I Borghi più belli del Pianeta: 5 suggestive destinazioni da scoprire subito

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
29/03/2023

Viaggio in giro per il mondo alla scoperta dei borghi più belli del Pianeta. Ecco dove andare per un viaggio davvero eccezionale e per vivere una vacanza 2023 carica di fascino e suggestione.

I Borghi più belli del Pianeta: 5 suggestive destinazioni da scoprire subito

Che li si chiami borghi, villaggi o piccoli paesini dal fascino surreale una cosa non cambia, ci sono mete nel mondo che, nonostante la loro dimensione ristretta, sono cariche di un fascino e di un’aurea di bellezza senza paragoni. Luoghi unici e che si meritano il titolo di borghi più belli del Pianeta, senza se e senza ma, ma solo con la voglia di visitarli e di scoprirne ogni più piccola sfaccettatura e meraviglia nascosta.

Mete anche vicinissime a noi e che meritano una viaggio dedicato. Per lasciarvi sorprendere dalla loro straordinaria e pittoresca bellezza e per immergervi totalmente in località vicine o lontane dal nostro Paese ma che sembrano far parte di un altro mondo, dove il tempo si è fermato e in cui vivere delle emozioni davvero eccezionali. Ma quali sono alcuni dei borghi più belli del Pianeta e da visitare subito?

Colmar, il borgo più pittoresco di Francia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @colmar_officiel

Sicuramente tra i borghi più belli del Pianeta da segnare in agenda per il vostro viaggio alla scoperta di queste location da sogno c’è Colmar, il più pittoresco dei borghi della Francia.

Una location che si caratterizza per le sue casette colorate disposte una accanto all’altra, per i suoi ponti fioriti che soprattutto in primavera regalano a questa location un fascino unico, per i canali e le piccole barche che li attraversano e per le magiche atmosfere che solo qui, in questa località francese, si possono vivere, scoprendo uno dei borghi più belli del Pianeta e tutti i segreti che lo rendono tale.

LEGGI ANCHE: Borghi della Francia: 5 location imperdibili che sembrano uscite da una fiaba

L’antica città di Fenghuan, tra i borghi più belli del Pianeta e della Cina

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da World Nomads (@worldnomads)

Altra meta da segnare nel vostro itinerario tra i borghi più belli del Pianeta, poi, è anche l’antica città di Fenghuan, in Cina. Una location perfetta per tornare indietro nel tempo, il cui nome significa fenice, in cui scoprire il lato più vero della Cina rurale e che vi darà modo di vedere un vero villaggio pre modernità.

Una location carica di fascino, affacciata sulle rive del fiume Tuo He e che conquista chiunque la visiti per le sue atmosfere misteriose e cariche di bellezza nella sua versione più delicata e priva di fronzoli. Una meta che vale la pena di segnare nel vostro itinerario alla scoperta delle Cina e dei borghi più belli del Pianeta.

Il villaggio di Gasadalur, meta unica delle Isole Faroe

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Peter & Kia | Atlas & Boots (@atlasandboots)

Oltre a ospitare le cascate più famose del Nord Europa che si gettano direttamente nell’oceano, il villaggio di Gasadalur, nelle Isole Faroe, è anche uno dei borghi più belli del Pianeta in cui programmare subito un viaggio all’insegna della natura, della bellezza e dell’avventura. Una meta in cui dominano i colori della natura, il verde dei prati, il marrone-grigio delle rocce e il blu del mare.

Ma anche una location carica di atmosfere al limite del surreale, in cui godere della bellezza del paesaggio circostante e della vita, fuori dal tempo, di questa piccola perla delle Isole Faroe e del mondo intero.

LEGGI ANCHE: Viaggio in Islanda, 5 location uniche che vi faranno venire voglia di partire subito

Palangan, tra i borghi più belli del Pianeta

Tra i villaggi e i borghi più belli del Pianeta e che meritano un viaggio dedicato non appena se ne ha occasione, poi, c’è anche Palangan, sito nel Kurdistan iraniano e incastonato tra le rocce di una ripida parete in una aspra gola tra le montagne. Una location dal fascino ineguagliabile che rende questo piccolo villaggio un concentrato di bellezza e di mistero senza fine.

Una meta in cui le case si confondono con la roccia della montagna, in cui si cela la vita degli abitanti e dove le emozioni non smettono mai di stupire i viaggiatori che decidono di recarsi in questa meta unica dell’Iran.

Larung Gar, una perla nel cuore del Tibet

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amazing World (@amaze_zingworld)

Infine, altra location da segnare in agenda e in cui organizzare (prima o poi) un viaggio, è Larung Gar, una piccola perla nel cuore del Tibet. Uno dei borghi più belli del Pianeta e tra le zone più famose nel mondo per le sue montagne, per i meravigliosi paesaggi da sogno di cui si può godere e per la cultura millenaria che ne caratterizza la vita.

Una destinazione super caratteristica, che ospita il più grande istituto buddista del mondo e che si presenta come una fittissima rete di casette e di viuzze in cui perdersi e da cui lasciarsi conquistare, passo dopo passo, tra magia, pace e quel senso di armonia che solo una meta così religiosa sa donare ai suoi visitatori.

Che dire, che vi siete fatti conquistare da questi borghi o che ne vogliate scoprire degli altri una cosa è certa, ci sono luoghi che non possono non essere visti e scoperti almeno una volta nella vita. Sono  borghi più belli del Pianeta, location dal fascino surreale che non aspettano altro che vedervi arrivare.