4 Capi della Collezione Moncler Grenoble per una Primavera ad alta quota

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
03/05/2023

Moncler Grenoble ha presentato la nuova collezione primaverile 2023 dedicata all'outdoor, ecco quali sono i capi migliori!

4 Capi della Collezione Moncler Grenoble per una Primavera ad alta quota

La nuova collezione primaverile di Moncler Grenoble pensa al mondo che c’è fuori… Quando si pensa all’abbigliamento specifico per la primavera, e a tutte le nuove collection e campagne presentate dai marchi di moda dai più conosciuti ai meno, di certo ci vengono in mente dei capi leggeri, freschi, colorati e magari addirittura croppati, vale a dire “ritagliati”. Insomma, delle soluzioni che permettano di vivere anche le temperature più calde comunque con stile e con eleganza, di qualunque tipo essa sia. In fin dei conti con l’arrivo del sole cocente di questa stagione, il qual tarda ad arrivare questa volta, noi tutti siamo portati a scoprirci un pochino di più; un trionfo di shorts, t-shirt e scarpe in tela. Ma a quanto pare esiste un’altra visione della realtà.

E a presentarcela è proprio la nuova collection di primavera firmata Moncler Grenoble. Una selezione di indumenti capaci di adattarsi a tutte le attività outdoor, e con qualsiasi condizione meteorologica possibile. Insomma, lì fuori c’è un mondo nuovo e selvaggio anche che ci attende; e noi non possiamo presentarci con l’outfit sbagliato…

Attenti alle tempeste primaverili, e poi non dite che Moncler Grenoble non aveva avvertito!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Moncler (@moncler)

Insomma, in poche parole Moncler Grenoble realizza una capsule primaverile a dir poco alternativa. Una collezione che si allontana dalle classiche interpretazioni stilistiche di questa stagione per avvicinarsi ad una visione molto più specifica della moda, e anche delle esperienze. Il vero protagonista della collezione Grenoble Primavera/Estate 2023 è senza dubbio l’outdoor e, di conseguenza, tutto il suo guardaroba dedicato.

Nulla di troppo speciale potrete pensare. D’altronde solamente pochi giorni fa vi avevamo parlato di un’altra capsule collection primaverile dedicata a questo argomento, se così possiamo chiamarlo; ovvero quella realizzata dalla collaborazione tra Wrangler e Pull&Bear. Ma non confondiamoci troppo… Infatti in quel caso ci trovavamo di fronte ad un progetto prettamente primaverile, e dunque legato ad ogni classico concetto di stile e di moda della stagione. Un progetto poi, tanto per marcare ancora di più le differenze colossali, contraddistinti anche e soprattutto da una proposta super accessibile. Qui, invece, la situazione cambia completamente.

LEGGI ANCHE: Wrangler x Pull & Bear: 4 proposte dalla Capsule dedicata all’Outdoor!

Moncler-Grenoble-primavera

Una primavera che non sembra reale, né tanto meno calda o afosa; anzi. Ecco allora che i piumini e le giacche a vento prendono il posto delle classiche e leggere maniche corte; una gamma completa di capi versatili pensati per affrontare il vento, la pioggia e qualsiasi tipologia di movimento. A effetto seconda pelle, i capi di questa collezione diventano tutt’uno con chi li indossa.

Indumenti nei quali viene portata avanti questa costante ricerca dell’innovazione portata avanti dal marchio di origine francese, ma oggi italiano; qui evidenziata dagli inserti in GORE-TEX delle tasche, pensati per proteggere il telefono dai liquidi, e dall’utilizzo del tessuto elastico POLARTEC HIGH LOFT, che rende cappotti e cardigan reversibili comodi e pratici. Inoltre, i tessuti SENSITIVE delle giacche a vento offrono traspirabilità e un’asciugatura veloce, così da essere sempre pronti per nuove avventure.

Ollon, il gilet imbottito perfetto per l’outdoor così come per un outfit streetwear!

gilet-moncler

Pensato per affrontare qualsiasi tipo di avventura all’aria aperta, ma adatto anche per uno stilosissimo outfit di genere streetwear. Stiamo parlando del gilet imbottito Ollon, un capo dallo spirito sostenibile realizzato utilizzando dei tessuti riciclati specifici (micro ripstop riciclato e nylon riciclato). Lo smanicato qui presente, inoltre, presenta il sistema isolante Polartec Alpha active, che termoregola, fornendo al contempo una straordinaria traspirazione, è idrorepellente e inoltre presenta un’elevata resistenza all’umidità e un’asciugatura rapida. Prezzo 790 euro.

Leuk, il piumino reversibile votato alla funzionalità ma che allo stesso tempo non rinuncia allo stile

piumino-Moncler-Grenoble

Passiamo adesso a quello che potrebbe essere considerato facilmente come la proposta più efficace all’outdoor; efficace ma anche stilosa… Si tratta de piumino reversibile che prende il nome di Leuk; un coprispalle capace di proteggere da qualsiasi condizione meteo e allo stesso tempo di aiutare a mantenere la corretta termoregolazione durante le attività fisiche. Anche questo capo è realizzato in tessuti riciclati e dotato di sistema isolante Polartec Alpha active; a livello estetico inoltre presenta alcuni dettagli riflettenti, per una maggiore sicurezza in qualsiasi condizione meteo. Prezzo 1.480 euro.

LEGGI ANCHE: 6 Piumini Primaverili da Uomo, proposte colorate e stilosissime!

Eastan, non è facile per un capo tecnico unire stile e fantasia unica. Ma questa giacca Moncler Grenoble…

giacca

Portare il mondo sulle spalle, spesso una frase utilizzata con un accezione negativa, o comunque non proprio lusinghiera; eppure Eastan, la giacca firmata Moncler Grenoble qui presentata, riesce a trasformare questo detto in uno dei capi più stilosi della stagione. Un coprispalle realizzato in GORE-TEX Paclite, un tessuto durevole, resistente all’acqua e al vento, ma al contempo altamente traspirante; e inforzata con cuciture termonastrate, zip impermeabili e cappuccio con visiera rigida. Prezzo 1.180 euro.

Un cardigan imbottito e reversibile in puro stile anni ’80, ma si può essere più cool di così?

cardigan-imbottito

Gli anni ’80 fanno parte della nostra tradizione stilistica, sì di quella dei nostri tempi. E questo cardigan imbottito e reversibile ne è la prova certa. Un capo pensato per offrire calore e adatto alle gite in montagna più cool, presenta un lato idrorepellente e uno in Polartec High Loft, un tessuto in morbido pile che offre calore, senza rinunciare alla leggerezza. Inoltre, il tessuto traspirante si asciuga rapidamente, garantendo libertà di movimento e una sensazione asciutta. Prezzo 960 euro.