Cargo e Parachute, 4 Pantaloni da Uomo firmati Zara per un look super cool

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
30/03/2023

Zara e la sua selezione di cargo e parachute: larghi, freschi e leggeri ma soprattutto stilosi. Ecco come devono essere i pantaloni di primavera!

Cargo e Parachute, 4 Pantaloni da Uomo firmati Zara per un look super cool

Avete notato qualcosa di diverso in questi giorni cari lettori? Le giornate si sono finalmente allungate, complice anche il cambiamento dell’ora, ma soprattutto sono diventate più calde; molto più calde… E quando il termometro va in su, anche se non di troppo, la moda deve agire di conseguenza trovando sempre delle soluzioni che riescano a far combaciare stile con funzionalità. Per alcune faccende questa ricerca risulta alquanto facile, tra t-shirt, polo, camicie e felpe di stagione coprirsi a dovere senza sentirsi soffocare dal caldo è un vero gioco da ragazzi. Più difficile, invece, è la faccenda che riguarda l’altra metà. Trovare dei pantaloni leggeri (ma non troppo), comodi e che siano anche trendy allo stesso tempo non è cosa semplice; ma per fortuna arriva Zara in nostro aiuto con la sua selezione di cargo e parachute: larghi, freschi e leggeri ma soprattutto stilosi. Ecco come devono essere dei veri pants di primavera!

La selezione di cargo e parachute di Zara è la più cool di questa primavera

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zara Man (@zaraman)

Insomma, la ricerca dell’outfit perfetto è qualcosa di letteralmente impossibile soprattutto in questi giorni in cui il meteo sembra giocare brutti scherzi. Quando il meme diventa realtà, ci troviamo in quel esatto periodo in cui si passa dalla fresca brezza della mattina, al caldo atroce e al sole pungente del pomeriggio fino al freddo (quasi) invernale della sera; è come se assistessimo in una sola giornata al ciclo di ben tre stagioni differenti. E dunque come ci si deve vestire in un tale scenario? Quali sono gli accorgimenti stilistici da attuare? Ricordate che la moda ha sempre qualche asso nascosto nella manica, e dunque mai dubitare…

Da sempre, inoltre, la moda primaverile ha cercato di portare avanti un dialogo che si rivolge esclusivamente alla sua vera natura di mezza stagione; né troppo calda e nemmeno eccessivamente fredda, una via di mezzo alla quale si risponde con degli outfit “equivalentemente” da mid season. E così nei vostri guardaroba a partire dal 21 marzo dovrebbero rifiorire capi in denim, giacche in pelle, smanicati, sneakers e pantaloni cargo e parachute.

Cambiano le stagioni, quindi, cambiano i trend stagionali ma non cambia quello che è da sempre il goal ultimo della moda; stile, stile ai massimi livelli! E se siete impauri dal famigerato “cambio di stagione” non disperate, ci siamo noi di My Luxury a darvi manforte. Dopo una lunga serie di presentazioni e di chiacchierate sulle novità di questa primavera 2023 in senso più che altro generale, è arrivato il momento di fare i nomi!

LEGGI ANCHE: Mango Uomo, 6 raffinate novità di Primavera in puro Lino

Il primo nome della nostra, ma che in realtà primo non è, risulta essere proprio quello di Zara. Ecco, dunque, la proposta di uno dei brand più in voga e più amato dell’intero settore del fashion; o perlomeno di quello più accessibile ai più. Si tratta, come abbiamo già anticipato nelle righe precedenti, di una raccolta che mette insieme esclusivamente il top del top dei pantaloni destinati a questa stagione firmati dall’azienda spagnola. Il fior fiore dei cargo e dei parachute a “griffa” Zara!

Il rosa come protagonista cromatico della nuova stagione, e questi pantaloni spiegano il perché…

Zara-Cargo-e-Parachute

E tra le tendenze che stanno letteralmente per esplodere in questo periodo ne troviamo una alquanto particolare; stiamo parlando infatti di un colore che sembrerebbe aver conquistato quasi tutte le collezioni di alta (e non) moda presentate nel corso degli ultimi mesi. Insomma cari maschietti preparatevi a vestirvi di rosa… Nulla da temere o di cui vergognarsi naturalmente, rosa shocking per tutti e anche per questi pantaloni!

Si tratta di un modello con vita elasticizzata e caratterizzato dalle tasche anteriori e dettaglio di tasche applicate posteriori, ulteriori tasche applicate con patta sulle gambe, pieghe sulle ginocchia., orlo regolabile con elastico sui lati e chiusura frontale con cerniera e bottone automatico. Per una comodità e una funzionalità semplicemente senza limiti! Prezzo 49,95 euro.

Eleganti anche se baggy, perché non bisogna mai perdere di vista la classe e la raffinatezza nei nostri outfit!

pantaloni-zara

Possiamo vestirci esageratamente larghi, colorati e possiamo indossare magari gli accessori più stravaganti che esistano; ma mai e poi mai perdere di vista l’eleganza e la raffinatezza nei nostri outfit. E in questo caso, grazie proprio alla proposta firmata Zara che vi stiamo per presentare, abbiamo deciso di darvi una dimostrazione di come è possibile essere di classe anche si si straborda anche solo un minimo dagli schemi.

Questi pantaloni, infatti, pur essendo baggy (ma non troppo) rimangono comunque super eleganti. Sarà merito del bianco o di quell’accenno di pinces; comunque sia la classe qui è presente e si fa sentire! Stiamo parlando sempre di pantaloni realizzati in tessuto di cotone elasticizzato; dotati di tasche anteriori e dettaglio di tasche a filetto posteriori, tasche applicate con patta sulle gambe e chiusura frontale con cerniera e bottone. Prezzo 49,95 euro.

LEGGI ANCHE: JW Anderson x Uniqlo: 4 proposte super Preppy!

Ma comunque sia a dominare nella moda di tutti i giorni rimane sempre lo streetwear!

Cargo-e-Parachute-uomo

Fino ad adesso abbiamo parlato di eleganza, raffinatezza e classe; va bene tutto, e tutto ciò è giusto, ma se osserviamo per bene e con assoluta onestà la situazione odierna ci accorgiamo come a dominare sia un trend del quale abbiamo più spesso sentito parlare. Bando alla ciance, caliamo immediatamente la maschera; si tratta del famigerato streetwear! Stile da strada, casual e oramai anche di lusso; questo ha conquistato i giovani di oggi e osservando questi pantaloni capiamo anche il motivo…

Ecco, dunque, la proposta street di Zara; si tratta di un paio di parachute con vita elasticizzata regolabile con elastico, contraddistinto da una meravigliosa tinta color petrolio e da tasche anteriori e dettaglio di tasche asimmetriche posteriori, pieghe sulle ginocchia e orlo regolabile con elastico sui lati. Prezzo 49,95 euro.

Il vero re della primavera non può essere altro che il denim, e come poteva mancare in una lista del genere?

zara-jeans

E chiudiamo con un altro must have di stagione, probabilmente il più grande e più importante, ovvero il jeans; o meglio i cargo jeans… Il denim, infatti, non può essere considerato altro se non il vero re della primavera, e quindi come poteva mancare in una lista del genere?

E così Zara ci accontenta e presenta questo meraviglioso modello di jeans straight fit dotato di tasche anteriori e dettaglio di tasche a filetto posteriori, ulteriori tasche applicate con patta sulle gambe. Effetto slavato e chiusura frontale con cerniera e bottone. Prezzo 49,95 euro.