Vestiti a fiori, 6 modelli perfetti per la primavera!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
22/03/2023

Per un look in perfetto stile primaverile, non perdetevi 6 incredibili vestiti a fiori, a dir poco unici!

Vestiti a fiori, 6 modelli perfetti per la primavera!

Non appena la primavera fa il suo ingresso in scena in grande stile, i vestiti contraddistinti da una deliziosa stampa floreale tappezzano le vetrine di ogni negozio e diventano il capo must have per accogliere la bella stagione a braccia aperte! Grazie alla loro fantasia tipicamente primaverile, questi abiti sono in grado di donare al vostro look un’allure fresca e gioiosa, perfetta per affrontare la vita quotidiana sempre con il sorriso stampato sul volto. Ma i pregi legati a questo capo d’abbigliamento sono molti di più: infatti, i vestiti a fiori sono anche un modo perfetto per esprimere al meglio la propria personalità poiché vi consentiranno di mettere in risalto il vostro carattere più vero!

6 Vestiti a fiori da acquistare prima di subito

Inoltre, ciò che rende ancora più speciale questo pezzo è la sua capacità di adattarsi sia a contesti formali che ad occasioni molto più casual! Non a caso infatti, l’indumento in questione è un evergreen da avere a tutti i costi nel proprio armadio poiché sarà la chiave di svolta ogni qualvolta voi abbiate dubbi e perplessità riguardo l’outfit da indossare in determinate situazioni. Ma a questo punto è meglio non perdere ulteriore tempo ed andare direttamente alla parte più interessante! A seguire, 6 abiti con stampa floreale da non lasciarsi sfuggire assolutamente…

Abito increspato con bottoni, H&M; per un colpo sicuro

Il primo pezzo al quale dovete per forza dare una chance è firmato H&M ed è una vera goduria per la vista! Caratterizzato da un fit decisamente sensazionale, questo modello è perfetto per tutte quelle donne che hanno un fisico slanciato e longilineo perché metterà ancora più in risalto la vostra armonia corporea. Il profondo spacco sulla coscia e lo scollo a V adornato da piccoli bottoni tono su tono, conferiscono a questo abito un carattere molto sensuale! Indossatelo o con un paio di décolleté o con dei semplici mocassini, proprio come potete notare nella foto seguente.

Abito increspato con bottoni, H&M, 34.99 euro

LEGGI ANCHE: Cerchietti e fasce per Capelli super colorati da indossare in Primavera: 6 must have!

Vestito stampa floreale, Zara; il modello perfetto per mettere in risalto la silhouette

Poteva mai mancare secondo voi una proposta firmata Zara? Ovvio che no, vi pare! Questo incantevole mini dress è caratterizzato da un’adorabile stampa floreale basata su un simpatico gioco di colori delicato e fine, pensato appositamente per soddisfare i gusti del palati sopraffini. Il dettaglio di ruches che contornano lo scollo a V e l’elastico in vita che pone l’accento sulle forme giuste del corpo rendono questo modello uno spettacolo senza precedenti…

Vestito stampa floreale, Zara, 39.95 euro

With Ruffles Vestito lungo, Stradivarius; un tocco decisamente romantico

Perché non aggiungere un pizzico di estremo romanticismo alla vita di tutti i giorni? Per far sì che ciò accada, l’unica cosa che dovete fare è acquistare questo strepitoso modello di Stradivarius, lungo fino ai piedi e davvero super femminile! Le deliziose balze che si sviluppano per tutta la lunghezza donano un carattere ancora più ammaliante a questo capo. Come pensavate di resistere alla tentazione di stringerlo tra le vostre mani?

With Ruffles Vestito lungo, Stradivarius, Zalando, 39.99 euro

Abito a camicia, River Island; una pioggia di colori pastello

Sì, sì ed ancora sì agli abiti color pastello perché sono loro a dettare le regole del gioco, facendovi innamorare perdutamente del loro design grazioso ed assolutamente chic! Questo abito a camicia è arricchito dalle favolose maniche a palloncino, per un look finale davvero con i fiocchi. Per un successo garantito, sapete cosa fare…

Abito a camicia, River Island, Zalando, 68 euro

Vestito frange bordo inferiore, Mango; originalità e stravaganza

Anche Mango entra a far parte del club “vestiti a fiori” ma questa volta vuole introdurre una nuova versione di questo incredibile capo, basata su un’interessante dettaglio di frange che incornicia completamente il bordo finale dell’abito. Provate ad indossare questa meraviglia con un paio di camperos e vedete come vi innamorerete follemente della vostra immagine riflessa allo specchio!

Vestito frange bordo inferiore, Mango, 99.99 euro

LEGGI ANCHE: 7 Capi in Denim da acquistare il prima possibile!

Abito corto con stampa Blossom, Sandro Paris; un must have davvero strepitoso

Dulcis in fundo, un must have firmato Sandro Paris: l’abito corto con stampa Blossom è pronto a far breccia nel vostro cuore, presentandovi un’alternativa fresca e allegra ai classici capi visti e rivisti. Grazie al suo fit morbido e accogliente, questo indumento si adatta a qualsiasi body shape!

Abito corto con stampa Blossom, Sandro Paris, prezzo scontato 182.50 euro