7 Foulard super cool perfetti da indossare in Primavera!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
14/03/2023

Non perdetevi 7 foulard davvero sensazionali da indossare in primavera! Solo per vere esperte di moda...

7 Foulard super cool perfetti da indossare in Primavera!

Esistono accessori che passano di moda e accessori che lasciano il segno, diventando dei must have ai quali è impossibile dire di no! Ed è proprio in quest’ultima categoria che rientrano i foulard, uno dei pezzi cult che ha cavalcato l’onda del successo, rappresentando tuttora un evergreen da prendere in considerazione. Contraddistinti da un fascino leggermente vintage, i foulard stanno bene con tutto e su tutti, perché hanno talmente tanto uno spirito di adattamento che in poco tempo si fanno spazio dentro di voi e nel vostro armadio, per un risultato finale davvero da capogiro!

7 Foulard perfetti per la Primavera

E il loro pregio più grande non è nemmeno il design ma la loro versatilità: infatti, i foulard possono essere indossati in moltissimi modi differenti, consentendovi così di ricreare look di diverso tipo. Ad esempio, potete portarli intorno ai manici della borsa o come cintura, per aggiungere una nota di brio all’outfit; altrimenti, potete sempre optare per indossarli come copricapo, per un risultato mozzafiato! In poche parole, le alternative sono così tante che dovete essere voi a decidere quella che fa più per voi. Scopriamo insieme allora, 7 modelli must have…

Foulard satinato con stampa, Zara; un must have di stagione

Questa prima proposta non solo è davvero interessante ma vi mostra un ulteriore modo di portare il foulard! Questo meraviglioso modello satinato con stampa floreale firmato Zara è tutto ciò che vi serve per ottenere un aspetto curato e all’ultimo grido, perfetto per affrontare la primavera a testa alta. Inoltre, scegliendo questo modello, avrete la possibilità di portarlo come cintura, per un punto vita delineato!

Foulard satinato con stampa, Zara, 12.95 euro

Foulard in cotone fantasia, H&M; le tonalità perfette per la primavera

Se invece volete prediligere più per un pezzo contraddistinto da tonalità primaverili, allora date un’occhiata a questo foulard in cotone perché è talmente speciale che ruberà il vostro cuore! Il contorno rosa aggiunge un tocco di femminilità al modello in questione, per una mise più che soddisfacente.

Foulard in cotone fantasia, H&M, 12.99 euro

LEGGI ANCHE: 5 paia di Stivali bianchi da indossare in primavera!

Foulard satinato stampato, Mango; per un pizzico di stile

Il terzo must have che non potete farvi scappare è firmato Mango e vanta un design talmente delizioso che occupa un posto essenziale nell’armadio! Infatti, potete indossare questa meraviglia in moltissime occasioni, sia appartenenti alla vita quotidiana che ad eventi speciali. Come? Ad esempio immaginate di abbinarlo ad un bel jeans ed una blusa bianca… un risultato bellissimo, non è vero?

Foulard satinato stampato, Mango, 15.99 euro

Foulard ecosostenibile con stampa, Liu Jo; il compromesso ideale

Per le amanti dell’originalità invece, ecco a voi la soluzione a tutti i vostri problemi: il foulard ecosostenibile di Liu Jo fonde la stampa animalier ad una splendida fantasia floreale, perfetta per stravolgere da capo a piedi ogni look portando una manciata di sana vivacità! Ed è proprio questo suo carattere eclettico che conferisce al modello in questione un’allure decisamente briosa.

Foulard ecosostenibile con stampa, Liu Jo, 39 euro

Foulard floreale animalier, Guess; glamour ed eleganza

Se volete che il vostro aspetto si riconosca fra tanti, il foulard floreale di Guess è la carta vincente! Concedetevi il piacere di avvolgere intorno al vostro collo questo modello tanto speciale, perché presenta una trama così spumeggiante che è impossibile non notarla. E allora lasciatevi conquistare dal suo carattere scoppiettante e non ve ne pentirete per nulla al mondo…

Foulard floreale animalier, Guess, 65 euro

LEGGI ANCHE: 6 capi dalla Collezione Sweet Sophistication firmati Moschino!

Foulard in seta, Max Mara; dal carattere super femminile

Ed ora, è il turno di farvi conoscere lui: il foulard firmato Max Mara ha il super potere di donare ad ogni mise uno spirito così strepitoso, che non passa mai di moda! Il gioco di colori basato sui toni del viola, rosa e azzurro, crea un fantastico effetto finale, basato su un tocco moderno e al passo con i tempi. Impossibile resistergli!

Foulard in seta, Max Mara, 79 euro

Flower Print, Coccinelle; per un look leggermente retrò

Dulcis in fundo, l’ultimo articolo che non dovete farvi sfuggire: il foulard flower print di Coccinelle è uno spettacolo senza precedenti, pensato appositamente per rendere ogni giornata unica e speciale a modo suo. Il suo motivo leggermente retrò dona a questo modello un carattere senza tempo!

Flower Print, Coccinelle, 105 euro