale meraviglia?

8 Cardigan cropped da acquistare per la primavera

Per farla breve, il cardigan cropped è un asso nella manica che vi accompagnerà per tutta la durata della primavera, facendovi apparire al top della vostra forma! Il suo design declinabile sia per look da giorno che da sera rende l’indumento in questione un sogno ad occhi aperti, particolarmente indicato per realizzare degli outfit super chic. Non perdiamo altro tempo quindi e scopriamo insieme 8 modelli davvero sorprendenti…

Off shoulder cropped cardigan, NU-IN; per una mise tutta da invidiare 

La prima proposta non solo è alla portata di tutte le tasche ma ha il dono di impreziosire il vostro look in pochi semplici passi! Indossando questo modello, avrete la possibilità di mettere in risalto la silhouette, puntando tutto su un risultato più che cool.

Off shoulder cropped cardigan, NU-IN, Zalando, prezzo scontato 30.99 euro

Cropped cardigan, Patrizia Pepe; un tocco di stile decisamente sorprendente

Se volete optare per una proposta aderente e sexy da morire, date una chance a questo cardigan cropped di Patrizia Pepe, sensuale al punto giusto e sobrio quanto basta. Immaginate di indossare questa meraviglia per un’occasione notturna… non pensate anche voi sia una vera goduria per la vista?

Cropped cardigan, Patrizia Pepe, Zalando, 148 euro

Cardigan cropped Pralu, Jacquemus; sensualità a palate

Da quando Jacquemus ha dato vita a questo meraviglioso cardigan, la vita delle vere fashion addicted è stata assolutamente stravolta! Bello, delicato, fine ma anche d’impatto, il modello Pralu è un jolly da sfoggiare sia per look di giorno che di notte; dovete essere voi a decidere con che cosa abbinarlo.

Cardigan cropped Pralu, Jacquemus, My Theresa, 290 euro

LEGGI ANCHE: 6 Camicie cropped che sono un vero must have di Primavera!

Cardigan cropped Malibu, LoveShackFancy; per donne glamour da morire

Sì, i cardigan cropped possono essere anche bon ton se lo desiderate e a dimostrazione di ciò, date un’occhiata a questo articolo firmato LoveShackFancy: sarà la sua fantasia floreale, i deliziosi fiocchetti o la fila di bottoni assolutamente chic ma il modello Malibu è davvero speciale!

Cardigan cropped Malibu, LoveShackFancy, My Theresa, 325 euro

Lace collar cropped Cardigan, Rokh; raffinatezza e classe

Se siete amanti del pizzo, sono sicura che amerete alla follia questa proposta! Il cardigan lace collar di Rokh è perfetto per aggiungere una nota di distinzione all’outfit, grazie a questo bellissimo colletto rimovibile. Così facendo, potrete indossarlo o con il pizzo o senza, per una mise tutta da invidiare!

Lace collar cropped Cardigan, Rokh, Zalando, prezzo scontato 341.99 euro

Cardigan cropped di cotone a righe, Kenzo; una garanzia di successo

Lo spirito molto fresco di Kenzo prende il sopravvento su questo favoloso capo d’abbigliamento e si impadronisce del vostro intero guardaroba, facendolo diventare così un inno allo stile casual! La sua fantasia a righe blu e bianche crea un contrasto con il rosso del logo e da vita ad un prodotto da avere a tutti i costi.

Cardigan cropped di cotone a righe, Kenzo, My Theresa, 390 euro

Cardigan cropped in maglia di pizzo e lurex, Alessandra Rich; un must have di primavera

Quante volte vi è capitato di fissare la cabina armadio in cerca di un qualcosa di diverso e insolito da indossare? Se anche a voi è successo, sappiate che questo cardigan cropped di Alessandra Rich è la soluzione ad ogni dubbio e dilemma esistenziale. I bottoni gioiello, il pizzo e i dettagli in lurex conferiscono al modello in questione un’aria intrigante!

Cardigan cropped in maglia di pizzo e lurex, Alessandra Rich, LuisaViaRoma, 865 euro

LEGGI ANCHE:7 Giacche crop da sfoggiare in primavera per un look super trendy

Cardigan corto in maglia Medusa, Versace; adatto a vere fashion victims

E per concludere, un’altra chicca da non sottovalutare per nessuna ragione al mondo: il cardigan Medusa di Versace è impreziosito da elementi metallici sui toni dell’oro, per aggiungere un punto luce all’intero look.

Cardigan corto in maglia Medusa, Versace, 1190 euro