5 Capi in Pelle per un look invernale davvero cool!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
03/01/2023

L'inverno vuol dire anche moda, e la moda della stagione trova la sua massima espressione grazie ad un materiale particolare. Ecco i migliori capi in pelle per un look invernale!

5 Capi in Pelle per un look invernale davvero cool!

Siete alla ricerca del pezzo mancante per rendere perfetto il vostro guardaroba stagionale? Ecco quali sono i migliori capi in pelle per un look invernale davvero cool! La scelta perfetta per chiunque si trovi alla ricerca di stile… Gennaio, inverno, freddo, neve (poca quest’anno), nebbia e vento. E in un’ambientazione del genere cos’è che può prevalere secondo voi? Ma è ovvio, no; la moda! Strati su strati, colori che riportano in qualche modo alla natura, al foliage e al calore del quale siamo alla ricerca, dipende poi sempre dai gusti personali. Abbinamenti che mettono ogni giorno alla prova le nostre spiccati doti di designer e stilisti affermati (nel nostro privato); materiali spessi, caldi, bollenti e protettivi. E poi ancora elementi “pelosi”, soffici o ispidi al tatto, in grado di proteggerci dalle insidie tempestose della bassa stagione, dalle sue algide intemperie e dal suo grigiore, che rimane pur sempre elegante, ma che tende in qualche modo ad abbassare i toni. In tutto questo marasma, esiste poi un elemento compositivo che si eleva alla sua massima espressione; stiamo parlando della pelle…

Ecco, dunque, quali sono le migliori proposte per dare un tocco di stile in più al vostro guardaroba, e in seguito, ai vostri outfit stagionali. Ecco, in poche parole, una raccolta chic redatta da noi di My Luxury che mette insieme i capi in pelle per un perfetto look invernale!

Cercate dei capi in pelle per un look invernale con i fiocchi? Siete nel posto giusto…

Sinceramente, c’è poco da dire e da chiacchierare. La pelle, intesa come materiale votato alla moda e alla composizione di capi d’abbigliamento, ha saputo come superare l’ultimo secolo rimanendo sempre sulla cresta dell’onda; e stiamo parlando di un’onda alta alta eh, quasi uno tsunami… Le ragioni di questa impresa, perché di impresa si parla, sono da affidare al carattere trasformista, se così possiamo definirlo, di questo materiale.

La pelle, infatti, se andiamo a guardare attentamente e anno dopo anno il corso stilistico, è riuscita ad assumere vari e differenti significati e valenze. Essa è passata da campo a campo in modo del tutto naturale e senza il minimo sforzo; come se bastasse un semplice saltello per passare da inferno a paradiso, o da est a ovest; insomma, da punto al suo opposto con il minimo movimento, come quando i bambini giocano a campana saltellando sull’asfalto. Ecco, questo è stato il cammino degli indumenti (e in piccola parte anche degli accessori) in pelle. Dal mondo militaresco, a vestire gli spacconi di quartiere. E poi ancora dall’ambiente punk alle sciure raffinatissime; fino ad arrivare alla nostra contemporaneità in cui tutte le valenze e le diversità sono state oramai tragicamente andate perse.

In effetti, soprattutto nel corso degli ultimi anni, e a seguito di battaglie sociali radicali e combattute senza il minimo di realismo e oggettività, non solo la società ha subito un dannoso (forse) terremoto, ma lo stesso ha subito anche il mondo della moda. Quindi, via differenziazioni, “classi” e generi. Tutto è appiattivo, anche i significati, l’essenze e le rilevanze degli stessi materiali.

LEGGI ANCHE: 6 must have del guardaroba maschile invernale. Mai più senza!

E così al giorno d’oggi chi veste in pelle non è più uno spaccone, o un punk, oppure una sciura raffinata; ma semplicemente una persona con del buon gusto, che male non fa mai… E se anche voi lettori volete appartenere a questo raggruppamento di gente dal buon gusto, non dovete far altro che leggere la nostra seguente lista che mette in fila i perfetti capi in per un look invernale senza mezzi termini esclusivo!

Gucci è sempre la giusta soluzione, ecco il giubbotto in pelle imbottito HA HA HA

Gucci, dunque, è sempre la soluzione giusta. Ecco la proposta della capsule HA HA HA, la collezione che rappresenta l’amicizia che lega l’ex Direttore Creativo di Gucci, Alessandro Michele, alla sua ultima fatica all’interno della maison italiana, e il musicista e attore britannico Harry Styles. Una collection caratterizzata da motivi e colori vivaci, la speciale collezione include capi d’abbigliamento ready-to-wear, accessori e scarpe che sono emblematici del viaggio creativo dei due. Parte della collezione, questo giubbotto in pelle multicolore è caratterizzato dalla patch con orsetto HA HA e Gucci all’interno. Il suo prezzo è di 5.900 euro.

Per l’inverno il piumino è essenziale, così come è essenziale Louis Vuitton!

Tante sono le cose fondamentali per l’inverno, ma la più fondamentale è senza dubbio il piumino. Ecco la proposta griffata Louis Vuitton, una giacca realizzata in morbida pelle di agnello e imbottito in piuma certificata. L’emblematico motivo Monogram, impresso a caldo, crea un originale effetto trapuntato. L’esclusivo modello, dotato di cappuccio con visiera e collo alto, è completato dalla chiusura centrale con zip ed è rifinito dalle coulisse, perfette per regolare il fondo e i polsini. Il costo d’acquisto è di 5.350 euro.

Indossare un gilet è sempre sinonimo di gusto raffinato, soprattutto se in pelle…

Capi-in-Pelle-per-un-look-invernale-gilet

Lo abbiamo già detto in precedenza tra le pagine di My Luxury riguardanti la moda maschile; i gilet non sono passati di moda e non finiremo mai per esserne felici. Ecco la proposta di Bottega Veneta, che unisce dunque il mondo della pelle raffinata con quello elegante dei gilet, appunto.

LEGGI ANCHE: Gilet, must have 2023. 5 modelli da non lasciarsi sfuggire!

Si tratta di uno smanicato in una meravigliosa pelle lucida, foderato ed imbottito. Un capo perfetto per l’inverno e il vostro impeccabile stile. Il costo di acquisto in questo caso ammonta a 2.400 euro.

Un bomber particolare firmato Prada, i capi in pelle per un look invernale perfetto assumono così forme differenti…

Prada continua a giocare con la forma classica del bomber, arricchendola con nuovi dettagli ed esagerandone volumi e proporzioni, conferendo formalità a un capo d’abbigliamento universale. Reimmaginato sotto forma di un cappotto oversize, questo design imbottito si caratterizza per i profili in maglia, la chiusura zip, e la cintura con mini pouch a forma di triangolo – ispirata al logo geometrico iconico del marchio. La pelle morbida e lussuosa è trattata a mano per un effetto lucente. Il prezzo è di 7.400 euro.

I pantaloni in pelle sono raffinati, eleganti e meravigliosi. Non ci credete? Guardate qui…

Capi-in-Pelle-per-un-look-invernale-pantaloni

Speculum Majus, che significa “Il più grande specchio”, era un’ampia enciclopedia del Medioevo ed è stata una profonda fonte di ispirazione per la Exquisite Gucci Fashion Show, dove gli specchi hanno svolto un ruolo chiave. Questi pantaloni di pelle giocano con questo tema attraverso una raffinatissima finitura lucida. Il costo è di 3.100 euro.