Cellulare più costoso al mondo, il primato dell’iPhone 5 Black Diamond by Stuart Hughes

18/02/2014

Oro giallo 24 carati, oltre 650 diamanti bianchi e un enorme diamante nero da 26 carati per l'iPhone 5 Black Diamond, creato da Stuart Hughes che è il cellulare più costoso al mondo

Cellulare più costoso al mondo, il primato dell’iPhone 5 Black Diamond by Stuart Hughes

Ci sono cellulari di ogni genere per chi ha gusti esclusivi ma al momento il primato per il cellulare più costoso al mondo va all’iPhone 5 Black Diamond realizzato da Stuart Hughes. Il valore di questo smartphone è da capogiro visto che è stato venduto per 10 milioni di sterline, circa 12 milioni di euro. Si potrebbe pensare a una follia e in effetti sembra proprio esserlo, ma per il ricco uomo d’affari cinese che lo ha richiesto ne valeva ogni singolo centesimo. Oro, diamanti e un enorme diamante nero sono i materiali che lo rendono un telefono unico al mondo e non solo per il suo costo.

In fatto di telefoni di lusso, il mercato è ricco di modelli esclusivi creati da maison specializzate nel settore che vogliono innalzare l’asticella a ogni nuova uscita. Vertu è sicuramente una delle più note in questo settore e la sua ultima creazione, Vertu Constellation ha mantenuto le aspettative dei clienti più affezionati.

Quello che però rende unico in tutti i sensi l’iPhone 5 Black Diamond è la personalizzazione estrema in chiave extralusso creata da Stuart Hughes per il suo cliente. In linea con tutte le creazioni del designer inglese, l’iPhone è tutto un brillare di materiali preziosi.

Ci sono volute nove settimane di lavoro per ricreare il chassis originale dello smartphone Apple in oro giallo 24 carati, che è poi stato rifinito tutto a mano. Il tasto centrale della home monta un incredibile diamante nero da 26 carati, mentre tutto il perimetro del telaio è tempestato con oltre 600 diamanti purissimi: anche il logo posteriore risplende con altri 53 diamanti. La schermata è ovviamente in vetro zaffiro: a fine lavoro l’oro e le pietre sono state lucidate in modo da rendere tutto più splendente.

L’iPhone 5 Black Diamond è un pezzo unico, creato da Stuart Hughes per il suo cliente cinese. Non è certo la prima volta che il designer del lusso si cimenta in personalizzazioni extralusso per gli smartphone targati Apple o per tutti i prodotti hi-tech che diventano piccolo capolavori di arte orafa nelle sue mani.

Al momento sembra aver raggiunto l’apice con questa creazione. Pur creato su commissione, non è detto che possa essere replicato, ma c’è da tenere presente che il costo rimane invariato. Chi desidera avere un modello così esclusivo dovrà sborsare almeno 10 milioni di sterline o scegliere tra altre personalizzazione che possono essere sempre esclusive ma non da record.