6 raffinatissimi capi in Pizzo Sangallo da acquistare subito

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
24/03/2023

Elegante e sempre al passo con i tempi, il pizzo sangallo è un dettaglio che renderà unico ogni vostro look primaverile! A seguire, 6 capi davvero strepitosi impreziositi da questa lavorazione...

6 raffinatissimi capi in Pizzo Sangallo da acquistare subito

Cura del dettaglio, artigianalità e bellezza senza tempo sono solo alcune delle parole chiave che descrivono in tutto e per tutto gli elegantissimi capi realizzati in pizzo sangallo, una delle tradizioni più antiche della Toscana! Contraddistinto principalmente da un motivo quasi geometrico, questo tipo di pizzo è un inno alla raffinatezza, nonché all’estrema precisione- una componente essenziale per la lavorazione di questa tecnica. Diventato famoso in tutto il mondo per il suo carattere femminile e super chic, il pizzo sangallo è stato utilizzato anche da moltissimi brand di fama mondiale che non hanno perso occasione di rendere ancora più strepitose le loro creazioni!

6 Capi in Pizzo Sangallo da acquistare prima di subito

Ma non finisce qui: infatti, il pizzo sangallo è sinonimo di primavera ed estate poiché non appena la bella stagione fa il suo ingrasso in scena in grande stile, immediatamente spuntano capi contraddistinti da questi adorabili dettagli traforati, che catturano l’attenzione altrui in un batter d’occhio. A questo punto, non vi resta che scoprire 6 pezzi must have da acquistare prima di subito…

Camicia in sangallo, H&M; un tocco di colore non indifferente

Al primo posto in fatto di ottimo rapporto qualità prezzo c’è lei: la camicia di H&M è un articolo che non potete proprio farvi sfuggire perché vi garantirà un look mozzafiato aggiungendo al vostro aspetto anche una nota di estremo colore! Infatti, questa bellissima tonalità di bluette metterà in risalto il volto, portando anche una nota di originalità alla mise grazie al suo bordo finale, caratterizzato da un motivo ondulato.

Camicia in sangallo, H&M, 39.99 euro

Blusa a righe in pizzo sangallo, Maje Paris; per donne appassionate di glamour

Cambiando totalmente genere invece, vi presento questa incantevole blusa di Maje Paris, basata su un delizioso gioco sui toni del lilla! Sarà il suo taglio molto femminile o la sua personalità decisamente formale ma questo modello è una goduria per la vista. Non a caso infatti, diventerà a tutti gli effetti la vostra migliore amica, poiché vi accompagnerà in ogni vostra avventura, aiutandovi a raggiungere un aspetto davvero da capogiro. Cosa state aspettando quindi? Fatela vostra e non ve ne pentirete…

Blusa a righe in pizzo sangallo, Maje Paris, Farfetch, 255 euro

LEGGI ANCHE: Borse in Crochet, le 6 più Chic da indossare in Primavera

Crop top in popeline Sangallo, Philosophy by Lorenzo Serafini; il top perfetto per un look da sera

Se pensavate che i capi in pizzo sangallo fossero più indicati per un uso quotidiano, vi sbagliavate di grosso e a dimostrazione di ciò, date un’occhiata a questo top firmato Philosophy by Lorenzo Serafini! Sexy da morire ma per nulla volgare, il pezzo in questione è pensato appositamente per tutte quelle donne davvero amanti del glamour che proprio non vogliono saperne di scendere a compromessi perché o piacciono o piacciono. Le maniche a volant e il dettaglio traforato al centro conferiscono a questo prodotto 100 punti in più! Indossatelo come più preferite e vedrete che non ve ne pentirete minimamente di averlo acquistato…

Crop top in popeline Sangallo, Philosophy by Lorenzo Serafini, 295 euro

Gonna midi in cotone sangallo, Vince; eleganza e originalità

Che meraviglia la gonna midi di Vince, non è vero? Il suo colore intenso e profondo gioca un ruolo essenziale per la creazione di un look all’ultimo grido perché è il solo ed unico protagonista! Provate ad indossare questo modello con una body monocolore ed un paio di décolleté… non sembra anche a voi di sfoggiare un outfit da vera esperta di moda?

Gonna midi in cotone sangallo, Vince, My Theresa, prezzo scontato 315 euro

Sangallo cotton cargo pants, MSGM; una garanzia di stile

Se la gonna non ha stuzzicato minimamente la vostra fantasia, provate a vedere se questi pantaloni possano fare al caso vostro! L’animo più ribelle del modello cargo incontra uno spirito super trendy dato da questo colore pesca molto primaverile ed insieme danno vita ad una mise ricercata e davvero esclusiva. Ma in fin dei conti quando è MSGM il brand creatore, il risultato fa sempre impazzire tutte le donne!

Sangallo cotton cargo pants, MSGM, Farfetch, 365 euro

LEGGI ANCHE: Vestiti a fiori, 6 modelli perfetti per la primavera!

Abito con pizzo sangallo, Self-Portrait; per aggiungere una nota unica ad ogni mise

E per concludere nel migliore dei modi, eccovi sganciata la bomba finale: l’abito con pizzo sangallo di Self-Portrait non conosce termini di paragone perché è così strepitoso che si adatterà ad ogni vostra esigenza! Grazie al suo fit morbido ed ampio inoltre, potrete stare sicure che non avrete problemi di scomodità.

Abito con pizzo sangallo, Self-Portrait, Farfetch, prezzo scontato 367 euro