Borghi ungheresi, 5 destinazioni da sogno da visitare almeno una volta nella vita

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
08/04/2023

Viaggio in Europa alla scoperta dei borghi ungheresi più belli e dal fascino eccezionale. Per vivere una vacanza 2023 che vi sappia regalare infinite emozioni, regalandovi un viaggio in Ungheria forse insolito ma di sicuro successo.

Borghi ungheresi, 5 destinazioni da sogno da visitare almeno una volta nella vita

Quando si pensa all’Ungheria, si pensa anche (e giustamente) alla meravigliosa città di Budapest, la capitale di questo Paese straordinario e pieno di bellezze architettoniche da capogiro. Ma cose direste se, le attrazioni migliori, fossero quelle che ancora non avete visto, quelle più nascoste, meno battute ma cariche di un fascino davvero ineguagliabile? Parliamo dei tanti villaggi e borghi ungheresi sparsi sul territorio, location pittoresche, dalla cultura e dalla tradizione unica e che, passeggiando per le vie che li caratterizzano, vi garantiranno un pieno di emozioni e di fascino da lasciavi letteralmente senza fiato.

Se l’idea di organizzare un viaggio in Ungheria vi sta stuzzicando, quindi, non perdetevi l’occasione di mettere nel vostro itinerario alcuni dei borghi ungheresi più belli, vere perle di autentica meraviglia che non aspettano altro che essere scoperti da voi durante il vostro strepitoso tour di questo Paese splendido.

Szentendre, il più artistico tra i borghi ungheresi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da I love Szentendre (@iloveszentendre)

Prima location davvero da sogno e tra i borghi ungheresi più belli in cui fare tappa è Szentendre, anche noto come borgo degli artisti e meta che dista solo 40 minuti dalla capitale Budapest. Una pittoresca destinazione che sorge sul Danubio e che, di fatto, rappresenta il luogo ideale in cui staccare la spina dalla città per godere della pace e della calma di questo borgo unico e dal fascino suggestivo.

Una meta piena di bellezza, di musei e di angoli nascosti dal fascino indiscusso, in cui l’arte incontra la vita quotidiana regalando a chi vi si reca un’atmosfera magica e surreale in qualunque punto ci si trovi. Insomma, uno dei borghi ungheresi più belli e da cui lasciarsi travolgere e conquistare.

LEGGI ANCHE: Le 4 migliori Terme di Budapest per una vacanza di totale Benessere

Visegrád, piccola perla dell’Ungheria

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tuli Szilárd és Marianna (@tuliszilard)

Altra meta di grandissimo fascino e tra i borghi ungheresi che meritano una sosta durante il vostro speciale viaggio in Ungheria, poi, è Visegrád, una piccola perla nella provincia di Pest. Une meta ideale per organizzare una gita fuori da Budapest e per godere del fascino autentico delle tante bellezze site in questa località ungherese assolutamente da scoprire.

Qui, oltre all’incantevole panorama sul Danubio, alle architetture storiche site nel cuore di Visegrád, alla sua cittadella medievale e al palazzo reale costruito da Carlo Roberto d’Angiò nel XIV secolo, potrete vivere una viaggio nel tempo e permettervi di conoscere tutto il fascino dell’Ungheria e dei suoi tesori nascosti.

Hollókő, un Patrimonio UNESCO tra i borghi ungheresi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FeelTheDrone (@feelthedrone)

Quando si parla di borghi ungheresi e di meraviglie da scoprire non si può non citare anche Hollókő forse il villaggio ungherese più conosciuto, inserito nella lista dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO e che si caratterizza per la grande conservazione delle sue testimonianze storiche e architettoniche risalenti al XVII secolo.

Ma non solo, perché a Hollókő è possibile anche godere di paesaggi mozzafiato, da scoprire dedicandosi delle belle passeggiate all’insegna del trekking o del ciclismo e che vi porteranno fino al bellissimo un castello risalente al 13° secolo sito sulla collina che domina il borgo.

LEGGI ANCHE: Viaggio a Budapest: 5 caffè storici in cui tornare indietro nel tempo

Eger, tra architetture ed edifici storici

A Eger si respira un’aria diversa, come sospesa nel tempo, mescolando tra loro culture passate che ancora oggi caratterizzano il presente di questo luogo tra i borghi ungheresi da visitare durante la vostra vacanza 2023 in Ungheria. Una meta che conserva bellissime attrazioni storiche come il Castello di Eger, costruito con lo scopo di difendere il posto dagli attacchi dei mongoli, oltre poi alla presenza di molti edifici in stile barocco, come il Lyceum, l’edificio dell’università risalente al XVIII secolo.

Una meta di sicuro fascino e che non è possibile non amare al primo sguardo, regalandosi attimi di pura meraviglia e scoprendo lati sempre nuovi di questo Paese straordinario.

Sopron, terra di bellezza e di vino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hello Hungary (@hellohungaryhh)

Infine, un altro dei villaggi e borghi ungheresi che non possono mancare durante il vostro viaggio in Europa alla volta di questa terra eccezionale è Sopron, uno dei luoghi più antichi del Paese e che vanta un centro storico tra i più belli e meglio conservati. Qui, infatti, sono visibili le stupende mura medievali della città, tra cui spiccano architetture uniche come la Torre del Fuoco, la Chiesa della Capre, ma anche i musei e i caratteristici edifici di questa bellissima perla tra i borghi ungheresi da visitare.

Una passeggiata nella storia, ma anche l’occasione per degustare uno dei vini rossi e bianchi prodotti nella zona, regione vinicola di gran pregio e motivo aggiunto per godere di questa destinazione unica e per lasciarci conquistare da ogni sua singola sfaccettatura e sapore.