Lacoste x Netflix: 5 capi ispirati alle Serie più famose

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
20/04/2023

Il perfetto punto d'incontro tra la moda e il piccolo schermo: ecco Lacoste x Netflix e i migliori capi ispirati alle serie più famose!

Lacoste x Netflix: 5 capi ispirati alle Serie più famose

Lacoste x Netflix: “Are you still watching?”. Questa volta a chiedervelo non è lo schermo nero del vostro laptop o della vostra smart TV, o ancora addirittura dello smartphone. Ma si tratta di una domanda di una capsule collection alquanto particolare… Vi siete mai domandati quale sia la crasi perfetta tra moda e il cosiddetto piccolo schermo? Ebbene, oggi abbiamo la risposta! Si tratta di una collezione realizzata dal coccodrillo più famoso e cool dell’intero settore del fashion in coppia con la più grande compagnia di streaming del mondo, quella dalla N rossa. Una collezione che ci porta in viaggio tra mondi e storie così distanti tra loro e allo stesso tempo legati da un unico filo conduttore. Dal Sottosopra alla Londra dell’800 e ancora alle prese con un innovativo Arsenio Lupin e con i problemi (sessuali) di adolescenti britannici; questo e molto altro ancora tra i meravigliosi capi d’abbigliamento ispirati alle serie più famose di Lacoste x Netflix!

Lacoste x Netflix: ma che cos’è questo, un episodio crossover? Sì!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lacoste (@lacoste)

Se volessimo utilizzare una citazione tanto cara al mondo Netflix e alla sua cricca di appassionati, e siamo certi che la maggior parte di voi lettori è parte integrante di questo amplissimo gruppo; alla vista di un tale progetto esclameremmo: “Ma cos’è questo, un episodio crossover?”. Beh, le parole di Mr. Peanutbutter, antagonista (se così può essere definito) di Bojack Horseman, non potevano essere più azzeccate. Infatti qui ci troviamo proprio di fronte al perfetto punto d’incontro tra fashion e serie TV; una capsule nella quale questi due mondi così apparentemente distanti tra loro riescono a interpretare alla perfezione la propria parte.

Nessun co-protagonista qui, ma soltanto due grandi personaggi chiave del racconto in questione. Un racconto fatto di tessuti, di colori, di polo, pullover, sneakers e il resto di un guardaroba che più profondo di così non poteva essere. In una vasta gamma di interpretazioni del tradizionale coccodrillo Lacoste, un’icona di vero stile e di fashion, la collezione riesce in qualche modo a rendere onore ai fenomeni seriali (di stampo televisivo) più in voga del tempo. Un interessamento, quello della moda, a questa importantissima rivoluzione del piccolo schermo che non poteva che rivelarsi essere davvero cool!

LEGGI ANCHE: Rolex e le 8 Novità del 2023. Orologi deluxe!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lacoste (@lacoste)

I nomi delle serie in questione le avrete già intuite, ma tanto vale essere il più chiari possibile. Queste sono Stranger Things, Bridgerton, Lupin e Sex Education; alle quali si aggiungono anche le polo dedicate a Tenebre e Ossa, The Witcher, Élite e La Casa di Carta. Insomma, una rosa di titoli non proprio banale e che può contare su milioni e milioni di spettatori/acquirenti; e questo può far comprendere bene di che livello sia questa capsule Lacoste x Netflix. Un vero e proprio colpaccio sul piano del marketing del brand  parigino.

Arriva direttamente dal Sottosopra il mitico coccodrillo di Lacoste, uno stile spaventoso!

felpa-Lacoste-x-Netflix

E partiamo allora dalla serie che ha reso gli anni ’80, e tutte le sue mode, mainstream. Stiamo parlando di Stranger Things, uno dei più grandi successi della storia del piccolo schermo realizzato dai fratelli Duffer; tra ansie, paure, un mondo spaventoso, amicizie, amori, problemi adolescenziali e così via, succede che dal Sottosopra non arrivano più mostri, ma i coccodrilli di Lacoste. E questa deliziosa felpa azzurra ne è la prova lampante. Prezzo 190 euro.

Ma le polo andavano di moda anche nell’800? A quanto pare a Londra sì…

bridgerton-lacoste

La moda ci sorprende ogni volta; e oggi ci ricorda che le classiche magliette con colletto, le polo per intenderci, non sono frutto “recente” di evoluzioni stilistiche, ma venivano indossate anche nella Londra ottocentesca. Non ci credete? Guardate questo modello ispirato, oppure dedicato, alla serie TV che risponde al nome di Bridgerton. In questo caso il classico logo Lacoste indossa il classico copricapo delle signore britanniche del tempo. Prezzo 140 euro.

Vestirsi di nero è sempre elegante, anche si sparla di streetwear. E soprattutto se ti chiami Lupin…

lupin-lacoste-x-netflix

È il ladro più famoso di sempre? Più o meno, una sua versione più attuale e modernizzata, e forse ancora più romanzata. Ma quando ti chiami, o ti fai chiamare, Lupin hai comunque delle grandi responsabilità; da ladro… Il ladro gentiluomo, come veniva chiamato Arsenio; e da vero gentiluomo non può mancare un outfit di livello. Il consiglio è di puntare sempre sul nero, così non si sbaglia. E allora succede che questo hoodie, felpa con cappuccio, rappresenti la scelta adatta per il colpo perfetto. Prezzo 200 euro.

LEGGI ANCHE: Rains e i suoi Zaini di classe, 7 modelli da non perdere!

Che ora è? L’ora della tua serie preferita, e di questo orologio Lacoste x Netflix ispirato a Sex Education

sex-education-orologio

Passiamo adesso alla proposta forse più alternativa dell’intera collection Lacoste x Netflix. In questo caso parliamo di un orologio, un orologio ispirato alla serie già divenuta cult tra i giovani, ci vuole poco quando si tratta argomenti del genere, Sex Education. Da problemi adolescenziali, questioni sul sesso e ambigui legami ecco che nasce un raffinatissimo orologio a tre lancette di design minimalista! Prezzo 99.

Ultimo consiglio: Lacoste and chill in questa minimalista t-shirt loose fit…

t-shirt-Lacoste-x-Netflix

E chiudiamo con una tranquilla, in tutti gli effetti, t-shirt della capsule Lacoste x Netflix. Si tratta di una maglietta semplice che accosta il coccodrillo del marchio di moda francese con la classica scritta rossa della piattaforma streaming. “Lacoste and chill” consiglia la collezione, e ‘chillare’ (passateci il termine gen z) in questa maglia loose fit viene più che facile… Prezzo 85 euro.