5 capi e accessori realizzati in crochet per una Primavera davvero trendy!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
16/03/2023

Per un look davvero unico, non perdetevi 5 favolosi capi e accessori in crochet! La primavera non è mai stata più fashion di così...

5 capi e accessori realizzati in crochet per una Primavera davvero trendy!

Ah, il crochet… così speciale nel momento del bisogno e così essenziale quando c’è la necessità di aggiungere un twist alla vita di tutti i giorni! E finalmente possiamo urlarlo a squarciagola: la primavera è nell’aria ed è giunto il tanto atteso momento di sfoggiare gli incredibili pezzi in crochet che è da tutto l’anno che aspettate di mostrare al mondo intero! Caratterizzato da una aria leggermente indie ma anche da un’allure tipica dei mitici anni ’60 e ’70, il crochet è una vera e propria arte che ha dominato moltissime passerelle della collezione Primavera Estate 2022.

5 Capi e Accessori in crochet da avere a tutti i costi

Pronto a tappezzare capi d’abbigliamento ma anche esclusivi accessori, il crochet ha ufficialmente preso il sopravvento sul settore del fashion e mostra al mondo intero come la semplicità non sia necessariamente sinonimo di look essenziale! Infatti, per quanto possa apparire basic, la tecnica per la realizzazione di capi in crochet da i suoi frutti e contribuisce a creare dei pezzi a dir poco formidabili, strutturati in tutto e per tutto e curati nel minimo dettaglio. Ma arrivati a questo punto quindi, non ci resta che scoprire insieme i 5 must have della stagione primaverile…

Bag Tofu Borsa a mano, Parfois, per un look tutto da invidiare

Se siete appassionate di moda, sicuramente avrete avuto modo di fare la loro conoscenza: le borse in crochet sono al primo posto in fatto di accessori scoppiettanti, grazie al loro design sempre molto singolare! Infatti, sarà la pioggia di colori che dona una manciata di sano brio ad ogni look o probabilmente l’autenticità che il crochet conferisce ad ogni prodotto ma le bags in crochet rappresentano un must have che proprio non potete farvi sfuggire. A prova di ciò, date un’occhiata a questo modello firmato Parfois e fatevi conquistare dal fascino senza tempo delle sue nuances vivaci e spumeggianti! Indossate questa meraviglia a tracolla e non ve ne pentirete…

Bag Tofu Borsa a mano, Parfois, Zalando, prezzo scontato 31.99 euro

Aggetto Cappello, Weekend Max Mara; il cappello più cool di sempre

Se invece volete sempre rimanere in tema accessori ma la borsa non fa proprio al caso vostro, provate a dare un’occhiata a questo delizioso cappello di Weekend Max Mara, disponibile su Zalando! Ciò che conferisce al modello in questione una personalità tanto irresistibile è proprio il buon umore che è in grado di trasmettere fin dal primo sguardo, quando i vostri occhi scruteranno attentamente le tonalità dell’arancio che incontrano quelle del celeste. In poche parole, puntate tutto su un grazioso cappello per ottenere un aspetto sempre fresco e giovanile e credetemi, rimarrete letteralmente stupite dal risultato finale!

Aggetto Cappello, Weekend Max Mara, Zalando, 99.99 euro

LEGGI ANCHE: 7 Foulard super cool perfetti da indossare in Primavera!

Top cropped in crochet, Anna Kosturova; un tocco in più alla quotidianità

Ma passiamo ora ad una selezione di capi realizzati in crochet, tutti unici nel loro genere! Al primo posto troviamo lui: il formidabile top cropped di Anna Kosturova è pronto a stravolgere da capo a piedi ogni vostra mise, arricchendo il vostro aspetto con una nota di leggerezza e vivacità. Il susseguirsi di colori tanto appariscenti aggiunge 100 punti in più alla vostra figura, facendovi apparire belle da morire! Indossatelo con un paio di jeans a vita alta, un biker oversize e siete pronte a conquistare il mondo…

Top cropped in crochet, Anna Kosturova, My Theresa, prezzo scontato 159 euro

Gilet in lana crochet con logo, Casablanca; per rendere ogni outfit estremamente originale

Poteva mai mancare secondo voi un gilet in lana crochet? Casablanca lancia la sua proposta e fa impazzire ogni fashion addicted grazie a questo incredibile capo, a dir poco perfetto per essere indossato con una camicia! Cosa ne pensate quindi? Secondo me è un vero spettacolo!

Gilet in lana crochet con logo, Casablanca, LuisaViaRoma, prezzo scontato 265 euro

LEGGI ANCHE: Giacche di Jeans, 6 must have per la primavera! 

Regenerated crochet mini dress, Marine Serre; la soluzione glamour ad ogni vostro problema

Direttamente dalla passerella Primavera Estate, il mini dress di Marine Serre ha il super potere di rapire il vostro cuore, facendovi innamorare perdutamente della cura del dettaglio! Perché bisogna ammetterlo, è talmente meraviglioso che è impossibile non amarlo alla follia…

Regenerated crochet mini dress, Marine Serre, 800 euro