6 must have del guardaroba maschile invernale. Mai più senza!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
02/01/2023

Il freddo continua anche (e soprattutto) nel 2023, così come la sua moda. Ecco, dunque, i must have del guardaroba maschile!

6 must have del guardaroba maschile invernale. Mai più senza!

Iniziato oramai gennaio, e a pari passo ha preso il via anche il nuovo anno. Nuovo anno, dunque, ma solita stagione. L’inverno, infatti, nonostante l’arrivo del 2023 non ha dato alcun segno di sconfitta, anzi… Esso è deciso a continuare a invalidare (o a graziare, a seconda della visuale soggettiva e dei gusti personali) le nostre giornate con le proprie rigide temperature e le fredde, anzi algide, intemperie. Così come continua l’inverno, anche la moda della stagione non ha ancora voglia di passare oltre. E quindi ecco i vari abbinamenti con i classici colori autunno-invernali, gli outfit “bombati” a strati e i tradizionali materiali, lana e cashmere su tutti. Insomma, in poche parole il guardaroba maschile invernale richiede i suoi must have; e bisogna pur accontentarlo (e accontentarci…).

Ecco, dunque, le migliori proposte vestiarie per ‘lui‘, perfette per accogliere il nuovo anno e per sopportare il periodo di piena dell’inverno, fino alle sue giornate di chiusura, quando il sole (con il suo calore) si sentirà finalmente pronto a tornare a splendere sulle nostre teste, sciogliendo così i vari strati dei quali usufruiamo. Stili classici, capii tradizionali e, allo stesso tempo, scelte innovative e nuove. Ecco la nostra raccolta ottimale per il guardaroba maschile invernale…

Il guardaroba maschile invernale necessita dei suoi must have, eccoli quali sono…

Se si parla d’inverno, come avrete ben capito, risulta facile (per non dire necessario) interessarci anche di moda. Questo, infatti, è il periodo dell’anno in cui lo stile si sprigiona in tutta la sua essenza. Solamente i migliori (esteticamente parlando) riescono a sopravvivere ai freddi mesi d’inverno; ovvero coloro che più di tutti riescono a far combaciare outfit differenti e abbinamenti mai visti prima. Tra colori, dimensioni, forme e tessuti, con il freddo bisogna sapersi vestire, sia in quantità che in qualità soprattutto.

Ma noi siamo pur sempre anime buone, e vogliamo dar un’occasione di sopravvivenza anche a chi non fa parte della classe dei migliori. Per questo motivo abbiamo deciso di redigere qui in questo articolo una breve raccolta dei must have per la stagione, con il fine di presentare le proposte migliori con le quali riempire, nel modo più adeguato o perfetto possibile, il guardaroba maschile invernale.

LEGGI ANCHE: Montone must have invernale: ecco 3 bellissimi modelli per lui…

Tra cappotti, stivaletti, pantaloni pesanti, maglioni colorati e berretti di lana; ecco, dunque come rendere migliore il vostro stile stagionale. E ricordate, coprirsi è importante, ma bisogna sempre sapere come coprirsi… Quali scelte compiere, quali colori usare, come abbinare e come vestire. Bene, volete conoscere tutto ciò? Ecco i must have invernali per ‘lui’!

Il protagonista dell’inverno è sempre lui, lo stivaletto griffato Timberland

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Timberland (@timberland)

Ispirato al classico stivale impermeabile originale, questo modello risulta ottimale per tutte le stagioni ed è in grado di offrire prestazioni ineguagliabili e un inconfondibile stile da scarponcino da lavoro.

La scarpa in questione presenta inoltre 400 grammi di calda imbottitura PrimaLoft senza piuma d’oca, collo imbottito per una comoda vestibilità sulla caviglia e suola preformata in gomma per la massima aderenza. Tomaia in pelle eco-responsabile e fodera in tessuto ReBOTL, per un look che rispetta l’ambiente. Timberland sostiene una produzione della pelle più responsabile attraverso il Leather Working Group. Il prezzo di questo intramontabile stivaletto è di 220 euro.

Il Pile è ottimo per qualsiasi occasione, soprattutto quello di The North Face

C’è il calore, e poi c’è il pullover Extreme in pile di The North Face. Con una vestibilità rilassata e un tessuto in pesante pile sherpa, offre un comfort eccezionale quando se ne ha più bisogno. Inoltre, questo modello è realizzato con materiali parzialmente riciclati, al fine di ridurre al minimo il suo impatto sulla natura. Le tasche con cerniera sono ideali per scaldare le mani infreddolite o per riporre i tuoi piccoli oggetti essenziali quando si è in movimento. Il prezzo è di 150 euro.

E per il guardaroba maschile invernale non può mancare il bomber, meglio se è di Gucci…

Questo squisito bomber griffato Gucci abbraccia una varietà di forme e dettagli, inclusi nuovi posizionamenti Web, elevando la selezione di maglieria.

La proposta in questione si presenta con una composizione in lana verde lavorata a trecce, delle finiture con nastro Web rosso e blu, un dettaglio trapuntato beige, collo alto, finitura a coste e chiusura a cerniera. Il costo di acquisto in questo caso ammonta a 1.700 euro.

LEGGI ANCHE: Gucci + Adidas: 6 Capi dalla nuova Collezione Après-Ski

Il piumino Colmar rimane sempre il piumino Colmar, ovvero il massimo della qualità!

guardaroba-maschile-invernale-colmar

Questo piumino da uomo con cappuccio fisso, è realizzato in tessuto opaco mano pesca con inserti in tessuto stretch effetto scuba; ed è inoltre imbottito in piuma naturale. L’arma vincente di questo capo firmato Colmar è la combinazione tra la delicatezza di un tessuto mano pesca trapuntato e la grinta dell’effetto neoprene su fianchetti, spalloni e petto. Un look dinamico e avveniristico che sottolinea lo sguardo di Colmar Originals proiettato nel futuro. Il costo è di 399 euro.

Eleganza senza tempo, in una sola parola è Burberry…

Questo car coat in misto cotone intessuto in Italia, è caratterizzato da un taglio regular e da un delizioso motivo tartan in grado di riflettere la luce. Realizzato nell’ambito della nuova collaborazione Burberry & Pop Trading Company, il modello presenta un ricamo con le coordinate geografiche del flagship store del marchio, basato ad Amsterdam, e con quelle della nostra sede principale di Westminster a Londra. Il prezzo di acquisto ammonta a 1.990 euro.

Il guardaroba maschile invernale non può non chiudersi se non con una meravigliosa sciarpa…

Non poteva esserci conclusione più adeguata. Per l’inverno, e la sua moda, infatti, la sciarpa è il vero accessorio must have al quale nessuno può fare assolutamente a meno. Morbida e soffice, calda e protettiva; ecco la raffinata proposta di Prada.

L’atelier d’alta moda italiano presenta un punto di vista inedito su capi e accessori classici come questa sciarpa realizzata in lana con una lavorazione a trecce, la quale combina lusso e ispirazioni sportive. Il costo è di 800 euro.