Giacche in Lino, 6 modelli super chic per la Primavera!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
22/04/2023

Raffinati e sempre attuali, i blazer in lino sono un must have di stagione da sfoggiare assolutamente! A seguire, 6 modelli davvero cool...

Giacche in Lino, 6 modelli super chic per la Primavera!

Leggere, eleganti e di altissima qualità, le giacche in lino sono un pezzo davvero imperdibile, perfette per rendere la vostra quotidianità decisamente più glamour! Infatti, non solo sono estremamente indicate per ricreare look di diversa natura- partendo dalle occasioni più eleganti fino ad arrivare a quelle più informali- ma hanno il dono di donare un twist esplosivo al vostro aspetto, facendovi apparire belle e sofisticate.

6 Giacche in lino perfette per la primavera

Grazie al loro tessuto traspirante inoltre, non avrete nemmeno problemi legati al caldo perché il lino è un materiale naturale dotato di moltissime proprietà interessanti. Ecco perché acquistare un capo così sarà per voi un vero e proprio investimento! Vogliamo parlare poi del loro fit? Un altro pregio del lino è la sua texture, così affascinante che conferisce un carattere chic ma allo stesso tempo informale ad ogni mise. E per finire, c’è ancora un ultimo aspetto da considerare assolutamente: la resistenza nel corso del tempo! Il lino è un materiale che offre una fantastica durata, garantendovi così uno stile sempre al top della forma. Dopo tutta questa noiosa introduzione però, è giunto il momento di andare al nocciolo della questione perché ciò che vedrete dopo vi affascinerà in tempi record. Non perdetevi allora, le prossime 6 giacche in lino, troppo cool per non essere prese in considerazione…

Blazer monopetto in misto lino, H&M; un tocco di colore davvero brioso

Sarà il suo design spumeggiante o la sua personalità assolutamente egocentrica ma il blazer monopetto di H&M non conosce termini di paragone perché è così strepitoso che deve a tutti i costi essere vostro! A giocare un ruolo essenziale in questo caso ci pensa questa favolosa nuance di bluette, perfetta per portare una nota di stile frizzantino all’intero outfit. Abbinatelo al suo pantalone coordinato o spezzate il tutto optando per un semplice paio di jeans! In un batter d’occhio apparirete davvero strepitose!

Blazer monopetto in misto lino, H&M, 39.99 euro

Giacca monopetto in misto lino, Calliope; per donne con un forte senso del glamour

In fatto di femminilità e raffinatezza, Calliope ci sa fare ed ecco che lancia la sua proposta decisamente sorprendente, pensata per vere fashion addicted alla ricerca di un capospalla unico nel suo genere! In tutta la sua bellezza, arriva lui: il blazer raffigurato nella prossima foto è deciso, forte e determinato, adatto a vestire tutte quelle donne con una personalità assolutamente incisiva. Come è possibile farne a meno?

Giacca monopetto in misto lino, Calliope, 49.99 euro

LEGGI ANCHE: 8 Borse firmate Coach: Ecco i modelli all’ultimo grido…

Blazer cropped in lino, Zara; un evergreen da sfoggiare a tutti i costi

Se invece siete in cerca di un modello cropped, adatto a contesti prettamente informali, date un’occhiata a questo blazer di Zara! Semplice nel suo genere ma caratterizzato da un aspetto davvero sorprendente, questo blazer è perfetto per essere portato con pantaloni a vita alta, per un look che lascia poco spazio all’immaginazione.

Blazer cropped in lino, Zara, 59.95 euro

Giacca completo lino, Mango; eleganza e raffinatezza

Mango è sinonimo di classe e buon gusto! A dimostrazione di ciò, osservate attentamente questa giacca realizzata in completo lino: il suo colore neutro vi permetterà di sfruttare il capo in questione in ogni situazione, mentre il fit regular donerà armonia ed equilibrio al vostro intero outfit. Non potete farvelo scappare…

Giacca completo lino, Mango, 99.99 euro

Blazer in lino, Marella; perfetto per evidenziare la silhouette

Parola d’ordine: sensualità! Sarà la sua cintura in vita adatta a mettere in evidenza la silhouette o il profondo scollo che dona un tocco super sexy alla mise ma questo modello di Marella è un sogno ad occhi aperti, perfetto per mettere in evidenza il vostro lato più fashion.

Blazer in lino, Marella, 159.90 euro

LEGGI ANCHE: 7 Montature super colorate: Ecco gli occhiali da sole perfetti per la Primavera!

Blazer in tela di lino, Weekend Max Mara; una stampa decisamente primaverile

E per concludere, l’ultima chicca lanciata da Weekend Max Mara! Lasciatevi conquistare da una delicata fantasia a righe blu e bianca perché il prodotto in questione vi catapulterà in tempi record verso una dimensione tutta da esplorare, fatta di raffinatezza e distinzione. Per mettere davvero in risalto il suo design, non dovete fare altro che abbinare questo capospalla ad un pantalone beige o bianco e non ve ne pentirete…

Blazer in tela di lino, Weekend Max Mara, 339 euro