Burro struccante: 6 prodotti ideali per una pelle pulita, morbida e luminosa

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
15/02/2023

Morbido, fondente e piacevole per la pelle, il burro struccante è un detergente per il viso di ultima generazione tutto da scoprire. Ecco tutti quelli da provare...

Burro struccante: 6 prodotti ideali per una pelle pulita, morbida e luminosa

Nella beauty routine quotidiana il primo passo è detersione. E’ dalla detersione che inizia alla bellezza, la pulizia del viso fatta con cura aiuta a rimuovere tutte le impurità dalla pelle, da quelle del make up agli agenti che “inquinano” la pelle durante il giorno. Il burro struccante ha una qualità fondamentale riesce a pulire molto in profondità con una coccola davvero delicata e piacevole Il burro struccante è forse una degli struccanti di ultima generazione, che forse non è così conosciuto per i benefici che riesce a dare. La sua particolare texture molto ricca, infatti, permette di rimuovere anche le impurità più difficili da portar via come il trucco senza stressare troppo la pelle sfregandola. Il cleansing balm un’alternativa di chiamare questo prodotto è una miscela ricca di olii e di burri arricchiti da tensioattivi che contribuiscono ad una più profonda detersione. Il burro struccante è particolarmente adatto ha chi ha una pelle normale o secca. Ecco i migliori burri struccanti per una pelle morbida pulita e luminosa…

Take the Day off, Clinique: il burro struccante più famoso

Take the Day off, Clinique:
Take the Day off, Clinique:

Il nome di questo prodotto racconta tutte le sue proprietà, Take the day off è il modo migliore per dire toglie tutte le impurità che si sono accumulate durante il giorno sulla pelle del viso. Questo burro struccante, del brand Clinique, marchio che punta molto sulla detersione è consigliato usarlo nella beautyroutine serale. La sua texture ricca ed oleosa aiuta a rimuovere ogni traccia di make up con estrema delicatezza senza irritare la pelle. Dopo aver inumidito la pelle, massaggia il burro con elementi circolari massaggiandolo e poi risciacquate con acqua tiepida, noterete subito un’estrema morbidezza della pelle pronta alla skincare serale.

LEGGI ANCHE: Detergenti lenitivi, 7 prodotti per la pulizia Del Viso per pelli sensibili

Struccatutto, Diego Dalla Palma: il burro Struccante Detox

Struccatutto, Diego Dalla Palma
Struccatutto, Diego Dalla Palma

Questo burro struccante è una vera e propria coccola di pulizia. La sua texture morbida al punto da essere fondente, i suoi burri floreali avvolgono la pelle con delicatezza e la libera da ogni tipo di impurità, anche dal make up waterproof più difficile da togliere. Al suo interno si trova il complesso brevettato anti pollution CityShield, che svolge una doppia azione, rimuove i residui di particelle inquinanti e ne frena la successiva adesione e l’Oxygen un tensioattivo che migliora l’apporto di ossigeno alle cellule: la pelle è così libera e fresca pronta a respirare.

LEGGI ANCHE: Saponi solidi: 5 prodotti per l’igiene di viso e corpo efficaci e super profumati!

SENSIFINE Baume démaquillant, SVR: il burro struccante che diventa olio

SENSIFINE Baume démaquillant
SENSIFINE Baume démaquillant, SVR

Questo burro struccante è perfetto per tutte le pelli sensibili e intolleranti e ha una texture innovativa di balsamo-in-olio che permette di rimuovere delicatamente il make-up e rivoluziona i principali passaggi della detersione quotidiana. Nella sua formula si trovano 9 ingredienti che garantiscono una detersione a doppia azione ridecendo ogni forma di irritazione. La sua fragranza di cocco aggiunge una coccola naturale e piacevole che avvolge la pelle con delicatezza. A contatto con l’acqua, il prodotto si trasforma in un latte soffice ideale per eliminare le impurità della città e le micro-polveri da inquinamento.

The Calm Balm, Yepoda: una vera e propria coccola di relax

The Calm Balm, Yepoda
The Calm Balm, Yepoda

Questo burro struccante sta davvero spopolando che si ispira alla beauty routine coreana ed è un must have di cui nessuno può più fare a meno. Questo balsamo detergente o burro detergente è un trattamento delicato rimuove il trucco con facilità e purifica la pelle in profondità. Al suo interno si trova il prezioso burro di karité che dona morbidezza alla pelle, l’olio di oliva, noto per le sue proprietà antibatteriche e antimicrobiche, olio di cocco che rende la pelle elastica, leviga le rughe e previene i segni dell’età e una miscela di olii di scorza di arancia e pompelmo, ylang ylang e legno di cedro che regalano una piacevole sensazione di relax. la sua fragranza è leggermente dolce e fruttata, senza essere troppo invadente.

Saranari Refresh Massage, Menard: la crema massaggio che diventa burro struccante

Saranari Refresh Massage, Menard
Saranari Refresh Massage, Menard

Saranari è la linea skincare di Menard che contrasta il forte invecchiamento della pelle, cioè perdita di elasticità e di tono dovuta all’esposizione ai raggi UV, il principale fattore di invecchiamento. Questo prodotto è una crema per massaggio dalla consistenza vellutata che può essere usata anche come burro detergente. La sua texture è ricca e si fonde velocemente sul viso con poi movimenti circolari massaggio circolare. Essa deterge la pelle ristabilendo l’idratazione, il tono e l’elasticità e riporta la luminosità.

Superfood AHA Glow Cleansing Butter, Elemis: il burro struccante illuminante

Superfood AHA Glow Cleansing Butter, Elemis
Superfood AHA Glow Cleansing Butter, Elemis

Elemis nelle sue collezioni propone diversi tipi di burro struccante, ognuno con delle proprietà differenti. Questo burro struccante è ricco e cremoso con proprità illuminanti grazie agli AHA Superfood che esercitano una profonda detersione ed eliminano ogni traccia residua di make-up, donando all’incarnato un aspetto rinfrescato e una radiosità naturale. Questo prodotto è particolarmente indicato quando la pelle appare spenta e stanca, perché dona un’immediata luminosità all’incarnato grazie all’esfoliazione chimica e ai suoi ingredienti affinanti. Nella sua formula una miscela esclusiva di AHA esfolianti derivati dall’enzima fermentato della zucca e dall’acerola, che eliminano il make-up, le sostanze inquinanti e le impurità che si accumulano sulla cute durante la giornata, trasformando la pelle spenta con un’immediata carica illuminante. Arricchito con acidi grassi omega, burro di mango e olio di semi di chia, assicura alla pelle un’idratazione nutriente e benefici emollienti. Questo burro struccante può diventare anche una maschera per la pelle illuminante se lasciata agire sulla pelle per almeno 10 minuti.