Borse Baguette Fendi, le riedizioni per l’anniversario: le 6 più belle!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
14/11/2022

La borsa Baguette firmata Fendi è un'icona di stile senza precedenti! Non perdetevi 6 modelli Re-Edition davvero sensazionali...

Borse Baguette Fendi, le riedizioni per l’anniversario: le 6 più belle!

È il 1997 quando viene lanciata una nuovissima borsa che ben presto, conquisterà il cuore di moltissime persone. La Baguette di Fendi è stata fin da subito un colpo di fulmine per tutte le fashion addicted, che si sono perdutamente innamorate delle sue linee e del suo design così accattivante. Emblema dello stile anni ’90, questa borsa inventata da Silvia Venturini Fendi presenta una silhouette compatta e allungata, che ricorda il modo tipico dei francesi di portare la baguette sotto il braccio. È proprio questa gestualità a dare il nome alla borsa più iconica della Maison, che verrà apprezzata da moltissime celebrità, intente a sfoggiare questo accessorio a testa alta e con un allure molto singolare. Madonna, Sharon Stone e l’incredibile Carrie Bradshaw sono solo alcuni dei nomi delle vip che hanno sfoggiato la Baguette ma la fila è davvero lunga!

6 modelli di Baguette Fendi davvero incantevoli

Tale è la sua fama che in occasione del 25esimo compleanno di questa meravigliosa borsa, l’importantissimo brand con doppia “F” ha pensato bene di regalarci una gioia, creando ben 25 modelli iconici riportati in vita dai vecchi archivi. Grazie Fendi, ottima idea! La capacità di reinventare è una dote innata e con queste ultime uscite, la Maison romana ha dato dimostrazione di come è in grado di farlo. Jacquard, perline, pellami e applicazioni metalliche sono le nuove declinazioni di glamour secondo Fendi e bisogna ammetterlo, anche secondo noi! A questo punto, non ci resta che scoprire i 6 modelli più cool di sempre…

Borsa Re-Edition in cavallino animalier, un contrasto molto chic

La Baguette #17 presenta un motivo animalier davvero sensazionale, ispirato al modello “animalier etnica” della collezione Autunno/Inverno 1999-2000. Realizzata in cavallino con stampa mucca, questa borsa offre dei colori molto basic, basati sui toni del bianco e del nero, ma caratterizzati da una pietra azzurra che colora la chiusura FF. Un contrasto a dir poco magnifico che rimane impresso nella mente, non vi pare?

Borsa Re-Edition in cavallino animalier, Fendi, 3000 euro

Borsa Re-Edition in pelle color platino, un modello davvero scicchissimo

Primavera/Estate 2012 e la Baguette in pelle viene promossa da casa Fendi; proprio a questo modello si rifà la borsa Re-Edition color platino, realizzata con micro paillettes che danno origine ad un effetto madreperla davvero elegante e sofisticato. Caratterizzato da 30 cristalli incastonati nella chiusura, questo accessorio rappresenta lo stile glamour senza fine!

Borsa Re-Edition in pelle color platino, Fendi, 3000 euro

Borsa Re-Edition in montone rosso e turchese, un tocco di colore molto acceso

Montone, montone e ancora montone. Questa borsa Re-Edition ispirata alla Baguette “intarsi in pelliccia di visone” della collezione Autunno/Inverno 1999-2000, è così speciale non solo perché è stata realizzata a mano ma poiché presenta due colori molto diversi tra loro davvero appariscenti. I toni del rosso e del turchese sono accompagnati dai dettagli in cuoio, che conferiscono a questa borsa un design vistoso ma estremamente autentico. Per non passare inosservate, sapete per quale accessorio optare!

Borsa Re-Edition in montone rosso e turchese, Fendi, 3000 euro

Borsa Re-Edition in paillette azzurre, una pioggia di brillantezza

Ok Fendi, abbiamo capito il messaggio: la stravaganza è super in auge quest’anno e noi ci adatteremo a questi ritmi. Ed infatti, ecco a voi un modello decisamente particolare basato sulle nuances dell’azzurro e del verde, arricchito da una tonalità rossa davvero eccezionale. Perfetto per una mise da sera, con questo accessorio indosso avrete il fashion in pugno, parola mia!

Borsa Re-Edition in paillette azzurre, Fendi, 3800 euro

Borsa Re-Edition in perline e pietre gialle, per un look inimitabile

La qualità viene sempre premiata e proprio per questo motivo, la seguente borsa è uno spettacolo senza precedenti! Interamente ricamata con più di 16,000 perline contraddistinte da un brillante colore giallo e 900 pietre sfaccettate tono su tono, questo prodotto è così particolare poiché è impreziosito da un effetto tridimensionale molto all’avanguardia che renderà il vostro look unico ed inimitabile. Fatevi conquistare dal fascino intramontabile di questa borsa perché il suo valore è così unico che non lo troverete più in nessun altro accessorio!

Borsa Re-Edition in perline e pietre gialle, Fendi, 4800 euro

Borsa Re-Edition con ricamo multicolor; un accessorio super fashion

La combinazione perline e specchietti è la carta vincente per una mise davvero originale che rimane impressa nella mente. I 380 specchietti caratterizzati da colori tenui e delicati sono il tratto distintivo di questo modello, personalizzato da dettagli serpentati che rendono ancora più autentico questo prodotto. Il contrasto tra fantasie parla forte e chiaro, o lo ami o lo odi ma sono certa che tutte voi esperte di moda impazzirete follemente per questo articolo.

Borsa Re-Edition con ricamo multicolor, Fendi, 5000 euro