4 Canottiere firmate da Uomo, il capo più trendy del momento!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
15/05/2023

Ecco le canottiere firmate da uomo da sfoggiare in questa estate. Semplicemente il capo più trendy del momento!

4 Canottiere firmate da Uomo, il capo più trendy del momento!

Vi state chiedendo quale sia il capo più trendy da poter sfoggiare in questa (imminente) stagione estiva? Provate a pensare alle canottiere firmate… Un vero outsider dell’intero settore del fashion, da sempre considerato allo stremo di un indumento da casa, oppure da mare o da coprire con un altra maglia. Eppure negli ultimi anni queste magliette smanicate, quasi come fossero delle sorta di gilet da indossare durante la bella stagione, hanno iniziato a conquistare sempre più seguaci. Indossate ed esibite come un vero e proprio pezzo pregiato dell’outfit; amate dai palestrati ma anche a coloro che di palestra proprio non ne vogliono sapere.

Un capo trasversale, dunque, che attraversa più gusti e più visioni di moda. Oggi vogliamo presentarvi quali sono le migliori canottiere firmate dalle più grandi maison e da indossare nelle prossime caldissime giornate. Insomma, basta considerarla un’alternativa alla t-shirt; la canotta ora vuole ciò che le spetta!

Le canottiere firmate più In della stagione, tra caldo e alta moda…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prada (@prada)

Insomma basta! Diamo a Cesare quel che è di Cesare, come si suol dire. E visto che in queste ultime versioni del fashion abbiamo imparato ad accettare vari eccessi e stravaganze, non vedo dove sia il problema ad ammettere che le canottiere, per lo più griffate, rappresentino una parte fondante del nostro abbigliamento. Ne esistono di ogni tipo; da quelle vintage, le quali con un taglio moderno cercano di ricreare dei modelli del passato, soprattutto per quanto riguarda le loro fantasie (di certo non si tratta delle magliettine della salute che indossavano i nostri nonni), a quelle più fantasiose. Fino ad arrivare ai modelli in pelle, come per esempio quello proposto da Prada nell’ultima collezione primavera/estate.

Ce n’è veramente per tutti i gusti e le necessità. E dunque smettiamola di considerare questo capo allo stremo di un ‘sempliciotto’ pezzo di stoffa, talvolta anche banale. Oggi le canotte, grazie alla loro variegatissima proposta, riescono ad ammaliare sempre più giovani. Un indumento, dunque, divenuto un vero e proprio must have all’interno dei guardaroba estivi della cosiddetta Gen Z.

LEGGI ANCHE: 6 T-Shirt da Uomo super cool da acquistare subito su Zalando

Fresche, leggere e super stilose; la scelta migliore quando si tratta di completare un perfetto look estivo, adatto alla città così come la spiaggia. Un discorso al quale oggi abbiamo deciso di aggiungere un pizzico di pepe tale da rendere la questione più stuzzicante che mai. Infatti, in questa lista sono state raccolte solamente dei modelli di canottiere firmate dalle massime maison d’alta moda.

Brand italiani e non, canotte colorate e a tinta unita, in tessuto così come in pelle. Insomma, una cernita ampia e variegata che si propone di soddisfare qualsiasi gusto e necessità di voi lettori alla ricerca della canottiera perfetta. Siete pronti a scoprire i modelli esclusivi del capo più trendy del momento?

Il raffinatissimo sportswear di Gucci che brilla per le passerelle e per le strade

gucci-canotta

Iniziamo da una delle firme più autorevoli dell’intero settore italiano del fashion, ovvero Gucci! La maison fiorentina in questo caso propone una canotta in pieno stile sportswear che si rivela essere profondamente radicato nella tradizione del brand in questione; d’altronde il fascino del passato continua ancora a permeare le collezioni di oggi. Realizzata in jersey di cotone, questa canotta è arricchita da un’etichetta con logo Gucci vintage. Un bordo a righe completa lo stile. Prezzo 450 euro.

La pelle di Prada colpisce per design e per concetto, una canotta mai vista prima…

prada-canottiere-firmate

Ma il premio di “canotta più strana”, o perlomeno alternativa, spetta di diritto a Prada. Il marchio italiano, infatti, per la stagione primavera/estate 2023 ha realizzato questo modello in pelle lavorata a mano per un effetto vintage. Il modello poi è completato dal logo triangolo in maglia sul retro, che dona un armonico contrasto materico. Un’inattesa unione di differenti estetiche dà così vita a questo top in pelle, di cui il design provocante rivela dettagli dall’allure retrò e audace, mantenendo allo stesso tempo una silhouette minimale. Prezzo 2.900 euro.

LEGGI ANCHE: Prada Uomo, 6 proposte super colorate per la Primavera dalla collezione Tropico!

Vintage e di stampo sportivo, Ralph Lauren a quanto pare sa come fare centro!

Ralph-Lauren-Canottiere-firmate

E dopo la pelle, un’altra canotta puramente sportiva. Questa volta la firma è quella pregiatissima di Ralph Lauren che realizza questa curiosissima canotta in cotone a nido d’ape, caratterizzata da un’esclusiva grafica a tema pallavolistico. Perfetta per le giornate più calde e contraddistinta soprattutto per le sue fini spalline, tipiche dei modelli agée; oltre che per la sua tinta ‘rossissima’ ovviamente. Prezzo 99 euro.

A quanto pare per Dior la semplicità è la chiave verso il successo estetico e stilistico

dior-canotta

E chiudiamo con la proposta francese. Una t-shirt smanicata semplicissima, anzi raffinatissima, realizzata da Dior in occasione dell’ultima collection dedicata alla stagione in corso. Composta in jersey di cotone compatto fiammato kaki, questa maglia è decorata con il ricamo Christian Dior Couture tono su tono sul petto e presenta un girocollo a costine. Caratterizzata da una comoda vestibilità, è ideale da abbinare a un paio di shorts della Maison. Prezzo 600 euro.