Cappelli, il nuovo Trend: dalle Cuffie ai Turbanti 5 modelli per Lei davvero cool

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
23/04/2023

Per un look decisamente all'ultimo grido, non dovete fare altro che rivolgere la vostra attenzione verso una categoria ben precisa: i cappelli, soluzione ad ogni problema di stile! A seguire, 5 modelli super in voga...

Cappelli, il nuovo Trend: dalle Cuffie ai Turbanti 5 modelli per Lei davvero cool

La moda del momento ha dettato le sue regole e il punto focale della questione gira intorno ad un’unica parola: originalità! Finalmente è giunta l’ora di dire basta ai soliti cappelli visti e rivisti perché per questa primavera, i modelli più in voga sono quelli fashion, particolari e ricercati, perfetti per donare un incredibile twist al vostro aspetto. Ed ecco quindi che spuntano i primi trend lanciati dai brand più all’avanguardia e al passo con i tempi: le cuffie e i turbanti sono gioiellini di nicchia, ancora poco popolari ma pronti a farsi conoscere per quello che sono. Perfetti per incendiare ogni look che indosserete, questi due accessori rappresentano un must have di stagione che proprio non potete farvi scappare, credetemi!

5 Cappelli super stilosi da acquistare a tutti i costi

Riponete in uno scatolone allora tutti i cappelli da baseball, i modelli da pescatore e i baker boys perché i turbanti e le cuffie non vedono l’ora di adornare le vostre chiome! Non perdiamo altro tempo perché se l’argomento a parole si prospetta molto interessante, sappiate che quando il vostro sguardo si poserà sulle prossime proposte, vi innamorerete di loro in tempi record. A seguire, 5 cappelli da accaparrarsi prima di subito…

Cappello in jersey con torchon, H&M; il modello perfetto per la primavera

Il primo modello è pensato per tutte quelle donne che vorrebbero avventurarsi nel fantastico mondo dei cappelli turbante ma che allo stesso tempo non hanno la minima intenzione di spendere un capitale. Bene amiche, se vi ritrovate in queste parole, date un’occhiata a questo bellissimo accessorio lanciato da H&M! Per la modica cifra di 7.99 euro, avrete l’occasione di stringere tra le vostre mani un articolo non solo perfettamente en pendant con la primavera (grazie alla sua fantasia floreale) ma anche super comfy, perfetto per essere sfoggiato nelle occasioni più casual. Cosa state aspettando allora?

Cappello in jersey con torchon, H&M, 7.99 euro

Turbante, Missoni; un tocco di estremo brio al quale è impossibile rinunciare

Se invece tutto ciò che volete è solo un pizzico di colore, sappiate che la soluzione più adatta a voi è questo favoloso turbante di Missoni, caratterizzato dalla vera anima spumeggiante del brand. Bello, esuberante ma allo stesso tempo fine e delicato, questo modello è un asso nella manica da sfoggiare per tutta la durata di questa favolosa stagione perché vi tornerà particolarmente utile per dare vita a dei look da invidiare! Non fatevelo sfuggire, specie ora che il suo prezzo è persino scontato…

Turbante, Missoni, prezzo scontato 135 euro

LEGGI ANCHE: Pantaloni beige: 3 idee di look assolutamente da copiare

Turbante Roxanne in seta, Jennifer Behr; per un fascino senza tempo

E poi all’improvviso arriva lui: il cappello turbante di Jennifer Behr ha lo scopo di arrivare dritto al dunque, senza troppi giri di parole. Ed è proprio grazie a questa sua incredibile determinazione che il vostro cuore si innamorerà perdutamente del suo design fine, delicato ma anche sobrio ed essenziale. Grazie al suo colore nero inoltre, avrete l’occasione di indossare questa meraviglia in ogni modo possibile e immaginabile, partendo proprio da look più eleganti fino ad arrivare a quelli appartenenti alla vita di tutti i giorni. Se questa breve descrizione vi ha convinte, lasciatemi dire che non potete assolutamente evitare di acquistare un incanto del genere!

Turbante Roxanne in seta, Jennifer Behr, My Theresa, prezzo scontato 183 euro

Cuffia aviatore in maglia, Max Mara; originalità allo stato puro

Solo un brand come Max Mara poteva dare vita ad un cappello del genere! Ed ecco che si presenta in tutta la sua bellezza questa magica cuffia aviatore, troppo originale per poter passare inosservata. Siccome questo modello copre orecchie e testa, chiudendosi con un semplice cinturino sotto al mento, potrete sfoggiarlo in questo periodo di mezza stagione!

Cuffia aviatore in maglia, Max Mara, 200 euro

Turbante con paillettes La Tigresa, Mary Jane Claverol; come non passare inosservate

E per concludere, l’ultima chicca di stile: il turbante La Tigresa è pensato per tutte quelle donne che amano essere notate! Infatti, grazie al suo design impreziosito da piccole paillettes, il prodotto in questione donerà lucentezza al vostro look, per un effetto finale decisamente scoppiettante.

Turbante con paillettes La Tigresa, Mary Jane Claverol, Farfetch, 285 euro

LEGGI ANCHE: Giacche in Lino, 6 modelli super chic per la Primavera!