Brooklyn e Nicola Peltz Beckham, le Nozze a 6 zeri finiscono in Tribunale!

Caterina Braccini
  • Esperta in TV e mondo dello spettacolo
  • Laureata in Scienze della Comunicazione Digitale e d'Impresa
24/02/2023

Brooklyn e Nicola Peltz Beckham fanno causa alla Plan Design Events per aver organizzato male il matrimonio costato più di 3 milioni di dollari. Le due wedding planner non ci stanno e contro querelano Nelson Peltz.

Brooklyn e Nicola Peltz Beckham, le Nozze a 6 zeri finiscono in Tribunale!

Brooklyn Peltz Beckham e Nicola Peltz Beckham hanno intentato una causa a due dei wedding planner che hanno organizzato il loro matrimonio, nell’aprile 2022.

I Brooklyn Peltz querelano Plan Design Events

Quello che doveva essere il giorno più bello della loro vita si è trasformato in un incubo; otto mesi dopo il fatidico sì, che si è tenuto nella splendida tenuta dei Peltz a Palm Beach, il padre dell’attrice, il miliardario Nelson Peltz, ha fatto causa a due degli organizzatori delle nozze, Nicole Braghin e Ariana Grijalba, per mancata professionalità ed incuria. Secondo quanto riportato dal suocero del primogenito dei Beckham, il matrimonio costato una fortuna (più di 3 milioni di dollari) sarebbe stato tutt’altro che perfetto.

Dalle dichiarazioni dell’uomo, uno dei più ricchi d’America, le due wedding planner si sono rifiutate di rimborsare la caparra di 159mila sterline versata come deposito; in aggiunta hanno chiesto ai Peltz di assumere un terzo organizzatore di eventi, poiché si sarebbero rese conto di non essere in grado di pianificare tutto per tempo. C’è da dire che non erano le sole ad occuparsi dell’organizzazione delle nozze: la Plan Design Events, infatti, era solo una delle tre agenzie incaricate di pianificare il grande giorno dei due rampolli; ma l’aver sopravvalutato le proprie competenze, capacità ed esperienza da parte delle wedding planner, data la celebrità degli sposi, l’importanza dell’evento e la presenza di numerosissimi invitati Super VIP, ha fatto sì che il risultato non raggiungesse assolutamente le aspettative della famiglia, motivo per cui è scattata la querela.

Secondo Nelson Peltz, l’incapacità delle due donne è arrivata a comportare un abuso di alcol per ridurre lo stress e la tensione che il lavoro di pianificazione stava causando loro, ha affermato l’imprenditore.

Braghin e Grijalba rispondono con una contro querela

Plan Design Events/Instagram

Le due wedding planner non hanno digerito le accuse di incompetenza e si sono affrettate a rispondere con una contro querela e una richiesta di danni alla famiglia dell’attrice, affermando che non sono mai state pagate per il lavoro (un contratto da quasi 300mila dollari) e che sono state assunte per organizzare le nozze a sole sei settimane dall’evento, visto che la precedente agenzia avrebbe rinunciato per presunti “troppi impegni”. Inoltre, la comunicazione con la famiglia sarebbe stata impossibile e le richieste difficili, dato il poco preavviso con cui venivano formulate e la mancanza di chiarezza. Vogliono portare in tribunale Nelson e Nicola Peltz, oltre che al wedding designer Rishi Patel e hanno affermato:

La famiglia Peltz ha molto insistito sul fatto che Victoria Beckham non dovesse mai venire a conoscenza di eventuali intoppi nella pianificazione del matrimonio di suo figlio Brooklyn, né di qualsiasi errore che riguardasse la lista degli invitati.

Nicola Peltz e le tensioni con la suocera, Victoria Beckham

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Victoria Beckham (@victoriabeckham)

Dopo soli due anni da quando si sono conosciuti, alla fine del 2019, il  23enne aspirante chef e l’attrice 27enne si sono sposati il 9 aprile 2022 a Palm Beach, nella tenuta di famiglia dei Peltz. I pettegolezzi che circolano dicono però che i due si siano già sposati in segreto molto tempo prima, visto che già a gennaio Brooklyn parlava di Nicola come di “sua moglie”. Non solo: in alcune foto i due compaiono con una fede al dito, poi misteriosamente sparita.

Anche se la ha coppia non ha mai smentito né confermato, pare che l’evolversi degli eventi, in particolare la fretta e la segretezza nello sposarsi, non abbiano fatto molto piacere alla suocera della star di “Transformers: Age of Extinction“. Da quel momento non sembra scorrere buon sangue tra Victoria e Nicola. Sembra che Brooklyn frequenti molto poco la famiglia di origine a causa delle tensioni tra sua madre e la moglie, motivo per cui la famiglia Peltz deve essere stata molto tesa in occasione delle nozze ufficiali, tanto da trasformare il grande giorno in una causa mediatica contro le due malcapitate wedding planner.