Borse, i modelli di Primavera: 6 Bag Trends da non lasciarsi sfuggire!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
01/03/2023

Per un look al passo con i tempi, non perdetevi 6 bellissime borse perfette per la Primavera!

Borse, i modelli di Primavera: 6 Bag Trends da non lasciarsi sfuggire!

Da quando le collezioni Primavera-Estate 2023 hanno fatto la loro comparsa su tutte le passarelle, le proposte per la bella stagione hanno iniziato a farsi strada nel mente e nel cuore delle più appassionate di moda! Se è vero che i capi d’abbigliamento hanno fatto molto discutere di loro, è altrettanto innegabile che c’è stata una categoria precisa ad aver spopolato in particolar modo: le borse. Probabilmente per voi non sarà una novità ma è incredibile come le bags siano sempre prime in classifica in fatto di apprezzamenti! Grazie al loro carattere evergreen e sempre molto attuale, le borse sono le uniche protagoniste della passerella, conquistando l’attenzione tutta su di loro.

6 Borse in Tendenza da indossare in primavera

Ed ecco spiegato il motivo per il quale, da quando le borsette appartenenti alle sfilate S/S 2023 hanno fatto il loro debutto in scena, sono diventate un vero e proprio oggetto del desiderio! A dir la verità però, ci sono stati 6 modelli precisi a contraddistinguersi per la loro personalità prorompente. Siete curiose di scoprire quali sono? Scorrete l’articolo, qui non ci sono spoiler…

Borsa Voyou media in pelle, Givenchy; per una nota di colore super cool

La borsa Voyou non prova pietà per nessuno e pretende di occupare un posto nella lista delle borsette must have! E come darle torto aggiungerei, questo modello è una goduria per la vista! Rifatevi gli occhi quindi, ammirando ogni singolo dettaglio che caratterizza questa bag perché credetemi, non esistono più di così belle. Il suo colore verde menta accompagna perfettamente la silhouette morbida della Voyou, creando un risultato finale decisamente esclusivo. Comodo e pratico, questo accessorio deve essere vostro a tutti i costi!

Borsa Voyou media in pelle, Givenchy, 1850 euro

Borsa Prada Moon in nappa imbottita, Prada, dal design trendy ma casual

Anche la Moon di Prada non scherza e si presenta in tutta la sua bellezza come solo la dea della moda è in grado di fare! Ciò che rende tanto sensazionale questo modello è il giusto compromesso tra passato e futuro: infatti, l’accessorio in questione si ispira alle iconiche linee degli archivi degli anni 2000 ma si contraddistingue per dei tratti assolutamente moderni. Due parole per descriverla: morbidezza e semplicità; fate tesoro di quanto è stato detto perché un modello più cool di questo non ci sarà!

Borsa Prada Moon in nappa imbottita, Prada, 1950 euro

LEGGI ANCHE: Milano Fashion Week 2023: i 6 Trend più apprezzati della settimana della moda

Borsa a spalla Penelope media e morbida, Chloé; l’alleato perfetto per la bella stagione

Ed ecco che all’improvviso arriva lei: la Penelope di Chloé va dritta al punto e non si lascia intimidire dagli sguardi incuriositi delle fashion addicted! Anche se disponibile in diversi modelli, il migliore rimane senza ombra di dubbio quello raffigurato nella prossima foto, grazie al suo stile bohémien. Ancora in fase di pre-ordine, l’articolo in questione ha dei dettagli talmente particolari che è frutto di un lavoro super accurato, orientato all’artigianalità! Lo so, è bellissima!

Borsa a spalla Penelope media e morbida, Chloé, 1990 euro

First Sight, Fendi; un modello da stringere a sé

Una Fendi è per sempre, specie se è amore a prima vista! Come ci suggerisce il suo simpatico nome, non ci vuole molto tempo per innamorarsi perdutamente di questa borsetta perché grazie alla sua silhouette lunga e rigida e al suo manico a catena più che originale, questa bag è a tutti gli effetti una pura tentazione. Ma perché precludersi la possibilità di amarla alla follia? Lei sì che ne vale la pena…

First Sight, Fendi, 2100 euro

Small Paseo bag in shiny nappa calfskin, Loewe; originalità a palate 

E se un articolo è firmato Loewe, non può che essere una dichiarazione di stile senza precedenti! La Paseo è messa in risalto da una deliziosa struttura plissettata, leggera e morbida al punto giusto, per potervi accompagnare così nella vita di tutti i giorni. I manici infilati nel corpo della borsa aggiungono una manciata in più di ricercatezza, un dettaglio che non può passare inosservato!

Small Paseo bag in shiny nappa calfskin, Loewe, 2200 euro

LEGGI ANCHE: 8 Borse Griffate sotto i 500 euro da avere a tutti i costi!

Andiamo Grande, Bottega Veneta; sua maestà

Dulcis in fundo, la borsa Andiamo Grande firmata Bottega Veneta! Bella, spaziosa e davvero elegante, questa bag è una vera perla da conservare gelosamente, per poterla sfoggiare sempre a testa alta. Fortunata chi la troverà perché il modello in questione è talmente gettonato che termina in pochissimo tempo. Quindi ragazze se adocchiate questa meraviglia, mi raccomando non pensateci troppo su o potrebbe sfuggirvi dalle mani!

Andiamo Grande, Bottega Veneta, 6200 euro