Cappelli in crochet, 6 must have di stagione!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
21/03/2023

Colorati e super cool, i cappelli in crochet sono pronti a diventare gli unici protagonisti della stagione primaverile! A seguire, 6 modelli da avere a tutti i costi...

Cappelli in crochet, 6 must have di stagione!

Hanno fatto il giro di tutti i social per poi piazzarsi prepotentemente sulle teste dei manichini esposti nelle vetrine dei migliori negozi: i cappelli in crochet dettano le regole del gioco perché sanno come fare per attirare l’attenzione tutta su di loro! Sarà il loro design super colorato o il fit sempre molto originale ma l’accessorio in questione è simbolo indiscusso di primavera, un periodo scandito dal bel tempo e da un umore sempre alle stelle. Disponibili in diversi modelli e dimensioni, i cappelli in crochet vogliono dominare la scena e aggiungere una nota di inconfondibile stile alla vostra quotidianità!

6 Cappelli in crochet da acquistare a tutti i costi

Ma come indossarli? La risposta a questa domanda in verità è molto facile: con tutto! Questi fantastici cappelli sono decisamente più appropriati per contesti casual ed informali piuttosto che per occasioni di un certo tipo ma hanno il dono di adattarsi a moltissimi abbinamenti diversi, partendo proprio da quelli più semplici e sobri fino ad arrivare a quelli davvero trendy. Cosa state aspettando quindi? Scopriamo insieme i 6 modelli must have da accaparrarvi prima di subito…

Cotton Crocheted Beret, & Other Stories; dal design davvero sobrio

Tutti gli occhi puntati su di lui per favore perché questo modello è l’unico a presentare un design minimal ed essenziale! Basato su una deliziosa tonalità di bianco panna, il Cotton Crochet Beret firmato & Other Stories è l’alleato perfetto per tutte quelle donne che non vogliono rinunciare ad un bellissimo cappello in crochet ma che allo stesso tempo, non vogliono sbilanciarsi troppo osando con colori appariscenti! Ed ecco perché dovete per forza dargli una chance…

Cotton Crocheted Beret, & Other Stories, prezzo scontato 17 euro

LEGGI ANCHE: 6 Cinture must have da acquistare su Zalando…

Cappello a secchiello, Zara; un’alternativa raffinata e distinta

Una valida alternativa è questo modello lanciato da Zara che vi garantirà un look originale ma distinto! Grazie al gioco di colori basato sulle nuances del marrone e del beige, il cappello raffigurato nella prossima foto è un asso nella manica da conservare gelosamente per puntare tutto su un aspetto mozzafiato. Provate ad abbinarlo ad un paio di jeans e ad un blusa e vedrete come vi innamorerete della vostra immagine riflessa allo specchio!

Cappello a secchiello, Zara, 19.95 euro

Basco in crochet di misto lana, Ganni; per uno stile all’ultimo grido

Anche Ganni entra a far parte del fan club “cappelli in crochet” ma mostra al mondo intero come è la diversità a fare la differenza! Infatti, se generalmente il modello più diffuso è il cappello da pescatore, questo noto brand propone come interessante versione il basco, per un effetto molto più ricercato! Donate un pizzico di romanticismo alla vostra vita e convertitevi allo stile sofisticato di questo bellissimo accessorio, troppo speciale per poter essere guardato solo da lontano…

Basco in crochet di misto lana, Ganni, My Theresa, prezzo scontato 77 euro

Cappello bucket in maglia crochet, Dsquared2; una manciata di sano brio

Grazie Dsquared2, tu sì che sai fare strike nei nostri cuori! Il cappello bucket si contraddistingue per la sua personalità estremamente spumeggiante che va sicuramente d’accordo con il carattere esuberante delle donne più briose. La pioggia di colori che domina ogni singolo centimetro vi catapulterà in un mood pienamente primaverile, per respirare a pieni polmoni l’arrivo della bella stagione!

Cappello bucket in maglia crochet, Dsquared2, LuisaViaRoma, prezzo scontato 184 euro

LEGGI ANCHE: Borse Fucsia: 6 modelli pensati per un look super primaverile!

Crochet-knit bucket hat, Tory Burch; per un look prettamente primaverile

Poteva mai mancare secondo voi un modello tappezzato da una fantasia floreale? Ovvio che no! Ed ecco che arriva in soccorso questo magnifico articolo firmato Tory Burch, disponibile su Farfetch ad un prezzo davvero scontato. I toni del giallo si sposano perfettamente con i colori sobri del bianco e del marrone, dando vita così ad un prodotto assolutamente strepitoso! Optate per questo articolo e non ve ne pentirete, parola mia…

Crochet-knit bucket hat, Tory Burch, Farfetch, prezzo scontato 202 euro

Logo-embroidered knitted hat, Miu Miu; una garanzia di successo

E per concludere in bellezza, vi presento l’ultimo pezzo forte che proprio non potete farvi sfuggire: questo incantevole cappello di Miu Miu è la carta vincente per una mise tutta da invidiare (e ovviamente copiare) perché metterà talmente tanto in risalto la vostra figura che sarà troppo difficile togliervi gli occhi di dosso. E allora perché privarsene?

Logo-embroidered knitted hat, Miu Miu, Farfetch, 950 euro