Chalet di lusso in montagna: i 10 rifugi più esclusivi dove trascorrere la settimana bianca

21/10/2021

Dal Trentino-Alto Adige alla Valle D'Aosta, passando per la Francia, la Svizzera e anche il Canada e l'Alaska: ecco quali sono i 10 chalet di lusso in cui trascorrere la settimana bianca!

Chalet di lusso in montagna: i 10 rifugi più esclusivi dove trascorrere la settimana bianca

Non una semplice vacanza, trascorrere la settimana bianca in uno degli chalet di lusso in montagna è un vero e proprio sogno. Qual è la top 10 delle baite lussuose da visitare almeno una volta nella vita per potersi rilassare completamente e immergersi nella natura con tutti i servizi di lusso? Scopriamolo insieme!

Baite di lusso in montagna: 10 chalet esclusivi

Il nostro Paese offre paesaggi meravigliosi e chalet da sogno, specialmente in Trentino-Alto Adige c’è l’imbarazzo della scelta. Noi abbiamo selezionato per voi i 10 chalet di lusso esclusivi perfetti per una vacanza di lusso sulla neve non solo in Italia, ma anche all’estero!

San Lorenzo Mountain Lodges, Trentino-Alto Adige

san Lorenzo mountain lodges
Foto Sanlorenzolodges

Situato in Val Pusteria, non potevamo non nominare come prima struttura il San Lorenzo Mountain Lodge vincitore del premio nazionale “The best ski chalet of Italy”. Un prestigioso chalet in cui è possibile una vacanza da sogno di coppia o con l’interna famiglia!

Quellenhof Luxury Resort Passeier, Trentino-Alto Adige

Quellenhof resort
Foto Quellenhof

Dal design moderno e dalle viste mozzafiato, il Quellenhof Luxury Resort è uno degli chalet di lusso più belli del Trentino-Alto Adige. Si trova nei pressi di Merano, è circondato da un paesaggio alpino e vanta numerose saune e reparti benessere separati per adulti e famiglie.

Liondes Chalets, Trentino-Alto Adige

liondes
Foto Liondes

Proprio di fronte la struttura si trovano le piste del Plan de Corones, al Liondes Chalet è impossibile non rilassarsi e divertirsi allo stesso tempo grazie alle meravigliose piste da sci. Non manca il centro benessere per poter rigenerare corpo e mente, è una struttura di lusso del Trentino-Alto Adige esclusiva in cui è possibile soggiornare in uno chalet di 130 metri quadri con ben 3 camere da letto e un’ampia zona pranzo.

Chalet Dufour, Valle D’Aosta

dufour
Foto Hoteldufour

Se siete alla ricerca di una meta italiana in cui trascorrere la vostra vacanza sulla neve di lusso in uno chalet da sogno, prendete assolutamente in considerazione lo Chalet Dufour. Si trova in Valle D’Aosta, ai piedi del Monte Rosa, è una struttura da sogno e una delle più romantiche in cui trascorrere la vacanza con il proprio partner!

Privà Alpin Lodge, Svizzera

priva
Foto Privalodge

Lasciamo l’Italia e voliamo all’estero, non troppo lontano dato che siamo in Svizzera, al Privà Alpin Lodge. Una vera e propria località all’insegna del lusso studiata specialmente per le famiglie! Gli chalet sono indipendenti con un design ultramoderno.

Chalet Le Chardon, Francia

le chardon
Foto Lechardonvaldisere

Dieci camere da letto e piste da sci direttamente sul posto, Le Chardon è senza dubbio una delle mete francesi di lusso più esclusive.

Chalet N, Austria

chalet n
Foto Chalet-n

In Austria di posti da visitare ce ne sono a volontà. Dalle escursioni in montagna alle piste da sci, se desiderate trascorrere la settimana bianca in uno degli chalet di lusso in Europa più belli, allora non potete non provare lo Chanel N. Una struttura da sogno, con SPA, una sala cinema e ben due Jacuzzi esterne e una per stanza. Una vacanza da favola è assicurata in uno dei posti più belli in cui trascorrere le vacanze all’insegna del lusso e del relax!

Chalet Zermatt Peak, Svizzera

chaletzermattpeak
Foto Chaletzermattpeak

Le stanze dello chalet Zermatt Peak, situato in Svizzera, si affacciano sulla cima del Matterhorn, un panorama a dir poco meraviglioso. Lo chalet di lusso nasce con lo scopo di far rilassare i suoi ospiti grazie ai servizi che propone. La struttura vanta un ambiente riservato, confortevole e tranquillo.

Bighorn Heli Lodge, Canada

bighorn canada
Foto Bighornrevelstoke

Voliamo oltre oceano e arriviamo dritti in Canada, precisamente al Bighorn Heli Lodge, uno chalet di lusso singolare e lussuoso. È composto da una sala cinema, una Jacuzzi esterna e una SPA per massaggi. In questo chalet per raggiungere le piste da sci bisogna necessariamente prendere l’elicottero.

Sheldon Chalet, Alaska

Foto Instagram | @sheldonchalet

Neve, relax, viste mozzafiato e… l’aurora boreale. Una vacanza da sogno da vivere in Alaska, esattamente presso la struttura Sheldon Chalet, una delle più famose e lussuose in tutto il mondo. Può ospitare fino a 10 persone.