Chi è l’attore italiano più pagato del momento?

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
01/10/2022

Raoul Bova, Pierfrancesco Favino, Luca Argentero: chi tra loro è l’attore più pagato del momento?

Chi è l’attore italiano più pagato del momento?

In Italia ci sono alcuni attori talentosi, brillanti e anche molto affascinanti che, film dopo film, hanno conquistato uno stuolo di fan. Tra i tre più amati non possiamo non citare Raoul Bova, Pierfrancesco Favino, Luca Argentero: ma chi tra loro guadagna di più?

Raoul Bova, l’attore italiano ha un patrimonio stellare

Il primo a finire sulla lista stilata dalla rivista internazionale People with Money è Raul Bova, uno degli attori più amati di sempre. In Italia, Raul è un sex symbol, che ha accompagnato diverse generazioni di fan sempre più entusiaste dei suoi progetti cinematografici e televisivi, come la scelta di indossare i panni del protagonista in Don Matteo, raccogliendo il pesante fardello dell’eredità di Terence Hill.

Sembra che tra il 2019 e il 2022, Raul possedesse un patrimonio da capogiro, ovvero di tira 46 milioni di euro. Ma non è il solo attore italiano a vantare compensi record per le sue parti sul piccolo e grande schermo. Ecco perché.

Pierfrancesco Favino e Luca Argentero: attori pagatissimi

Pierfrancesco Favino è l’emblema del cinema italiano, colui che fa diventare oro ogni parte, che riesce a calarsi nei ruolo più disparati in maniera sublime, essendo sempre profondamente credibile. Secondo Trend Online, oltre ad essere talentoso, Favino è anche piuttosto ricco dal momento che per ogni pellicola riceve un compenso non inferiore ai 300 mila euro.

LEGGI ANCHE >>> Belen Rodriguez, gioielli mozzafiato alla sfilata di Armani

Basta fare un rapido calcolo della sua cinematografia per comprendere che l’attore è davvero ricco. A fargli compagnia anche Luca Argentero, attore seguito e amato da molte fan che si sono innamorate del suo fascino e del suo sorriso irresistibile. Sempre secondo la piattaforma di notizie online, Argentero non accetterebbe compensi inferiori a 200 mila euro per le serie televisive che lo hanno visto recentemente protagonista, come Doc- Nelle tue mani.