Capelli sempre giovani: 5 prodotti antiage assolutamente da provare!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
31/08/2023

I capelli hanno un'età! Come la nostra pelle, anche la chioma con il passare del tempo perde di tono. Ecco come contrastare i segni del tempo con i migliori trattamenti antiage...

Capelli sempre giovani: 5 prodotti antiage assolutamente da provare!

Anche i capelli invecchiano, come la nostra pelle. E’ vero i segni del tempo non sono così visibili come le rughe, eppure, l’età si vede anche sulla nostra chioma! I capelli con gli anni iniziano ad essere più fragili, più sottili e opachi, ma non è solo l’età ad invecchiare i capelli anche tutti i fattori esterni dannosi, gli stessi che danneggiano la pelle. I raggi del sole, l’inquinamento, una cattiva alimentazione sono tra i tanti  fattori che evidenziano i segni del tempo sul capello. E’ importante, dunque, intervenire per avere una chioma sempre luminosa, sana e giovane, attivando una haircare adeguata che riduce i segni dell’invecchiamento. Quando si parla di hair care significa seguire  una routine completa. Per mantenere i capelli giovani si può iniziare dall’avere delle abitudini di bellezza precise. Dormire su un cuscino con una federa di seta, per esempio, permette che i capelli non vengano danneggiati dallo sfregamento con il cucino, pettinare i capelli con una spazzola morbida e a testa in giù, e  utilizzare prodotti mirati, anti invecchiamento, sono sempre degli accorgimenti giusti per avere una chioma infallibile. I trattamenti antiage per capelli sono quelli che hanno dei principi attivi nutrienti, vitamine, antiossidanti di cui i capelli hanno bisogno per mantenere l’idratazione, l’ossigenazione e il volume di una chioma giovane e sana. Abbiamo selezionato i migliori prodotti antiage che garantiscono dei capelli sempre forti e luminosi, con le caratteristiche insomma di quelli giovani…

Sublime Gold Luminous Shampoo, Miriamquevedo: l’esclusivo shampoo antiage

Sublime Gold Luminous Shampoo , Miriamquevedo
Sublime Gold Luminous Shampoo, Miriamquevedo

Sublime Gold Luminous Shampoo di Miriamquevedo è uno shampoo ultra-nutriente e riparatore che ha proprietà ringiovanenti e dona ai capelli un’eccezionale lucentezza. Questo prodotto esclusivo, unisce una formula innovativa ad ingredienti davvero preziosi ed efficaci. Tra i suoi ingredienti: l’Oro Bioattivo 24k, Cellule Staminali di Olivo Selvatico e Vitamina D per avere una nutrizione profonda senza appesantire la chioma e ideali per rigenerare il nucleo della fibra capillare. Il risultato è un trattamento che agisce come uno scudo contro gli effetti dell’invecchiamento proteggendo il colore e infondendo ai capelli una rinnovata giovinezza. Grazie ad un’alta percentuale di nutrienti questo prodotto idrata la chioma fino in profondità e coccola i capelli in modo, oltre che esclusivo, naturale grazie alla sua formula Vegana.

LEGGI ANCHE: Capelli Bianchi: 5 rimedi naturali per coprirli

Densifique Sérum Jeunesse, Kérastase: il siero che ridona intensità e volume

Densifique Sérum Jeunesse, Kérastase
Densifique Sérum Jeunesse, Kérastase

Questo siero ringiovanente tratta i capelli indeboliti che hanno perso la loro lucentezza, rinforzandoli e lavora per evitarne la caduta dovuta alla perdita naturale di melanina. La sua formula molto specifica, fondata sulla tecnologia Stemoxydine® che migliora la microcircolazione nei follicoli piliferi, contiene il complesso Anti-OX Cellular® che protegge i capelli dall’ossidazione, dalla perdita di melanina, i ceramidi e polimeri texturizzanti contenuti nella formula, offrono una forte proprietà antiossidante. Il suo utilizzo costante restituisce giovinezza e luminosità alle fibre dei capelli e lascia la chioma molto morbida.

LEGGI ANCHE: Capelli: 4 prodotti da utilizzare dopo il mare per una perfetta Hair Care

Caviar Anti-Aging Replenishing Moisture, Alterna: la maschera naturale ed esclusiva ad effetto antiage

Caviar Anti-Aging Replenishing Moisture, Alterna
Caviar Anti-Aging Replenishing Moisture, Alterna

Una maschera che sfrutta i benefici del caviale. Essa è un trattamento idratante per capelli secchi che dona una profonda nutrizione ai capelli lasciandoli lisci e morbidi al tatto. La sua formula anti invecchiamento è a base di estratto di caviale che contiene un’alta percentuale di acidi grassi omega-3 che restituisce ai capelli l’idratazione necessaria, elasticità e lucentezza, il complesso Seasilk® a base di alghe marine che li rigenera, il pantenolo che rafforza e protegge le fibre capillari e il potente e iconico complesso del brand Age-Control-Complex® che protegge i capelli dai segni dell’invecchiamento. Il suo utilizzo garantisce una chioma lucente e piena, elastica al morbida al tatto.

Le Sérum Revitalisant Fortifiant, Sisley: un vero elisir di giovinezza per i capelli

Sérum Revitalisant Fortifiant pour le cuir chevelu, Sisley
Sérum Revitalisant Fortifiant pour le cuir chevelu, Sisley

Questo trattamento intensivo per capelli è un vero e proprio alleato che ne garantisce la loro giovinezza. La sua formula molto potente e altamente concentrata contiene estratti di origine vegetale, proteine, vitamine e minerali. Grazie a questo mix di potenti ingredienti il bulbo migliora l’ancoraggio del capello e lo rende più resistente. I capelli sono più forti e tendono a non cadere facilmente, la comparsa dei capelli bianchi è rallentata e i capelli sono più densi e forti e brillano di lucentezza e vitalità. La texture ultra leggera non grassa si adatta al massaggio del cuoio capelluto, il profumo fresco regala un’esperienza sensoriale e completa l’efficacia degli attivi. Giorno dopo giorno, i capelli sono più brillanti, vibranti di vitalità.

Hair & Scalp Super Anti-Aging Scalp Serum, Dr. Barbara Sturm: il siero che, oltre a ringiovanire, dona volume

Hair & Scalp Super Anti-Aging Scalp Serum, Dr. Barbara Sturm
Hair & Scalp Super Anti-Aging Scalp Serum, Dr. Barbara Sturm

Un concentrato denso di ingredienti per riparare i capelli danneggiati, sfibrati e senza vita e aggiungere lucentezza e volume. Il siero contiene cespuglio di candela, avena, portulaca e hauhechel ricchi di antiossidanti che aiutano a rafforzare il cuoio capelluto. La provitamina B5 nutre, promuove la resistenza del fusto del capello e contribuisce a dare capelli sani e belli. Gli estratti di germogli di girasole e di tara proteggono i capelli e il cuoio capelluto dal calore, dalle particelle inquinanti e dallo stress UV. L’acido ialuronico cationico aumenta l’umidità di base. Esso va utilizzato in combinazione con lo shampoo della stessa linea per un effetto antiage profondo.