Camicie nere, un passe-partout chic da indossare in ogni stagione. La nostra Top 8!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
14/04/2023

Belle e senza tempo, le camicie nere sono pronte a farsi spazio nel vostro guardaroba, diventando così un capo must have da acquistare a tutti i costi! Non perdetevi allora la nostra top 8...

Camicie nere, un passe-partout chic da indossare in ogni stagione. La nostra Top 8!

Un capo essenziale e colonna portante dell’intero guardaroba? La camicia nera, ovviamente! Se pensate che la versione in bianco sia cool, aspettate di vedere quella in nero per innamorarvi perdutamente di lei! La camicia total black sarà una vera e propria rivelazione che svolterà i vostri outfit, rendendoli tutti decisamente all’ultimo grido.

8 Camicie Nere da avere a tutti i costi nell’armadio

Inoltre un altro pregio che caratterizza questo capo d’abbigliamento è la sua versatilità: la camicia nera infatti sta bene a tutte e su tutto perché è talmente eclettica che si adatterà sia ai contesti più chic che a quelli tipici della vita di tutti i giorni. Ma visto che la situazione si fa sempre più interessante, non perdiamoci ulteriormente in chiacchere perché il meglio deve ancora venire! Non perdetevi 8 modelli super cool, adatti a vere fashion addicted come voi…

Camicia lino tasca, Mango; un pezzo super primaverile

Perfetta per le stagioni più calde come l’estate e la primavera, la camicia in lino di Mango è un inno allo stile glamour abbinato però ad un tessuto decisamente valido! Impossibile privarsene, dico bene?

Camicia lino tasca, Mango, 39.99 euro

Camicia con fiocco, Pinko; eleganza come parola chiave

Se invece siete in cerca di una soluzione trendy ma comunque ideale per gli eventi più eleganti, non potete perdervi questo modello di Pinko! Il dettaglio che fa la differenza è il fiocco sul collo, per un tocco di raffinatezza; troppo cool le maniche a campana, non è vero?

Camicia con fiocco, Pinko, Farfetch, 265 euro

LEGGI ANCHE: Camicia bianca da Donna: 6 modi per indossare un Classico con originalità. Outfit da copiare!

Camicia Bahia con fiocco, Jacquemus; per una mise davvero originale

Per una mise distinta ma disinvolta, innamoratevi follemente della camicia Bahia di Jacquemus, un asso nella manica che impreziosirà notevolmente la vostra figura! Il nodo in vita e il fit molto morbido conferisce al modello in questione una personalità davvero sorprendente.

Camicia Bahia con fiocco, Jacquemus, My Theresa, 475 euro

Camicia Kigalki in cotone, Isabel Marant; un modello basato su un delizioso gioco di volumi

Delle volte è bello puntare tutto su un delizioso gioco di volumi e per far sì che ciò accada, non vi resta che acquistare la bellissima camicia Kigalki di Isabel Marant! Più aderente in vita e over sulle spalle, questo indumento può essere sfoggiato in ogni occasione ed evento ed è in grado di soddisfare anche i gusti dei palati più sopraffini.

Camicia Kigalki in cotone, Isabel Marant, My Theresa, 480 euro

Camicia boyfriend fit in seta con reggiseno, Alexander Wang; per donne molto chic

Quante volte vi siete trovate ad osservare l’armadio in cerca di un’ispirazione last minute che vi rendesse super trendy? Se la risposta è “tante”, allora sono sicura che vi innamorerete follemente di questo modello lanciato da Alexander Wang! Portata con estrema nonchalance, questa camicia è in grado di fare magie, rendendo informale ma allo stesso tempo super sexy il vostro aspetto.

Camicia boyfriend fit in seta con reggiseno, Alexander Wang, LuisaViaRoma, 495 euro

Camicia semi trasparente, Saint Laurent; un vedo non vedo decisamente sexy

Ci sono pezzi iconici che qualsiasi donna dovrebbe avere nel proprio armadio e uno di questi è senza ombra di dubbio una camicia semi trasparente! Firmato Saint Laurent, questo capo è perfetto per essere sfoggiato con una mise prettamente serale, all’insegna della sensualità. Indossatelo con una bralette o con una canotta in pizzo e vedete quanto sarà bello il look finale!

Camicia semi trasparente, Saint Laurent, Farfetch, 690 euro

Camicia in popeline di cotone, Gucci; per una manciata abbondante di ricercatezza

Crop e super fashion, la camicia in popeline di cotone di Gucci non solo vi accompagnerà in ogni vostra avventura ma diventerà un indumento al quale è impossibile rinunciare. Non appena la osserverete bene infatti, vi verrà una voglia matta di stringerla a voi perché è così strepitosa che si piazzerà prepotentemente nei vostri pensieri!

Camicia in popeline di cotone, Gucci, 790 euro

LEGGI ANCHE: 4 Look davvero strepitosi da ricreare con una camicia azzurra a righe

Camicia in raso di misto seta, Tom Ford; un must have da non lasciarsi sfuggire

E per concludere, l’ultimo capo da avere a tutti i costi: la camicia in raso è un asso nella manica che vi tornerà particolarmente utile in moltissime occasioni. E questo modello lanciato da Tom Ford è un vero spettacolo…

Camicia in raso di misto seta, Tom Ford, My Theresa, 945 euro