Burro struccante: 6 prodotti ideali per una pelle pulita, morbida e luminosa
Morbido, fondente e piacevole per la pelle, il burro struccante è un detergente per il viso di ultima generazione tutto da scoprire. Ecco tutti quelli da provare...
Nella beauty routine quotidiana il primo passo è detersione. E’ dalla detersione che inizia alla bellezza, la pulizia del viso fatta con cura aiuta a rimuovere tutte le impurità dalla pelle, da quelle del make up agli agenti che “inquinano” la pelle durante il giorno. Il burro struccante ha una qualità fondamentale riesce a pulire molto in profondità con una coccola davvero delicata e piacevole Il burro struccante è forse una degli struccanti di ultima generazione, che forse non è così conosciuto per i benefici che riesce a dare. La sua particolare texture molto ricca, infatti, permette di rimuovere anche le impurità più difficili da portar via come il trucco senza stressare troppo la pelle sfregandola. Il cleansing balm un’alternativa di chiamare questo prodotto è una miscela ricca di olii e di burri arricchiti da tensioattivi che contribuiscono ad una più profonda detersione. Il burro struccante è particolarmente adatto ha chi ha una pelle normale o secca. Ecco i migliori burri struccanti per una pelle morbida pulita e luminosa…
- Take the Day off, Clinique: il burro struccante più famoso
- Struccatutto, Diego Dalla Palma: il burro Struccante Detox
- SENSIFINE Baume démaquillant, SVR: il burro struccante che diventa olio
- The Calm Balm, Yepoda: una vera e propria coccola di relax
- Saranari Refresh Massage, Menard: la crema massaggio che diventa burro struccante
- Superfood AHA Glow Cleansing Butter, Elemis: il burro struccante illuminante
Take the Day off, Clinique: il burro struccante più famoso

Il nome di questo prodotto racconta tutte le sue proprietà, Take the day off è il modo migliore per dire toglie tutte le impurità che si sono accumulate durante il giorno sulla pelle del viso. Questo burro struccante, del brand Clinique, marchio che punta molto sulla detersione è consigliato usarlo nella beautyroutine serale. La sua texture ricca ed oleosa aiuta a rimuovere ogni traccia di make up con estrema delicatezza senza irritare la pelle. Dopo aver inumidito la pelle, massaggia il burro con elementi circolari massaggiandolo e poi risciacquate con acqua tiepida, noterete subito un’estrema morbidezza della pelle pronta alla skincare serale.
LEGGI ANCHE: Detergenti lenitivi, 7 prodotti per la pulizia Del Viso per pelli sensibili
Struccatutto, Diego Dalla Palma: il burro Struccante Detox

Questo burro struccante è una vera e propria coccola di pulizia. La sua texture morbida al punto da essere fondente, i suoi burri floreali avvolgono la pelle con delicatezza e la libera da ogni tipo di impurità, anche dal make up waterproof più difficile da togliere. Al suo interno si trova il complesso brevettato anti pollution CityShield, che svolge una doppia azione, rimuove i residui di particelle inquinanti e ne frena la successiva adesione e l’Oxygen un tensioattivo che migliora l’apporto di ossigeno alle cellule: la pelle è così libera e fresca pronta a respirare.
LEGGI ANCHE: Saponi solidi: 5 prodotti per l’igiene di viso e corpo efficaci e super profumati!