Borghi della Corsica: 5 mete da sogno da visitare in Primavera

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
07/05/2023

Voglia di staccare la spina e di vivere una mini vacanza 2023 da sogno? Ecco i più bei borghi della Corsica in cui organizzare subito un viaggio primaverile, per scoprire un'isola unica e le sue bellezze nascoste.

Borghi della Corsica: 5 mete da sogno da visitare in Primavera

Meta di gran fascino e super gettonata per le vacanze estive, la Corsica è uno di quei posti che sono stupendi anche in Primavera e che, una volta vissuti ed esplorati, entrano per sempre nel cuore per non andarsene mai più. Una terra piena di bellezze naturali uniche, dal mare limpido e cristallino alle vette rocciose delle montagne, di storia e di attrazioni e location da sogno. Come i bellissimi borghi della Corsica.

Piccole perle affacciate sul mare o nel cuore dell’isola francese, che incantano per le loro pittoresche caratteristiche, per le atmosfere calme e vivaci allo stesso tempo e per le tradizioni portate avanti dagli abitanti e che vi sapranno far vivere un viaggio nel tempo davvero suggestivo. Un’esperienza eccezionale e un viaggio che vi saprà fa battere il cuore. Come dire, organizzare una vacanza alla scoperta dei borghi della Corsica è davvero un’ottima idea e ora vi spieghiamo perché.

In tour verso Calvi, meta della Corsica imperdibile

Prima tappa tra i borghi della Corsica che vi farà amare quest’isola fin dal vostro arrivo è sicuramente Calvi, una delle location più famose dell’isola e che vi permetterà, tra le altre, di godere di una stupenda vista sul golfo e sulle sue acque che dal blu arrivano fino al turchese.

Una perla di autentica bellezza, in cui spicca la città vecchia e che vi saprà regalare stupende vedute, come quelle del pittoresco porto turistico del borgo o la cittadella. Un quartiere incantevole fatto di viuzze acciottolate, palazzi storici e locali in cui sostare e godersi la bellezza del paesaggio e tutte le meraviglie di uno dei più bei borghi della Corsica intera.

LEGGI ANCHE: Spa in Corsica: 5 location da sogno in cui regalarsi un viaggio di benessere

Bonifacio, tra natura e fascino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pauline Segret (@paulinesegret)

Altra perla di rara bellezza e tra i borghi della Corsica da visitare non appena sbarcherete su quest’isola dei sogni, è Bonifacio. Una meta carica di fascino e chi si trova sul bordo di una scogliera, regalando a questo luogo un aspetto pieno di dettagli, scorci e angoli stupendi.

Un borgo di origine medievale e tra i più belli della Corsica, che si affaccia sulle acque turchesi del mare e che, anche grazie al fascino delle falesie di pietra bianca su cui è sito, vi regalerà un pieno di emozioni indescrivibili e che non potrete mai più dimenticare.

Alla scoperta di Monticello, uno dei borghi della Corsica più belli

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Greg (@by_greg_from_paris)

Monticello è uno dei borghi della Corsica che maggiormente sanno come conquistare chi vi si reca. Un borgo dalle origini molto antiche, tanto che le prime testimonianze della vita in questo luogo sono databili al neolitico, come dimostra il sito di Punta Colombaja. Una meta piena di storia e fascino, in cui spicca il simbolo del borgo stesso, la chiesa di San Sebastianu, che si erge nel cuore del borgo e che fu edificata nel XVII secolo.

Ma non solo, da qui, infatti, è possibile visitare le colline della Balagna, programmando delle meravigliose gite di trekking ed escursioni nella natura. Per godere di questo viaggio in Corsica a 360° e senza perdervi nulla di questa bellissima isola.

Nonza, una perla nel cuore dell’isola

Se la storia e l’antichità vi affascinano, allora non c’è meta migliore di Nonza, il più antico tra i borghi della Corsica e anche tra le location più belle e in cui fare tappa durante il vostro viaggio in questa bellissima isola francese.

Un borgo abbarbicato su un promontorio roccioso e che, vista la sua favorevole posizione, domina il paesaggio sottostante, affacciandosi sul mare blu e sulle spiagge di ghiaia che caratterizzano questa zona della Corsica. Una location dai colori che sanno incantare e dalle costruzioni particolari, ma che sapranno come lasciarvi senza parole e come rendere il vostro viaggio in Corsica l’esperienza migliore che potreste fare.

LEGGI ANCHE: Sardegna, 5 Borghi da sogno della Costa Smeralda da visitare subito

Viaggio tra i borghi della Corsica ad Evisa

Infine, ma solo di questa breve carrellata, tra i borghi della Corsica da segnare nel vostro itinerario di viaggio non potete dimenticare di inserire anche Evisa, il borgo tra il mare e la montagna, sito nella parte occidentale dell’isola e meta di grandissimo fascino.

Una location pittoresca, che conta meno di duecento abitanti e che si apre sulla bellissima foresta di Aïtone, una perla naturale nel cuore della Corsica tutta da scoprire. Una meta che non si può non amare, che unisce la bellezza delle sue architetture, come l’antica chiesetta di Saint-Cyprien, a quelle della natura. E che vi permette di godere di un viaggio a tutto tondo tra le meraviglie dell’isola.

Un viaggio in cui potrete scoprire, uno ad uno, i più bei borghi della Corsica, facendo un pieno di meravigliosi ricordi e di immagini da portare per sempre con voi.